Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Lidalgirl »

Emanuela ha scritto:Cioè?
È evidente -dal fatto che mandi le collezioni in anteprima non più a blogger selezionate con cui costruisce un rapporto di feedback costante ma un po' alla ndo cojo cojo- che stanno cercando di riposizionarsi sul mercato perché le loro vendite sono probabilmente calate.
Va detto che il crescere di punti vendita che rivendono neve fa sì che molte persone non ordinino dal sito, però sono comunque soldi che loro guadagnano.
Credo poi che con il crescere dell'interesse per la cosmesi naturale molte persone abbiano scoperto che non esiste solo il trucco minerale, ma marchi con inci buoni e prezzi in alcuni casi molto abbordabili, il lancio dei rossetti neve ne è la testimonianza. Se ricordate le tinte kiss design furono così fallimentari che sembrava non volessero più proporre qualcosa di non minerale...

Però, ecco. Siccome sono in evidente processo di riposizionamento, via una scelta discutibile dietro l'altra. Dalle collezioni a tema che però rispettano il tema solo nel depliant (è vero che molte persone non sono esattamente, come dire, preparate, quindi non si pongono in maniera critica rispetto alla presunta ispirazione, anzi) alle occasioni mancate (perché non mettere Sfilata nella collezione 20s?), ai lanci ravvicinati che funzionano per chi è compratore e compratrice compulsiv*, ma non per chi si fa i dovuti calcoli prima di fare un acquisto.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Emanuela »

Lidal trovo il tuo discorso sensatissimo.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da ilaria »

mah... sul discorso delle anteprime mandate a mezzo mondo anche a me pare un po' assurdo pero' se lo continuano a fare evidentemente avranno dei motivi e dei tornaconti.. :nonso: per il resto, credo che sia ottima la scelta di intraprendere la doppia via minerale/non minerale (con inci buoni e soprattutto prodotti compatti) e dovrebbero ampliare la gamma dei prodotti sia nell'una che nell'altra, per soddisfare tutte le esigenze.
(la richiesta di cosmetici bio è in crescita ma non così tanto, il trucco tradizionale resta padrone. e anche chi ha voglia di cambiare spesso cerca prodotti piu' simili ai tradizionali, non il mineral). ecco, spero che lo scopo sia quello di affiancare alla linea minerale una linea completa non minerale...ma non son sicura che sia la loro idea..vedremo..
per le collezioni a tema, io sono una di quelle a cui "il tema" interessa poco, guardo principalmente se mi piacciono i prodotti.
probabilmente pure per neve il tema è in parte un pretesto; le limited edition e la scelta di far uscire continuamente qualche prodotto nuovo..gli servono per tenere viva l'attenzione sul brand, così come le promo e sconti vari.. e questa strategia mi pare che la usino tutti..
è vero che attraggono il compratore compulsivo ma anche quello che pondera gli acquisti ha tutto il tempo di farsi i suoi calcoli, dato che i prodotti non spariscono mai..
a parte la duochrome...questo è l'unica scelta di neve che proprio non capisco... :roll: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Ponga89 »

Ilaria ha scritto:a parte la duochrome...questo è l'unica scelta di neve che proprio non capisco...
Io ce l'ho...sinceramente è solo bella da vedere oppure ho io una palette non troppo messa bene. Le cialde si autodistruggono sfarinando ovunque nella palette, ho rinunciato a tenerla pulita, soprattutto alchimista è ingestibile. Il duochome lo vedo poi solo sui colori chiari, quelli scuri li vedo solo il colore base e poco del riflesso. Ho altri pigmenti duochrome della neve e in base a come mi giro il colore vira proprio con un effetto bellissimo, questi non lo fanno in maniera così accentuata (se lo fanno). Mah...
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da RaceL »

E dire che Alchimista è l'unico mio rimpianto... :)
Ma perché non si decidono a rimettere almeno lui in commercio, in cialda o polvere libera?
Da quel che ho capito a molti dovrebbe interessare.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da pinkvenus »

Vorrei provare la Pastello Labbra Sfilata, visto che pare sia il 30% più lunga.
Però alla fine aspetto, tempi economici migliori!
Ultima modifica di pinkvenus il 29/10/2013, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Scintilla »

Ok ragazze, direi che basta discutere di marketing, che si va fuori tema, grazie.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da ilaria »

scintilla, hai ragione! pero' magari se puta caso leggono il forum pure loro di nevec. gli facciamo sapere cosa pensiamo.. :lol:

riguasrdo ai pastelli..
Emanuela ha scritto:Si ma tanto le mie, prese durante i miei deliri compulsivi, hanno tutte cattivo odore.
ma dopo un po' o dall'inizio?
le mie(ho solo 2 biomatite occhi)avevano un sentore sgradevole dall'inizio per cui non mi sono mai posta il problema.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Emanuela »

