So'Bio - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da laurin »

ah, ecco, grazie mille per l'informazione!
Mi attizzava perché scrivono "dura a lungo" e "non sbava", ma anche io ho quella di Avril, che su di me non ha una gran resa e poi mi si sbrodola e dura due secondi :twisted:
Detto ciò, mi sa che non riuscirò a trattenermi e ci cascherò comunque presto con entrambe :maria: e poi ripasso a recensire.
vediamo se la tortuosa ricerca della biomatita perfetta approderà mai a una degna fine...
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

La voglio! Ragazze la crema più coprente di cui parlate qual è?
http://www.mondebio.com/maquillage-bio/ ... 14432.html
Oppure questa?
http://www.sobio-etic.com/fr/fond_de_te ... 30892.html
Sottotono rosato, quindi è la 2, giusto?
:maria:
Grazie
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

io rompo gli indugi per dire che con questa bb cream ho trovato la pace dello spirito in materia di fondotinta! :cin:

lo 01 è il mio colore, mi sta benissimo, finalmente, dopo anni di ricerca del sottotono. :cin:

ci ho messo un po' per capire come metterla senza fare pasticci, ma finalmente ho imparato: la scaldo un po' sul palmo della mano, poi la stendo bene sul viso con le mani, come una crema. l'importante è non metterne troppa altrimenti si fa un mascherone a chiazze terribile. poi la fisso con un po' di cipria, non tanto perchè mi lucidi (a me non lucida, si vede che ho proprio la pelle secca) ma per farla durare di più. alle sette di sera, quando torno dall'ufficio, ho ancora la pelle del viso bella e uniforme! :cin:

certo per le serate importanti si va di fondotinta siliconico, ma per tutti i giorni è perfetta, copre il giusto e uniforma e soprattutto rende la pelle più bella, con la grana più sottile e con meno impurità, mentre il fondo minerale mi fa riempire di punti neri... :cin:

insomma, se non si fosse capito: gioia suprema! :cin: :cin: :cin:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

L'ho appena ordinata. Sul tubo ho trovato un video di Carlitadolce (davvero simpaticissima).
Come indicato da Scinti ho preso la colorazione n. 2 perchè sono rosata (chiara!).
Di So bio ho preso anche la cipria beige chiaro (Stroke :heart: ), il gel doccia cocco e tiarè, il mascara volume e la matita.
Venerdì riceverò il pacchettino, evviva!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

Concordo con flowerpower, meno ne metti meglio è!
E' un po' densa e si asciuga subito quindi va lavorata con le mani, poca alla volta e velocemente, prima strisciando e poi picchiettando con le dita.
Credo che nel video di Clio sembri così grigia e chiara perchè ha sbagliato sottotono (01 gialle, 02 rosate) e i faretti che usa le sparano la luce troppo forte dritta in faccia.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, sabato ho ritirato il pacchetto con i prodottini :heart: :heart:

Matita nera: dura e scrivente. Necessita del primer, ma la preferisco a quella di mondevert che sbava tantissimo.

Mascara (volume nero 01): separa molto bene le ciglia e non è per nulla aggressivo. Mi piace molto. Non lo trovo aggressivo per il momento (ho gli occhi sensibili).

Cipria: :amour: Adoravo quella di Sante, ma questa è ancora meglio. Uniforma, fissa bene ed è impalpabile/trasparente. Ottima.

BB Cream 02: fichissima! Copre bene e soprattutto uniforma in modo decoroso la zona dei pori :D: La consiglio a chi ha la pelle sensibile. La pelle non tira. Io sono light rose e questa colorazione è facilmente modulabile.

Bagnoschiuma cocco e monoi: buono e delicato; lava bene (anche le ascelle.. sono un po' fissata!!!). La profumazione non mi dispiace, ma non mi fa nemmeno impazzire; è accettabile!!!

A me piace molto questa marca. Costa relativamente poco e fa il suo.
Vorrei provare lo shampoo per capelli secchi. Qualcuna di voi lo ha provato?

Per me questa marca è promossissima.

