fondo minerale silk touch pelli normali miste

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da MissMartina »

:)

Ora lo pulisco...

Si, mi hai indicato la via :twisted: a suon di frustate... :D:

Io ho sia il grinder che sto coso qua: meglio questo. Il grinder é un giocattolino buono a fare ombretti null'altro...piccolo tipo da 5 g
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da YIN »

pubblicità occulta mica tanto.... :D:
si io ho quello, ma credo che possa andare bene qualsiasi altro macinaspezie e caffè.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da MissMartina »

Mi son fatta un mazzo per trovarlo
Mi hai detto che quello era perfetto
Guai a te se ne prendi altri
Epppoi dici che son tuti uguali?

Tu mi odi, ammettilo :bam:

Comunque
Tra grinder e macina spezie non c'è paragone, manco poco poco
10 a 0 per il macina spezie e pure una figurina
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da Meredith47 »

Vabbè dai, mi avete convinta (non ci vuole mica tanto eh :maria: )!!!
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da YIN »

Io ti ho consigliato questo perchè lo conosco e so che funge molto bene. Può essere che sia di meglio come di peggio. E ti ho evitato la possibilità di prenderti il peggio :twisted: .
Il prezzo non mi sembrava altissimo (tu però l'hai pagato di più :maria: )
e te l'ho consigliato.
Per me che ero abituata a usare il mortaio che è bellissimo come azione, ma ha dei limiti, questo mi è sembrato una cosa fenomenale. Ha solo il difetto che le polveri escono un pochino quando aziono. Bisogna tenerlo con le mani. Può essere un difetto del mio però

E poi....vuoi mettere l'estetica? è molto carino e si chiama dolcevita :)

E inoltre....pensa al risparmio in soldini in fondotinta :twisted:
ti sei fatta la scorta per un anno intero
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da gocciaH2O »

YIN ho fatto il tuo fondo ovviamente omettendo l'extender w che non ho acquistato nell' O.C.(il perchè me lo chiedo ancora oggi :duro: )

Ne ho spignattato poco seguendo il tuo consiglio ma devo dirti che quando l'ho applicato sono rimasta così :oo:

E' fantastico :amour:

Ho aspettato qualche giorno per recensirlo perchè volevo provarlo bene ed in ogni condizione ambientale (scarpinata sotto il sole lungo un cantiere sul fiume può bastare? :D: ).

Le mie impressioni sono positivissime perchè:

- si stende bene, senza effetto polveroso, in modo molto confortevole
- sulla pelle assume una consistenza finale simil-cremosa fondendosi con la stessa (ho un colore di pelle molto chiaro quindi riesco a riprodurre il mio colore)
- ho la pelle tendenzialmente soggettà ad impurità, anche se in modo non eccessivo, e il tuo fondo non mi lucida, anche in condizioni estreme :roll:, e non mi ha provocato brufoletti di sorta.

Il pomeriggio prima di tornare in studio dò comunque un ritocco veloce perchè non uso primer di sorta al di sotto.
Non lo trovo molto coprente ma non ho grandi imperfezioni da coprire ed, inoltre, a me piace così.
non si infila nelle piccole rughe di espressione che ho intorno alle labbra (si mi piace ridere spesso, sono un'oca giuliva 8) )

Tutto questo senza usare l'extender :) l'ho sostituito con sericite mica e titanio diossido in proporzione 1:2

Brava
... e adesso mi serve l'extender :roll:
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da YIN »

ma che bello goccina che l'hai fatto sono contentissima che ti abbia soddisfatto :D:
:cuori: :cuori:
dato che non lo trovi coprentissimo, se ci metti l'extender w lo sarà ancora meno. Quindi magari ti piace meno. Non è così indispensabile e tu l'hai sostituito con una giusta proporzione credo. (se però lo vuoi provare, te ne mando un pochino io :winkle: )

Il fondo che avevo fatto prima senza l'extender era con
titanio biossido 4,6 gr
ed in effetti copriva molto di più. Ma perdeva quella leggerezza e diventava un pochino polveroso. E io preferisco minor coprenza ma un effetto più naturale.
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da gocciaH2O »

YIN ha scritto: E io preferisco minor coprenza ma un effetto più naturale.
anch'io :)
per questo mi è piaciuto molto.
Penso sia doveroso precisare una cosa: mi autocito :D:
gocciaH2O ha scritto: - sulla pelle assume una consistenza finale simil-cremosa fondendosi con la stessa (ho un colore di pelle molto chiaro quindi riesco a riprodurre il mio colore)
l'effetto finale è del tutto simile ai fondi bare minerals per intenderci.
L'ho confrontato con quello di Fosca ed è praticamente simile in texture ed effetto finale :heart:

ti rinnovo i complimenti :cin:
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da YIN »

grazie Goccia :cuori: :cuori:
Ti prendo in parola perchè non ho mai usato un mineral comprato se non nel medioevo :D: , anche se ho girato un po' di negozi e li provavo per capire l'effetto.
quindi mi fido del tuo giudizio :heart:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da MissMartina »

è verissimo, somiglia un sacco a quelli bare minerals, l'ho usato anche io
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da gocciaH2O »

