Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Io con questo shampoo e quello di lola ho il problema contrario. Con lo sles mi vengono dei mattoni allucinanti. anche troppo in veritá. Questo l'ho rifatto con agrumi di sicilia dopo aver letto l'intervento di stefix ma niente super mattone anche stavolta. Del tipo che quando esce dal tubetto questo rimane schiacciato e bisogna farci entrare aria smuovendolo.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da tagliar »

Se è così mettici del sale o del pantenolo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Ciao Marty, questa è la densità dello shampoo con 1% di MgSO4.

...
Spero si capisca dalla foto :roll:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da eccome »

allora ...fatto anch'io con alcune sostituzioni...
proteine della seta invece che del grano... lauryl glucoside invece che decil e solo col propilene glicolico perchè non avevo quello di hamamelide...
ormai lo sto usando da una quindicina di giorni e...effettivamente funziona... i miei capelli cortini, diritti come fusi, e senza volume proprio... sono più gonfi.. la prima volta è stato letteralmente spettacolare, poi le volte successive l'effetto è stato meno eclatante ( non ne capisco il motivo...) ma in ogni caso visibile!!!
quindi promosso a pieni voti!!!!
anch'io dopo non uso più il balsamo che me li appesantisce ( anche se uso quello leggerino con l'esterquat
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Sono molto contenta eccome, la prova col lauryl l'avrei fatta a breve (e la farò, anche se già so che preferisco il decyl :D: )
Grazie mille del riscontro (magari prova a levare il guar se lo dovessi rifare, probabilmente appesantisce anche i tuoi spaghetti)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da eccome »

si avevo pensato di togliere il guar.. quando faccio lo shampoo di Lola non lo metto infatti, ma la prima prova di solito la faccio il più simile possibile all'originale... e in ogni caso se non sbaglio il guar un po' condiziona, se lo tolgo mi tocca mettere un pochino di balsamo e.. anche lui appesantisce un po' i miei spaghetti...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

eh si, hai ragione...per farti capire però...a me il guar stava cominciando a sporcare :neutral:

la parrucchiera mi ha spiegato che il balsamo bisogna risciacquarlo fino a che "non si sente il capello duro, tanto poi, con l'asciugatura, il capello viene su bello morbido"...ma diciamo pure che mi fido di lei ciecamente e quindi non ho ritenuto necessario sperimentare la cosa :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da eccome »

proverò di sicuro......
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MartinaCosmEthics »

:neutral: marti ma la tua consistenza é bellissima!
Comunque meglio denso che liquido che a smollare si fa sempre in tempo!
Ho regalato un campione a una mia amica che ne é rimasta anche lei molto entusiasta. :cuori:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Ponga89 »

Variante di questo shampoo di MissMartina.
Dopo averne provati un po' del forum eccone uno che mi soddisfa proprio tanto! Ho i capelli sottili e poco voluminosi, lisci per tutta la lunghezza del viso e che tendono ad imboccolarsi alla fine. Non hanno un estrema tendenza ad ingrassarsi, ma con questo shampoo li lavo tranquillamente un paio di volte a settimana e stanno bene, perdono solo un po' di volume verso il terzo giorno più o meno.

SAL: 13 (12.89)

RICETTA:

Acqua 47.2
Guar hydroxypropyltrimonium chloride 0.1
Glicerina 1.5
Sale inglese 1.5

Sodium laureth sulfate 25
Decyl glucoside 4
Lauryl glucoside 2
Perlante q.b.

Polyquaternium 7 1.5
Fitocheratina (sol 30%) 1
Cocamidopropyl betaine 10
Cosgard 0.6

Colorante alimentare in gel q.b.
Fragranza Bubblegum q.b.

Immagine

L'1% di fitocheratina sembra perfetto per i miei capelli, si sentono un po' più grossi, ma non si induriscono e anche la glicerina a quella % non me li ingrassa. Per i tensioattivi dopo un po' di prove ho stabilito queste percentuali e che non userò il cocoglucoside&gliceryloleate per gli shampoo :) continua a piacermi di più il decyl glucoside del lauryl, che un po' me li appesantisce, tuttavia con un po' di lauryl mi sembra che lo shampoo sia più delicato, prima la cute mi si seccava un po', ora va bene.
Fa una bella schiumetta sodaEmoticons by Follettarosa devo migliorare l'effetto perla, lo vorrei un po' più visibile.
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissBarbara »

Me lo appunto per la mia mamma che hai i capelli fini, visto che dici che te li volumizza :)
A me sembra già bello perlato... com'è la consistenza ? Fluida o densa ?
MissBarbara
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Ponga89 »

Abbastanza densa direi, per gli standard da flacone :)
Non è districantissimo, non avendo eccessivamente il problema risolvo con il balsamo solo sulle punte.
piccante

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da piccante »

Che bella perlatura che ha!
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da YIN »

Martina mi ha spedito il suo shampo perchè a me viene liquido per colpa o del decyl o del mio sles. il suo ha una consistenza fantastica, densa ma non troppo, sembra molto professional :amour:

A parte questo, trovo che lo shampo sia davvero meraviglioso. Oggi sono al terzo giorno.
Ho i capelli ancora pulitissimi e vaporosi. Di solito al terzo sono un po' sporchi alle radici e piatti, e li lego sempre. Invece oggi mi piacciono più che il primo giorno :amour:
Brava martina davvero bella formula. :cin:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Stregonza »

Anche io ho avuto in regalo una boccetta di questo shampoo, profumato alla rosa :hearts: :hearts: :hearts:
mi piace davvero tanto. Si vede l'effetto volumizzante, anche se come ho già scritto io li devo impiastricciare di balsamo strong….

…Martina ne ha una prova fotografica, che NON farà mai vedere :evil: :evil: :evil: per il suo stesso bene……. :evil:
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Emoticons by Follettarosa

A dire il vero ne ho più di una :D:

Lungi da me far vedere al mondo quanto siete belle :twisted:

Faccio l'album delle figurine :maria:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Auaaddo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/02/2013, 18:48

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Auaaddo »

Martiiiiiii :heart: l'ho fatto :maria:
Sostituzioni: lauryl glucoside al posto del decyl, e ho omesso l'estratto di amamelide perché non ho problemi di cute grassa.
Ieri li ho lavati ed i capelli erano davvero vaporosi (i miei arrivano quasi fino al fondo schiena e sono mossi). Stamattina sono ancora belli e vaporosi :amour: .
Mi piace tantissimo! :cuori:
Laura
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Ciao bellissima :love: grazie del riscontro!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Mirjam »

Ho ricevuto una bottiglia di questo shampoo e lo uso da allora. Denso al punto giusto, diun viola spaziale, profuma di muschio bianco.
I capelli risultano leggeri, sembrano molto meno piatti e durano puliti di più che con il mio shampoo di prima nonostante lo smog e l'umidità allucinanti di Londra. Considerato quanto sono lisci non necessito balsamo dopo. :heart:

Dopo uppo le foto, ma per me è super promosso!
Soffro di insomma.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

le foto :amour: :amour: :amour:

:) grazie bella!
Te ne arriva supermegafornitura per un anno almeno :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.