EDIT:
Nel frattempo ho usato il campioncino del bagnoschiuma alla vaniglia e monoi. La profumazione per me è pessima. Il bagnoschiuma in sé è buono.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 22/11/2013, 10:49, modificato 3 volte in totale.
Klodet
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/03/2011, 13:22

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Klodet »

ciao!! qualcuna di voi ha provato la crema so' bio aloe vera idratante? io sono incuriosita dalle creme viso so'bio ma non so quale scegliere.... calendula, aloe vera, ideale??
ho 27 anni e una pelle mista soprattutto nella zona T!!! :roll: :nonso: al via i consigli!!
grazie :heart:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

Per le pelli miste e sensibili quella alla rosa non è niente male. Idrata molto bene.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 22/11/2013, 10:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da gigetta »

ehm... non ho resistito, mi sono presa queste super BB cream (quella classica, sia la 01 che la 02, non sapevo quale scegliere. Mi sa che io non sono né warm, né cold, sono neutra... mi va bene tutto :roll: ) e il mascara Audaciex triple action.
Mi sono arrivati ieri e stamattina li ho provati :)

BB cream: Cominciamo con il giudizio, mi piace molto, è facile da stendere, coprente come un fondotinta di media coprenza, lascia la pelle luminosa (ma non lucida o sbrillucicosa) effetto sano, e le colorazioni si "fondono" con l'incarnato, nel senso che secondo me dopo qualche minuto che hai steso la bb il colore si modifica leggermente adeguadosi alla carnagione. Ho provato entrambi i colori, uno a dx e uno a sx, e poi li ho mescolati insieme.
Il colore 01 è un po' più chiaro della mia carnagione, ma non fa l'effetto cadavere, semplicemente fa il viso, non abbronzato, effetto "inverno", facilmente "scaldabile" con un po' di terra e/o fard.
Il colore 02 è un po' più scuro della mia carnagione, penso che mi andrebbe bene d'estate, senza troppa abbronzatura, ma si sa che io non piglio sole in viso . Questa da un effetto "sano" leggermente abbronzato, anche questo scaldabile di più, se uno vuole, con una spolverata di terra.
Sono contenta di averle prese entrambe perchè per me l'ideale è mescolarle, il prodotto è ben modulabile, secondo me l'applicazione ideale è con le dita usando pochissimo prodotto da "scaldare" un attimo tra i polpastrelli e stendere sul viso, se poi non si è soddisfatti della coprenza si fa una seconda passata. Con il pennello non ci ho ancora provato

Mascara: non male, è abbastanza volumizzante e lascia le ciglia separate, il colore è bello nero, per un buon risultato, in particolare in "lunghezza" servono 2/3 passate. Il prodotto è piuttosto denso e cremoso, l'applicatore è ricurvo e un po' cicciotto, non ha profumazione e non mi ha bruciato agli occhi. Se conoscete il mascara "occhioni" di neve cosmetics siamo su quel livello.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da laurin »

ilarietta.80 ha scritto:Matita nera: dura e scrivente. Necessita del primer, ma la preferisco a quella di mondevert che sbava tantissimo.
Ilarietta, l'hai testata anche nella rima interna?
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

@Laurin: no, mi spiace, la uso all'esterno dell'occhio, mai all'interno. Posso farti da cavia nel week end se vuoi! Cosa vorresti sapere in particolare?
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da laurin »

Hei, ma grazie! Guarda che io accetto eh :D:
Vorrei sapere com'è la scrivenza e soprattutto la durata; in sostanza se dura un po' di più delle altre matite bio e cola di meno...
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Fed&rica
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/11/2013, 0:16
Località: Aranova

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Fed&rica »

Anche io ho acquistato la bb cream nella colorazione 02. La mia carnagione è olivastra, ma da quanto ho capito il colore si fonde col colorito di ogni carnagione medio-scura. All'inizio ne ero entusiasta per coprenza, finish e facilità di applicazione. Poi ho cominciato a ricoprirmi di brufoletti vari nella zona del mento!! :cry: Cercherò di capire da cosa è dovuto!
Ho comprato anche il correttore, ma non mi fa impazzire. E' molto pastoso e finisce nelle pieghe nonostante lo fissi con 1kg di cipria! Inoltre la colorazione non va bene per chi, come me, ha delle occhiaie abbastanza marcate. ;)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Emanuela »

Accidenti che brutta cosa!
Se ti capita di passare per i colli portuensi prova couleur caramel, , credoproprio che è deputato a diventare il mio prosdimo correttore! ( ora io uso il bio.detox in praticissima confezione roll on..ma non esiste piu sul mercato..)