L'ingrediente chiave dei bare è l'oxicloruro di bismuto (tagliar mi perdoni se non si scrive così :D:). A questo punto penso che la Kremionka spherica ed il boron nitride lo sostituiscono egregiamente :)
Anche se, per il bene della scienza, bisognerebbe provarlo! :D:
kolorowka ce l'ha :roll:
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da YIN »

goccia io ce l'ho 8)
ma non sapevo che si usasse pure per il fondo. Io l'ho preso per gli ombretti perchè mi è parso di capire che rende più brillanti i colori.
Ti mando un pochetto pure di quello :lol:
L'unica cosa che però ho letto sull'ossicloruro di bismuto è che qualcuno è un po' allergico. Insomma può risultare sensibile......
tanto è vero che ho notato che alcune case mettono la dicitura "senza ossicloruro di bismuto"
Io l'ho provato e non ho nessuna reazione, ma io essere dotata di pelle elefantesca
Avatar utente
fosca
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/09/2012, 7:01

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da fosca »

Mi sento chiamata in causa: è vero, somiglia moooltiiiissimo al bare mineral, per cui è inutile farsi spennare da sephora solo che...a me lo regalato il maritino in aereo, a sua insaputa :" scusa puoi prestarmi 50 euro, che ho i soldi in valigia?"... ;)
Per quanto riguarda l'oxicloruro, io soffro di allergie da contatto ma su di me è stato assolutamente innocuo. Appena termina il bare lo faccio anche io il fondo, avrò delle magnifiche jar :lol:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da YIN »

sono curiosa di provare il Bar mineral a questo punto :D: .
Sull'ossicloruro è quanto ho letto documentandomi, ma ho trovato delle opinioni un po' contrastanti, e comunque, avendolo provato in ombretto, anche a me non ha assolutamente dato problemi.
Non mi convince molto la polvere perchè è si setosissima, ma molto satinata. Ho provato a spalmarmela sul dorso della mano e ha un senso di cremosità (simile al velvet sphere..quasi sicuramente è questo l' ingrediente che rende simile al bar mineral), ma è un po' luccicante. Però forse usata a piccole dose dona una luminosità particolare al fondo. Ecco, io non lo metterei a percentuali alte.
Ho ricercato l'inci del bar mineral (25 euro per 8 gr di polvere :oo: ) e ha questo ossicloruro al secondo posto... :roll: ....magari è un ossicloruro diverso, meno luccicante. :nonso:
Comunque, mando a goccia i due ingredienti così fate le prove e poi mi dite :D:

edit: si esistono due tipi di ossicloruro: uno più matt e l'altro più luccicante usato appunto negli ombretti....
Avatar utente
fosca
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/09/2012, 7:01

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da fosca »

Ciao Yin, si credo sia quello mat perché il fondo non sbrilluccica per niente, la coprenza aumenta quando lo ripassi più volte.
Certo il costo è elevato, ma io ho acquistato una confezione start in cui sono compresi il fondo ( 2 grammi), la cipria ( 2 gr), il warm ( 1,5 gr) e il correttore, nonché tre pennelli da minerale, uno dei quali, quello per il correttore, è fantastico perché ti consente di applicare il fondo come un correttore sulle macchie. Data l'esiguità del prodotto sono MOLTO interessata a riprodurlo, per cui ho dato mandato alla mia sperimentatrice di fiducia , goccia, così da individuare cosa ci serve. La mia tonalità è un medium beige, spero di riuscire a riprodurla perché è perfetta.
Grazie di tutto
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da eccome »

allora... l'ho fatto!!!! senza nessuna sostituzione... seguendo pari pari le indicazioni di Yin
non ho fatto il colore con gli ossidi, ma ho usato i pigmenti pronti che avevo comprato sul sito polacco - e il colore risulta perfettamente uguale alla mia pelle
lo sto usando da circa una settimana... piacevolissimo, colore che non si vede, uniforma soltanto, setoso...
sono contentissima!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da YIN »

grazie per averlo riprodotto :cuori: :cuori:
quanto colore hai messo? Io ho notato che i pigmenti pronti di kolorowka sono un po' blandi, nel senso che è ossido titanio ma anche sericite mica e forse altro...insomma colorano meno che i pigmentmishung tedeschi che sono solo ossido e titanio.

Comunque, non è questo il solo motivo della poca coprenza....devo rielaborare la formula per farne anche una versione più coprente.

grazie eccome :heart:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da eccome »

ho seguito esattamente le tue istruzioni..
"Se si usa un pigmento pronto tipo pigmentmishung (miscela di titanio biossido e ossidi)
Pigmento pronto 2.5 gr
Ridurre il titanio biossido"
non è molto coprente, ma mi va bene così... non lo volevo "spesso"....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da Maura mc »

anche io domenica ho fatto il fondotinta con le polveri di Kolorowka.
Prossima settimana finito il test d'uso metto la ricetta.
Ho usato i pigmentmishung A e B, ma invece che diminuire la dose l'ho dovuta aumentare, che il fondo non colorava bene :nonso:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: fondo minerale silk touch pelli normali miste

Messaggio da YIN »

@ eccome, infatti il pigmentmishung colora di più che il blend di kolorowka per i motivi che ti ho detto, forse potevi metterne di più...ma bisogna andare a tentativi che poi potresti anche aggiungerlo ora, ma se ti va bene meglio così :maria:

@ Maura, si dai poi posta la tua ricetta così vediamo cosa hai usato. In effetti questi prodotti si possono modificare anche dopo, senza comprometterli.