So'Bio - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Scintilla »

La BBCream è sicuramente grassoccia, il fondo non lo conosco quindi non so dirti, nel caso puoi tentare la BBcream light, ma non copre una cippa.
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Emanuela »

Confermo.
Ne ho provata un campione, copre uno spettacolo ma devi obbligatoriamente tamponare il lucido ogni singolo minuto..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

:cry:
Grazie Scinty ed Emanuela...
Devo sicuramente desistere, ma sono capa tosta :duro: sicuro cercherò di provarla...
Al limite se non va bene, la regalo a qualche ragazza del forum. :blob9:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Emanuela »

Ma si, se non provassi ti resterebbe sempre il dubbio!
Vai e poi recensisci! :birra:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lindy »

Emanuela ha scritto:Confermo.
Ne ho provata un campione, copre uno spettacolo ma devi obbligatoriamente tamponare il lucido ogni singolo minuto..
Ti riferisci al fonindotinta o alla BB? Che tipo di pelle hai? Grazie.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Scintilla »

Parla della BBcream, ha pelle mista e comunque basta analizzare l'inci per capire perché con questa crema ci si può lucidare facilmente, dato che è piuttosto pienotta di olietti.
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, dopo diversi mesi di BB cream So Bio posso dire con enorme soddisfazione che la mia pelle è migliorata tantissimo. Non ho più brufoletti. Sono davvero soddisfatta. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Un altro prodotto che mi ha colpita molto è la cipria; la migliore provata sino ad ora.

Vorrei provare il fondotinta :D
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da emmegì80 »

Io del fondotinta sono molto soddisfatta, ho imparato a stenderlo e dosarlo e mi sembra davvero un ottimo acquisto anche in fatto di coprenza rispetto ad altri fondi bio provati in passato. Sto usando anche il latte detergente al latte d'asina ma non strucca, devo per forza usare anche un sapone per completare la pulizia...peccato perché ha un profumino proprio buono.
emmegì
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie @emmegi80. Il fondotinta è nel carrello :D
Per la mia mamma ho scelto il fondo 2 (sottotono neutro/giallino, pelle chiara ma non bianca). Quale cipria si abbina meglio? La n. 1 o la 2?
Grazie.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da emmegì80 »

Io ho preso il fondo 03 beige dorè con la cipria 01 light beige, anch'io ho sottotono chiaro/giallino e insieme sono perfetti...la cipria 02 mi sembrava troppo scura, poi non so. Da qualche parte avevo letto che il fondo 02 è più indicato per carnagioni rosate...ma la cipria 01 è perfetta in entrambi i casi secondo me.
emmegì
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

Perfetto! Grazie mille :D Procedo con l'ordine.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

ilarietta.80 ha scritto:Grazie @emmegi80. Il fondotinta è nel carrello :D
Per la mia mamma ho scelto il fondo 2 (sottotono neutro/giallino, pelle chiara ma non bianca). Quale cipria si abbina meglio? La n. 1 o la 2?
Grazie.
Il fondo So Bio 02 è chiaro e ha sottotono rosa, lo 03 invece è decisamente giallo.

Non riesco a capacitarmi di quanti commenti ci siano su EccoVerde di persone che descrivono la loro pelle come molto grassa e con brufoli che si sono trovate benissimo con questo fondo, lo definiscono opacizzante e "curativo", a me ha occluso i pori e riempita di schifezze oltre a rendermi lucidissima all'istante (mooooolto più della bb!) e ho una pelle mista/sensibileEmoticons by Follettarosa..avrò sbagliato qualcosa?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

03 scusa! Lo 02 è per me.
Io con la BB cream + cipria mi sono trovata molto bene; ho la pelle mista e molto sensibile. Con LRP e Avene spesso mi uscivano dei brufoli. Da quando uso questa marca (oppure Jonzac) non ho più alcunché; la pelle è migliorata tantissimo. La BB cream lucida un po', verissimo, ma con la cipria ho risolto.
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Maura mc »

Qualcuno ha provato le acque micellari di questa marca?
http://www.ecco-verde.it/sobio-etic/cal ... e-lenitiva
http://www.ecco-verde.it/sobio-etic/alo ... ungslotion

Paragoni con la bioderma? (se avete provato entrambe le marche naturalmente :maria: )
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

@Maura mc: Io sto testando un sample avuto a scrocco di quella alla calendula, la versione all'aloe contiene un paio di ingredienti che mi irritano, questa sulla pelle non è male ma brucia un po' gli occhi e fa parecchia schiuma, va assolutamente risciacquata...per ora non credo sia il mio struccante definitivo..La Bioderma rossa mi sembra molto meglio!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da gigetta »

Anche la bioderma va sciacquata, tutti gli struccanti vanno sciacquati proprio come regola (anche se non è scritto tra le istruzioni)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Maura mc »

LaGinetta grazie, mi sono appena accorta della risposta!
Se mi dici così, non la provo nemmeno :maria:
Grazie
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Veravidel »

sigh inizialemente AMAVO la bbcrem so bio (la classica) ma da qualche mesetto fa un effetto orribile, mascheroso, evidenzia i pori, non si fonde con la pelle, resta sempre superciale... eppure la mia pelle è molto migliorata, ma l'effetto con la so bio è sceso ai minimi termini :( com'è posibile? Forse qualche sbalzo termico di troppo mi ha fregato il prodotto?
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Ninphadora »

sono davvero indecisa se acquistare o meno bb cream e fondo...sia per quanto riguarda le recensioni sia per i colori!
con i fondi neve sono light neutral e non so se è meglio prendere la bb 1 o la 2...i fondi mi sembrano o troppo gialli o troppo rosa..boh!
ho letto 1000 recensioni e non so proprio decidermi, anche se penso che una chance gliela darò!
Avatar utente
Mallenia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2014, 15:20

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mallenia »

Ciao ragazze,
c'è qualcosa che non mi convince di questa bb cream.
Ho la 01 e la 02 versione originale coprente, ma ho notato che da un po' di tempo con la 01 mi escono subito dei brufoletti a seguito della sua applicazione.
A cosa puo' essere dovuto secondo voi? grazie