Per il fondo che dirti..cremizza il minerale usando la tua solita beauy.skin da giorno e risolvi!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
terr982
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2013, 14:33

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da terr982 »

Io l'ho acquistata su bioveganshop. Ho la n2 e nonostante abbia una carnagione medio-chiara la colorazione è perfetta. Sono molto soddisfatta della coprenza, per aumentarne la durata ci passo su la cipria avril. Ho notato una cosina: un aumento della visibilità delle rughette di espressione, anche a voi da questo effetto?
Lollyjolie
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/06/2008, 15:56
Località: Albenga (Sv)

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lollyjolie »

Fed&rica ha scritto:Anche io ho acquistato la bb cream nella colorazione 02. La mia carnagione è olivastra, ma da quanto ho capito il colore si fonde col colorito di ogni carnagione medio-scura. All'inizio ne ero entusiasta per coprenza, finish e facilità di applicazione. Poi ho cominciato a ricoprirmi di brufoletti vari nella zona del mento!! :cry: Cercherò di capire da cosa è dovuto!
Ho comprato anche il correttore, ma non mi fa impazzire. E' molto pastoso e finisce nelle pieghe nonostante lo fissi con 1kg di cipria! Inoltre la colorazione non va bene per chi, come me, ha delle occhiaie abbastanza marcate. ;)
Allora non sei l'unica!
L'altro giorno ho voluto ridare una chance a questa bbcream e confermo la reazione che mi provoca sul viso.
Dopo neanche una giornata che la indosso mi compaiono 3 o 4 bubboni belli grossi sulla guancia.
Non capisco quale ingrediente può darmi così fastidio.

Peccato perchè non mi dispiaceva come effetto. :?
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

mi è arrivato oggi il mascara audacieux! (alla buon ora, dopo 10 giorni...)
sono assolutamente e piacevolmente stupita!
alla prima passata pareva di non aver messo niente :neutral: , invece alla seconda mi ha fatto delle belle ciglia lunghe e volumizzate: effetto comparabile ai mascara tradizionali! :ok: :ok: :ok: (magari non al diorshow, ma comunque di tutto rispetto anche per le mie ciglia sfigatissime!)

in più è durato dalla mattina alla sera senza effetto panda... non avrei pensato di essere così soddisfatta di un mascara bio! :birra:

... tanta è la gioia che trascrivo anche sul topic dei mascara! ;)

(se non si può, riassumo di qua e lascio x intero quello di là...)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

@flowerpower: è anche incurvante quel mascara? Lo scovolino incurvato sembra molto adatto a quella funzione! Lo usi dal lato concavo o convesso?
Ce l'ho in wish list da mesi, appena finisco Occhioni lo provo!
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da emmegì80 »

Qualcuna di voi ha provato il latte detergente al latte d'asina?
Mi ispira molto, vorrei alternarlo per un po' a quello Viviverde Coop di cui non riesco più a fare a meno...
emmegì
Ser8
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/07/2013, 23:06

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Ser8 »

Ragazze anche io ho preso queste bbcream e in effetti la coprenza della versione classica è notevole, quasi un fondotinta e di questo sono entusiasta.
Purtroppo per il mio colore devo però miscelare la 01 e la 02. Nonostante il tono sia giusto però, mi fa un po' effetto cerone, cioè non mi sembra che si fonda con la pelle....
io la applico con pennello (sfumando bene e non esagerando con la quantità) potrebbe dipendere da questo? oppure dal fatto che la 01 e la 02 che sto mescolando sono di texture diversa? (la 01 è la classica coprente, la 02 è la light)