Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esthèr - No Sun spf 50 Crema Solare
 Messaggio Inviato: 16/05/2007, 18:45 

Immagine

Esthèr - No Sun spf 50 Crema Solare

Crema solare antiossidante con filtri fisici e L-carnosina
Protezione molto alta

Tutti i prodotti della nuova Linea Solare Esthèr, contegono una miscela di filtri attivi sulle radiazioni UVA, UVB e IR e principi antiossidanti capace di prevenire non solo la semplice scottatura o l'eritema, ma anche gli effetti più gravi derivanti dalla fotoesposizione, quali: il danneggiamento dei vasi sanguigni, la compromissione del sistema immunitario, il fotoinvecchiamento, le mutazioni del DNA cromosomico. I danni da fotoesposizione possono essere prevenuti applicando uniformemente il filtro su tutte le superfici esposte senza tralasciare zone come collo, padiglioni auricolari, superficie posteriore degli arti inferiori e dorso dei piedi.

Ingredients:
Aqua, Zinc Oxide, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Ethylhexanoate, Ethylhexil Salicylate, Cetearyl Glucoside, C 12-15 Alkyl Benzoate, Titanium Dioxide, Glycerin, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Dimethicone, Persea Gratissima, Oryzanol, Chamomilla Recutita, Carnosine, Corallina Officinalis, Butyrosperum Parkji, Cetearyl Alcohol, Polyhydroxystearic Acid, Aluminium Oxide, Aluminium Stearate, Tocopherol, Ascorbil Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Buthylparaben, Parfum.

Qesto è il solare che sto utilizzando ultimamente, non unge e non mi fa venire le bollicine che mi venivano con anthelios.
Difetti: un pò difficile da stendere e se ci sono pellicine o zone secche le mette in evidenza.
Che mi dite? Protegge bene? Come sono i filtri? Stabili o non proprio sicuri? Ma ci sono filtri fisici e chimici o solo fisici? (non ci capisco molto)
Grassie

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/05/2007, 20:05 

contiene sia filtri fisici che chimici...ma è quasi sempre così fare un solare a filtro 50 con soli filtri fisici significherebbe che bisognerebbe mettersi una patina di stucco addosoo :oops: :oops:
nel complesso pare buono

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/05/2007, 22:00 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Ti dirò, niente male, il sistema conservante è un po' strong manco l'avessero prodotto in una fogna, ma per il resto buona abbinata filtri chimici (Ethylhexyl MethoxiCinnamate, Ethylhexil Salicycate)+ fisici (Zinc Oxide, Titanium dioxide), è fotostabile.
Mi piacciono pure gli emollienti, lenitivi e orizanolo che hanno inserito, sembrerebbe avere sufficiente capacità idratante diurna senza bisogno di mettere altro prima e sotto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/05/2007, 23:05 

wow, allora pare che abbia trovato il mio solare!
si, è abbastanza idratante, sotto ci metto soltanto un paio di goccine di antiossidanti di skinceuticals e non serve nient'altro!
Un' ultima cosa, visto che ci sono anche filtri chimici rischio di fare danni usando il make up minerale. Sarebbe quello di lily lolo con questi ingredienti: mica, zinc oxide, titanium dioxide, iron oxides

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/05/2007, 11:15 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

E' difficile da stendere per via della sovrabbondanza di filtri solari rispetto alla quota grassa; o si ha una cosa (solare facile da stendere ma unto) o si ha l'altra (solare difficile da stendere ma magro) purtroppo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/08/2007, 19:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
E' difficile da stendere per via della sovrabbondanza di filtri solari rispetto alla quota grassa; o si ha una cosa (solare facile da stendere ma unto) o si ha l'altra (solare difficile da stendere ma magro) purtroppo.

riprendo la discussione perche' l'ho appena provato.

in effetti e' difficile da spalmare perche', come dice lola, ha poca quota grassa.
invece se aggiungo alla crema una goccia di olio di qualsiasi tipo(mosqueta, riso...) sul palmo della mano prima di splamarla, diventa perfetta e facile da distribuire sul viso... ma cosi' destabilizzo il solare?
:mah:

