Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

trousse, io ce l'ho da 1 anno e mezzo aperta, senza tappino di plastica, ed è sanissima.
non la porto fuori, questo è vero, sta al buio, se ne ho bisogno in giro la travaso anche io in un mini-barattolino.
è molto più comodo che mettere e togliere il tappino interno ;)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Mi sa tanto che glielo tolgo pure io, è veramente impossibile altrimenti...
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

Laura ha scritto: Tieni presente che la melanina si forma da 24 a 48 ore dopo l'esposizione agli UV
ammetto che a distaza di un paio di giorni non sembro più così pallidina! :D:

per il tappino di plastica io dopo 3/4 volte ci ho rinunciato e l'ho buttato! :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

l'importante è tenere la crema al buio e al fresco, ed evitare gli sbalzi di temperatura!
io confesso che il tappino interno lo tengo solo per le maschere/scrub che non uso tutti i giorni :firu:
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

son appena tornata dalle vacanze :mirmo:
(puglia +abruzzi)
è la prima volta che uso questa crema e mi sono trovata strabene, fa un po' sudare (è vero) ma è eccezionale
niente arrossamenti, niente macchie e un'abbronzatura viso stupenda
abbinata al fluido alla vitamina C alla sera sono tornata per la prima volta dal mare con una pelle fantastica
promossa a pieni voti
MarMar
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Come mai questa crema viene defininita oil free se poi nell'inci di oli ce ne sono? :mah:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

mah, immagino sia perché è meno unta di quella per il corpo, e si può appunto usare sul viso :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Trousse ha scritto:Come mai questa crema viene defininita oil free se poi nell'inci di oli ce ne sono?
Sono lo stretto indispensabile, senza un minimo di quota grassa non si può fare uno schermo solare.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Ok, grazie :) adesso ho capito...
Laura84
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2010, 14:21

Messaggio da Laura84 »

Io sto usando questa crema ormai da un mese. E' davvero ottima: l'abbronzatura sul viso è uniforme, senza le macchie che puntualmente comparivano con le prime esposizioni. L'ho messa persino in montagna a 2500 metri e non mi sono scottata. Non è per niente unta e si assorbe subito (ho la pelle mista), non mi sono riempita di brufoletti come mi succedeva con gli altri solari. Unico difetto: fa sudare molto, soprattutto la fronte. Voi riuscite a "portarla" anche come crema da giorno?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Io come crema da giorno non la userei, ma per la spiaggia o la piscina va benissimo :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Laura84 ha scritto:Voi riuscite a "portarla" anche come crema da giorno?
io se so che devo stare in giro all'aperto un po' di ore la uso anche come crema da giorno.
di recente l'ho mischiata al fondo minerale ed è venuta carina.
tanto io sul viso purtroppo sudo lo stesso :D:
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

come crema da giorno non ce la faccio...nemmeno mettendo il cytelium...

mi fa grondare :?
femminuccia :)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

io l'ho usata anche crema da giorno: ne uso pochina e la stendo bene e soprattutto cerco di non uscire immediatamente, ma di dare alla crema il tempo di assorbire.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
LadyAmbrosiana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/04/2010, 21:59

Messaggio da LadyAmbrosiana »

Da un mesetto a questa parte la uso quasi ogni giorno come crema da giorno...mi ci trovo bene anche se a volte sudo un pochino.
L'ho usata sempre in montagna e non mi sono mai scottata.
Ieri ad esempio son stata parecchio esposta al sole a 1900 m di altitudine, mentre sulle spalle mi sono bruciacchiata (nonostante la baby carota sempre fitocose :evil: ... e pensare che ne avevo messa parecchia e a piu' riprese!!) sul viso nessun problema...promossa!!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho notato che mi fa sudare il naso :oo:
ina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/08/2010, 22:26

Messaggio da ina »

Sto cercando anch'io una crema da giorno con protezione solare media... (ora prendo un prodotto su un sito inglese ma è scomodo - volevo trovare qualcosa in Italia) leggendo i vari interventi sembrerebbe la crema adatta...
Io abito in montagna e gran caldo non ne fa, ma mi trucco....Ho la pelle normale/secco...che ne dite??? Avete qualche altro suggerimento? (si posso chiedere suggerimenti quì??? Non sono sicura se sia ok...
:oops: )
Grassie
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

io ho la pelle secca e quando la uso come crema da giorno (e non per andare in spiaggia) non è male. come crema è un pò grossa, ma si assorbe bene e non mi lascia effetto "unto" se non sto esposta al sole. in spiaggia un pò meno, ma in realtà in spiaggia tendo a risudare tutte le creme :D:
quindi immagino che se abiti in montagna col clima più fresco, sia una crema che puoi provare. cerca di non esagerare con le quantità, ne basta davvero poca.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/08/2010, 22:26

Messaggio da ina »

kyko ha scritto: quindi immagino che se abiti in montagna col clima più fresco, sia una crema che puoi provare. cerca di non esagerare con le quantità, ne basta davvero poca.
Proverò senz'altro, devo ordinare un pò di cosine....
Grazie!
Sery_x
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/06/2010, 12:03

Messaggio da Sery_x »

Buongiorno!
E per me le vacanze sono finite. Ho usato questa crema per tutta l'estate e devo dire che ha fatto benissimo il suo lavoro. Tra l'altro era anche il primo prodotto eco-bio che utilizzavo e sono molto soddisfatta. Buon odore, si assorbe subito, non unge molto e protegge. Non mi sono mai bruciata e di solito io in viso prendo sempre troppo sole con una protezione media. La mia pelle e mista a tendenza acneica ed anche io ho notato che fa sudare un po' eccessivamente. Ma per il mare non ci sono problemi. Ieri invece ho provato ad usarla sotto il trucco e mi ha dato parecchio fastidio.

Come posso utilizzarla?Avete dei consigli? Non so assolutamente se posso o meno utilizzarla con altre funzioni. Ho praticamente tutta la confezione quasi sana e non vorrei buttarla :?