Erba Vita - New Cap Shampoo Antiforfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Rain
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/04/2007, 9:28

Erba Vita - New Cap Shampoo Antiforfora

Messaggio da Rain »

Immagine


Erbavita - New Cap Shampoo Antiforfora Purificante Rinfrescante

Dal sito Erba Vita:

Specifico per capelli con forfora grassa e secca. A base di estratti naturali; pH Fisiologico; Profumi naturali agli olii essenziali; Tensioattivi non aggressivi; per consentire una detersione delicata; ed una riattivazione della pelle, mantenendo il capello idratato morbido e lucente. Privo di Sodium Laureth Sulphate (SLS)


Inci :
Aqua, Magnesium laureth sulfate, Cocamidopropyl betaine, Polyquaternium-7, Disodium laureth sulfosuccinate, Urtica dioica, Arctium lappa, Panicum miliaceum, Citrus Paradisi, Gaultheria procumbens, Piroctone olamine, Rosmarinus Officinalis, Propylene Glycol, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, PEG-7 glyceryl cocoate, Dimethicone copolyol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Citric acid, Magnesium chloride, Methylchloroisothiazolinone, Magnesium nitrate, Methylisothiazolinone, Parfum, CI 19140, CI 42051


Dall'etichetta:

A base di: ortica, bardana, pompelmo semi e miglio

Confezione da 200 ml

Prezzo: 8 euro

Giudizio: di prima persona non posso darne: è uno shampo che ho comprato per mio padre, mi aveva chiesto di prendergliene uno buono in erboristeria. Ora lo sta usando da circa un mesetto e qualcosina sembra fare. Cosa pensate della formulazione? Ho visto che ha diversi pallini rossi.
Di mio posso dire che ha un profumo di erbe, un po' medicinale ma non sgradevole... al primo impatto è strano, ma ora mi piace.

(primo inci, emosssione!)
monica

Messaggio da monica »

Brava! :yuhu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno shampoo leggermente più delicato come base lavante dei soliti da supermercato (magnesium laureth sulfate invece che sodium, comunque è uno sles anche questo, ovvero è un parente stretto). Ha dentro il piroctone olamine come antiforfora, parecchi siliconi e condizionanti e PEG addolcenti ma pesantissimi. Le piantine fanno molto botanico, ma negli shampoo servono a poco.
Se tua mamma ti ha mandato in erboristeria era perchè voleva qualcosa di naturale; questo, ecco, non lo è proprio, è sinteticissimo e lavoratissimo.
Però credo che funga bene (col solo limite di afflosciare i capelli col tempo a causa dei siliconi unti e dei condizionanti, ma su questo voglio una recensione d'uso).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rain
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/04/2007, 9:28

Messaggio da Rain »

Grazie Lola!
Alla faccia della marca ecologica :oo: ... e sì che tra quelle proposte (di cui puntualmente non ricordo i nomi) mi era sembrata la meno peggio.

Lo shampo però è per mio padre, e lui ha i capelli cortissimi, l'afflosciamento non si noterebbe nemmeno. Per ora si trova bene, lo intervisterò in futuro per chiedergli come va, e riferirò :)

(che poi credo mi abbia chiesto prenderlo in erboristeria perché insoddisfatto dalle marche del super; a lui la naturalità interessa poco... conta che compra le saponette nivea, che dentro han pure paraffinum liquidum :? )
Avatar utente
Rain
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/04/2007, 9:28

Messaggio da Rain »

monica ha scritto:Brava! :yuhu:
Ma grassie :D: