Pelle lucida SOS efficace

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Pelle lucida SOS efficace

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Ma esiste una cremina delicata che combatta definitivamente il problema/incubo della lucidita' del viso?Non e' importante che sia al 100% naturale:mi basta che sia veramente efficace e che non rovini per niente la pelle!Saro' molto grata a chi mi aiutera'!
grazie
Viola :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Cos'hai fatto e usato finora? La lucidità è legata alle stagioni?
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

trotula ha scritto:Vivi in un posto molto umido? L'umidità climatica favorisce infatti l'allargamento dei pori.
:oo: :oo: :oo: :oo: e io che pensavo che chissa' che mi stesse succedendo..... mai avuti pori cosi' finche' non mi sono trasferita in UK :oo: :oo: :oo:
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

trotula ha scritto:Altrimenti puoi provare l'olio per il viso di WALA-dr Hauschka
Testato :D: ma io mi trovo meglio a mischiarlo con il gel d'aloe o jalus. Siccome avevo finito lo jalus, ho aperto il flaconcino, ho versato dentro poco meno di metà della mini taglia di questo olio e poi aggiunto 3 parti di gel d'aloe. Al mattino una shakerata et voilà mi viene un'emulsione opacizzante normalizzante ecc...Se sei interssata a quato olio ti consiglio di provare prima la minitaglia che costa non più di 4 € e ti dura tanto.

trotula ha scritto:Personalmente trovo molto efficaci i preparati a base di acido azelaico (tra i farmacologi la Finacea gel, e tra i presidi - ma sempre in farmacia-, o Zeroac Mavi o Dicarbex Idi: ma questi ultimi tre non sono cosmetici in senso stretto, sebbene possano essere una buona base per il trucco. L'acido azelaico e i derivati (come l'azeloglicina) non sono fotosensibilizzanti.
Viva l'acido azelaico! :yuhu: ;) La Finacea la usavo prima di andare a dormire e personalmente il viso mi tirava subito dopo e inizialmente mi bruciava un pò, quindi forse non va bene da mettere sotto il trucco.
Quella della mavi secondo me è più versatile per sostenere il make up

Ad ogni modo, nonostante il mio viso si lucidi ancora nella zona T soprattutto quando mi trucco, la situazione è notevolmete migliorata da quando uso solo l'essenziale per la mia pelle, l'estate scorsa sono andata solo di aloe, addizionato al massimo con qualche goccia di jojoba. :D
Elysina
emmemme

Messaggio da emmemme »

trotula ha scritto:Altrimenti puoi provare l'olio per il viso di WALA-dr Hauschka
Scusate, ma è proprio questo il nome dell'olio? Non l'avevo mai sentito :oops: ma mi interesserebbe tanto.

Sarebbe quello che sul sito si chiama semplicemente olio per il viso?

Grazie :D
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sì emme, è quello! :D
Elysina
emmemme

Messaggio da emmemme »

Grazie Ely :kiss:
secondo te nella farmacia di San Giuliano lo tengono?
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sì, certo! Ci sono stata proprio l'altro ieri e ha tutti i prodotti Dr. Hauschka!
Elysina
emmemme

Messaggio da emmemme »

Grazie :ping:
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

anche io ho usato con successo l'olio Dr Haushka, e volevo dire che hanno quasi tutta la linea alla Coin (o almeno nelle Coin di Roma)

:)
Simona

wearewhatwedo.org
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Cos'hai fatto e usato finora? La lucidità è legata alle stagioni?
bah ho provato talmente tante cose che manco ti potrei fare una lista :D:
tra le cose che ho provato c'e' la linea avene per pelli miste, che poi ho scoperto su questo forum essere quasi letale per la pelle :bam: Avevo provato pure un fluido opacizzante della lancome, quello della Vichy...tutte bufale nel senso che facevano un effetto esteticamente opacizzato, ma la pelle si lucidava dopo 2 ore...
comunque no, la mia lucidita' non e' legata ne alle stagioni ne all'umidita', c'e' sempre :mah: E' un vero incubo!Dite che quest'olio di cui avete parlato qui sotto potrebbe combatterla efficaciemente?Infatti non sono minimamente interessata ad un effetto opacizzante estetico, vorrei curare il problema/incubo definitivamente se possibile...
Grazie in anticipo per i consigli
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Violetta ti porto la mia esperienza.
Anni orsono giravo per farmacie e profumerie alla ricerca del prodotto miracoloso per la pelle unta... Qualsiasi commessa/dottoressa che trovavo mi diceva che avevo la pelle mista per non dire grassa e ciascuna proponeva la sua "cura" con mille prodotti (tra l'altro costosi).
Ok, quando usavo il prodotto opacizzante l'unto veniva nascosto, ma appena lavavo la faccia o non mettevo il fluidino in questione... si salvi chi può!
Ho iniziato a trovare miglioramente quando mi sono data alla "disintossicazione".
Ho "generosamente" (mi sentivo pure un po' in colpa verso le amiche) regalato tutti i miei prodotti ed ho iniziato ad usare esclusivamente un detergente molto delicato, naturale e un fluido leggero, anche lui naturale...
Bisogna abituarcisi... l'untuosità non sparisce in un giorno e bisogna perseverare ed avere costanza. I risultati non si vedono subito ma pian piano la tua pelle rinascerà.
Beh... posso dirti di aver scoperto di non avere la pelle unta... e forse neanche mista. Posso altrettanto dirti di aver capito che alla pelle bastano poche cose: la pulizia e il giusto nutrimento. Esagerare coi prodotti e pasticciarla troppo non può fare altro che male...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Giu ha scritto: Beh... posso dirti di aver scoperto di non avere la pelle unta... e forse neanche mista. Posso altrettanto dirti di aver capito che alla pelle bastano poche cose: la pulizia e il giusto nutrimento. Esagerare coi prodotti e pasticciarla troppo non può fare altro che male...
e quale sarebbe il giusto nutrimento?Mi potresti consigliare qualcosa di buono?grazie mille :D
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Elysina ha scritto: Testato :D: ma io mi trovo meglio a mischiarlo con il gel d'aloe o jalus.
Cosa sarebbe lo jalus?Ne ho sentito molto parlare qui, ma non ho la piu' pallida idea di cosa sia!E il gel all'aloe dove si trova?Grazie! :D
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Io ti consiglio, come diceva Lola in un post precedente di mettere un po' di caolino, eccezionale argilla assorbente e rimineralizzante, nel tonico che usi abitualmente e di farti delle belle maschere con caolino una- due volte la settimana, oltre a cambiare la tua beauty routine.

Buttati su Fitocose ed altre marche naturali citate qui nel forum, sono ottime veramente, scegli i prodotti che fanno per te, pochi, oltre all'immancabile gel di aloe e vedrai che la pelle migliorerà visibilmente...
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Violetta_del_pensiero ha scritto: e quale sarebbe il giusto nutrimento?Mi potresti consigliare qualcosa di buono?grazie mille :D
violetta... ogni pelle è un mondo a se... prova! :)
Inizia con qualcosa di piuttosto leggero e vedi se la tua pelle tira o si indispone... jalous e gel all'aloe sono ottimi, nel caso ti servisse un po' di nutrimento puoi aggiungere qualche goccina di jojoba (parti con una... aggiungine un'altra o due al massimo se proprio è ancora poco).
Per capire se un prodotto va bene per la tua pelle ci vuole un po' di tempo... e l'unica è, appunto, provare...
Dai anche un'occhio alla sezione inci: ci sono un sacco di recensioni di prodotti carini. Non ti resta che scegliere!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Lo jalus e i prodotti Fitocose li puoi trovare in vendita sul sito Fitocose o su altri siti internet, tipo www.saicosatispalmi.com
Se vuoi vedere anche altri prodotti Fitocose, puoi cercare nei nostri database ;)
la fitocose mi ispira da morire ma per il momento non posso comprare lo jalus perche' dovrei pagare 8 euro per spedire un solo prodotto che per giunta arriverebbe tra 3 settimane.Lo comprero' sicuramente ma piu' avanti quando avro' interesse a comprare anche altre cremine della stessa linea per alleviare le spese di spedizione...Inoltre volevo iniziare subito questa nuova routine cosmetica 8)
Non e' che conosci un prodotto che abbia un inci spetttacolare come quello dello jalus e che sia a base di acido jaluronico e che sia il piu' possibile bio e reperibile in erboristeria? :D Se lo conosci ti adoro :D:
Trotula

Messaggio da Trotula »

In genere ogni prodotto ha le sue caraatteristiche, e meno male che non c'è la tendenza a fare cloni tra i cosmetici :D:

Non esiste solo l'acido ialuronico come molecola interessante, l'ac.ial è idratante-lenitivo-cicatrizzante, ma con queste caratteristiche trovi anche altro :D
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

Lakura ha scritto:
trotula ha scritto:Vivi in un posto molto umido? L'umidità climatica favorisce infatti l'allargamento dei pori.
Ecco allora perchè ho i pori evidentissimi e la pelle irregolarissima da quando mi sono trasferita in una casa umida...Mi ha fatto venire persino il raffreddore in piena estate :oo: Mi chiedevo se poi questi pori si richiuderanno appena andrò in una casa decente. Trotula, ma che tu sappia, l'umidità favorisce anche l'infiammazione dei brufoloni?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rossy ha scritto:[.. Trotula, ma che tu sappia, l'umidità favorisce anche l'infiammazione dei brufoloni?
Non sono Trotula ma azzardo una risposta, l'umidità dell'ambiente in cui si sosta per lunghi periodi influisce certamente sulla traspirazione della pelle, produzione di sebo, valore di ph ecc..
Se l'umidità è molto elevata la traspirazione diminuisce ed effettivamente la pelle potrebbe irritarsi, perchè non riesce a svolgere la sua normale fisiologia.