Guarda io non riusciro MAI a usarne con continuità. .cambio sempre.ma credo che si tratti anche di un problema di tappo non proprio sicuro ed ermetico ma mi pare che questa criticità non solo dia gia stata evidenziata ma che adfirittura neve ( si dice) abbia posto rimedio concependo tappini che bene si frappongono tra aria umidita agenti esterni e mina un po delicatuccia..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da angeluccia87 »

la mia pastello "Vino" ha un odore un po' strano... mentre l'altra, Fenicottero, arrivata dopo, non ce l'ha. Si sta irrancidendo secondo voi? :/ L'ho comprata a inizio Febbraio!
Il mio blog (Make up & Beauty)
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da LaGatta »

No, Vino puzza proprio, io ne ho tante ed è l'unica. Oggi da scts me ne sono fatte aprire 3/4 e puzzavano tutte, dicono che è proprio l'odore tipico di quel colore.
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da pinkvenus »

Però, almeno, c'é da lodare Neve che si impegna a cercare di migliorare i prodotti.
Studiare un nuovo tipo di tappino, mi sembra che sia una buona iniziativa...
Poi le matite con la mina morbidina, hanno più problemi di rancido, rispetto alle mine più dure.
Quindi Neve ha allungato le matite e modificato il tappino...
Almeno accettano le critiche e cercano di migliorare. Questa cosa mi piace!!!!
Scusate, mi dite come vi trovate con l'ombretto Tobacco, Charleston e il blush Starlet?
E soprattutto hanno dei dupe Neve? (per evitarmi doppioni)....
;)
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da angeluccia87 »

LaGatta ha scritto:No, Vino puzza proprio, io ne ho tante ed è l'unica. Oggi da scts me ne sono fatte aprire 3/4 e puzzavano tutte, dicono che è proprio l'odore tipico di quel colore.
ah perfetto! Grazie sono sollevata :D:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Zingarella »

pinkvenus ha scritto:Però, almeno, c'é da lodare Neve che si impegna a cercare di migliorare i prodotti.
Concordo :ok: Come aver reso la palette Intensissimi tutta vegan, modificando la composizione della cialda Diva ;)
Inoltre ascoltano ed accolgono le richieste della clientela, credo sia importante; alla fine penso vengano ripagati, giustamente.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Ponga89 »

Alchimista è praticamente più un glitter che un un duochrome. base trasparente e glitter. Da sinistra bagnato-->asciutto-->messo sopra camaleonte, prima luce artificiale poi naturale. L'ultimo è praticamente l'unico modo in cui lo uso, perchè i riflessi sono molto simili, solo che camaleonte è satinato, alchimista glitterato ed esalta i riflessi del primo. Spesso mi faccio un trucco solo con questi e una linea di eyeliner e vien carino Emoticons by Follettarosa da dolo però proprio no...non si vede e svolazza ovunque.

Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Emanuela »

Mi trovo nel periodo di recupero delle masserizie truccose e ho riesumato il mio plum cake avendolo all epoca archiviato perche non lo reputavo bastantemente a lunga durata secondo i miei standard.invece ora lo indosso da stamattina e ho riassaporato il gusto di applicare lo stick ( profumato e gradevole) piu volte sulle labbra, gestualità tanto cara alla Scintillezza nostra.
Stasera lo voglio promuovere.

Ma stasera.

Ora no.. :popcorn:

Deve affrontare il pranzo :sun:
Ultima modifica di Emanuela il 30/10/2013, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Lucybeauty »

Le mie matite per fortuna non puzzano, anche Avorio che è la più vecchia e ormai quasi terminata!
Sono rimasta piacevolmente stupita della durata di Vanità. Come eyeliner mi è durato tutta una giornata, anche piuttosto calda. E senza fissarlo con l'ombretto.
Bosco su di me dopo un po' si scioglie e sparisce, Ebano un po' meglio ma di solito lo fisso con una polvere.

Ho preso anche Ballerina e Panna Cotta, un duo discreto ma molto portabile. Su di me fa le labbra quasi al naturale...

Liberty non sta male con il mio incarnato, anche se sono light rose. La texture ricorda Ikebana, polvere molto fine e per ciò difficile da dosare.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da lucrezia73 »

lucy, ma lo ricorda anche come colore? (liberty rispetto a ikebana)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Emanuela »

Ho pranzato.






:maria:






Necessario il ritocco ( minimo sindacale ) concesso d'ufficio anche ai mac.



Prepromosso.



Arriva a stasera e lo amo :blob9:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 11

Messaggio da Lucybeauty »

No, Lucrezia, decisamente, Ikebana è malva scuro, opaco. Liberty è rosa, caldo anche per via dello shimmer dorato...
Ho provato a fotografarli ma non si vede bene...