Ultima modifica di hoboemia il 03/08/2007, 10:49, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/08/2007, 9:28 
Non connesso
utente
utente

scusate, nella descrizione leggo che questo solare protegge anche i capillari. qualcuno saprebbe dirmi qual è l'ingrediente che ha questa funzione? lo chiedo perchè così so cosa devo cercare nel solare che serve a me..
grazie!! :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/08/2007, 9:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sonnica, non ne sono certissima, ma mi sembra di aver letto che chi soffre di capillari in evidenza è meglio che usi i filtri fisici (biossido di titanio e ossido di zinco) e non i chimici. O anche una crema come questa dove c'è compresenza di entrambi i filtri.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/08/2007, 11:10 
Non connesso
utente
utente

davvero?? grazie mille peonia, mi regolerò di conseguenza!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/08/2007, 11:33 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

peonia ha scritto:
Sonnica, non ne sono certissima, ma mi sembra di aver letto che chi soffre di capillari in evidenza è meglio che usi i filtri fisici ...

Vero Peonia.
A grandi linee i filtri fisici riflettono via, i filtri chimici assorbono trasformando il raggio solare anche in calore sulla pelle, che con i capillari evidenti tanto bene non va.
A grandi linee, eh :D .

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/08/2007, 11:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Laura ha scritto:
A grandi linee, eh :D .

ovviamente 8)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/06/2008, 16:02 

uppo questo thread per sapere se qualcun'altra l'ha provato. mi tenta, se davvero secca un po' è proprio quello che ci vuole per la mia pellaccia del viso.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 13:41 

l'ho appena comprato ma mi sa che hanno cambiato un po' l'inci, vedo diverse differenze. volete che posti il nuovo inci? fatemi sapere che ve lo trascrivo

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 15:45 

questo è il nuovo inci:

Aqua, Zinc Oxide, Ethylhexyl Methoxi Cinnamate, Ethylhexil Ethylhexanoate, Ethylhexil Salicycate, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Titanium Dioxide, Dimethicone, Persea Gratissima, Oryzanol, Butyrosperum Parkii, Camomilla Recutita, Carnosine, Corallina Officinalis, alba exract, Cetyl Alcohol, Peg-90 Stearate, Glyceryl Stearate, Dipropylene Glycol, Tocopherol, Ascorbil Palmitate, Glyceryl Laurate, Profumo, Lecithin, Citric Acid, Disodium Edta.

insomma io sono profana ma mi appare migliorato almeno per quanto riguarda il sistema conservante, meno strong..sbaglio? e secondo voi come quota grassa è meglio o peggio dell'altra? spero non sia piu' grassa..io l'ho presa proprio perché ho letto che è abbastanza secca! fatemi sapere se potete che ho la possibilità di andare a cambiarla se non la apro :-)
ah l'ho pagata 16e in farmacia.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/06/2008, 16:26 

comunque ho visto che su saninforma c'e' ancora il vecchio inci, è possibile che la mia confezione sia vecchia? sono in attesa di un vostro parere non l'ho ancora aperto per tenermi la possibilità di restituirlo, però per quel poco che ne capisco a me sembra che l'hanno "ingrassato" di più, voi che ne dite? (e in tal caso per me è un peccato)
:)

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/06/2008, 16:38 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

domanda molto difficile... chi può dirlo, forse la casa madre ;)
non c'è una mail dove scrivere?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/06/2008, 15:26 

alla fine l'ho usato. lascia il viso bianco come gesso :( ma tiene a bada la lucidità.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/12/2008, 12:02 
Non connesso
utente
utente

Sarei interssata anch'io a questo solare..., avete capito poi se questo inci è quello vecchio o è nuovo rispetto a quello recensito? e la recensione, cambia o rimane la stessa?
Ci vorrebbe Laura... :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/12/2008, 15:02 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

bina ha scritto:
e la recensione, cambia o rimane la stessa?

Per quanto mi riguarda la recensione rimane la stessa, è usabile.
La nuova formulazione sembrerebbe un pochino migliore ma resta un punto interrogativo: il conservante è confluito tutto dentro il parfum e non riusciamo a sapere che c'è dentro.
Inoltre come emulsionante è stato messo un PEG un po' pesante.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/12/2008, 15:14 
Non connesso
utente
utente

Grazie Laura! tempestiva come sempre!;)
Uffa..., in effetti avrei voluto comprare la Bioderma spf 50+, ma non sono riuscita ancora a trovarla, né a trovare delle alternative altrettanto valide... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso