Lakshmi - Linea Kapha Crema alla Curcuma

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Lakshmi - Linea Kapha Crema alla Curcuma

Messaggio da Lambretta »

Immagine

Lakshmi - Linea Kapha Crema alla Curcuma

Questa crema fa parte della linea "kapha" per pelli normali, grasse ed acneiche.

Dal sito Lakshmi:

Grazie all'azione astringente e battericida della curcuma fornisce un prezioso aiuto per le pelli grasse e acneiche. Regola l'eccesso di sebo mantenendo la naturale barriera lipidica della cute. E' una crema per pelli grasse e per pelli segnate dall'acne.

Uso: Applicare un po' di crema su viso e collo perfettamente puliti, massaggiare fino a completo assorbimento. Alla crema si può aggiungere una goccia di olio essenziale (si può scegliere fra lavanda spica, betulla, salvia sclarea, cipresso, arancio, rosmarino borneone, eucalipto radiata, tea tree, ginepro, zenzero, picea mariana, alloro,) prima dell'applicazione. In alternativa si possono aggiungere 5-10 gocce di olio essenziale nel vasetto di crema nuovo.



Inci: Aqua**[Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Curcuma longa (Turmeric) root extract, Helianthus annuus* (Sunflower) seed oil, Olea europaea* (Olive) fruit oil, Triticum vulgare* (Wheat) germ oil, Lavandula angustifolia* (Lavender) oil, Chamomilla recutita* (Matricaria) flower extract, Citrus aurantium dulcis* (Orange) fruit extract, Citrus medica limonum* (Lemon) peel extract, Lavandula angustifolia* (Lavender) flower/leaf stem extract, Citrus medica limonum* (Lemon) peel oil, Argania spinosa kernel oil*, Sesamum indicum* (Sesame) seed extract, Thymus vulgaris* (Thyme) oil, Hydrogenated olive oil, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Ceratonia siliqua gum, Limonene, Lactic acid, Lecithin, Linalool, Coumarin, Citral, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Beta-sitosterol, p-Anisic, Levulinic acid, Sodium levulinate, Olea europaea (Olive) fruit unsaponifiables, Serenoa serrulata fruit extract, Amyris balsamifera bark oil, Juniperus communis fruit oil, Vanilla planifolia fruit extract.

** parte dell’acqua è costituita da essenze di pietre preziose di Rubino e Opale ottenuta con il metodo Bhattacharya secondo la filosofia Ayurveda.

Me ne hanno appena regalati dei campioncino nel centro estetico dove ho preso l'appuntamento per la pulizia de viso. Pertanto non conosco il prezzo. Per la recensione...lunedì la farò di sicuro!
(e per il prezzo...quando andrò all'appuntamento mi informo se qualcuno fosse interessato...ma è un prodotto di cosmetica professionale, credo si possa acquistare solo nei centri che utilizzano questa marca).

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2016
Ultima modifica di Lambretta il 11/05/2007, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Toh chi si vede, uno degli introvabili prodotti Lakshmi.
Carino, abbastanza eco-bio , un po' troppi estratti vegetali rischiosi su una pelle sensibile, ma le quantità sembrano inconsistenti.
Lambretta mi sembra adatta ad una pelle come la tua che ha bisogno di tenere a bada il sebo per affinità, infatti la vedo calibrata tra emollienza e sebo-normalizzanti.
Però mi ricordo che i prezzi sono troppo alti per quello che offrono, si può ottenere lo stesso risultati con altri prodotti eco-bio più onesti nel prezzo.
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Cara che sei Laura! hai a cuore il caso "umano" della mia pelle!

per il prezzo....non mi farò di certo infinocchiare dalla prima estetista che passa! 8)

se sei curiosa degli altri prodotti Lakshmi mi ha dato anche altri campioncini! :D:
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avevo letto "linea capra".... Emoticons by Follettarosa

Beh, bellina è bellina... Mi domando perchè consiglino di aggiungere olii essenziali ad una crema che è già, almeno a vedere dall'inci, zeppa di vegetali che sono adatti alla cura delle pelli grasse, mah. Sarà mica che di tutto ce n'è una quantità molto ma molto minima? Emoticons by Follettarosa


La seguente frase comunque mi ha indignato: parte dell’acqua è costituita da essenze di pietre preziose di Rubino e Opale ottenuta con il metodo Bhattacharya secondo la filosofia Ayurveda.

LE PIETRE PREZIOSE NON HANNO ESSENZE E NON LE RILASCIANO NELL'ACQUA. POTETE METTERE A BAGNO L'ANELLO DI FIDANZAMENTO ANCHE PER UN ANNO NELL'ACQUA DI SPINA, MAGARI PURE CON IL METODO BHATTACHARYA O CON QUELLO DELLA SUPERCAZZOLA CHE E' UGUALE: NON AVRETE NESSUNA PREZIOSA ESSENZA NELLA VOSTRA ACQUA, NE' DEL'ORO DELL'ANELLO NE' DEL RUBINO CHE VI E'INCASTONATO. E' E RIMANE ACQUA DI SPINA E NON HA ALCUNA ATTIVITA' NE' CURATIVA NE' COSMETICA NE' MAGICA.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Aggiorno dopo l'uso:
ha un profumino buono e speziato, si assorbe in fretta...anche se non la trovo molto differente dalla Crema all'Alchemilla Fitocose.
Entrambe sembra che "asciughino" la pelle...resta da sapere il prezzo (se il prezzo è alto a mio parere non vale la pena...)

Grazie :)
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5944
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Lakshmi - Linea Kapha Crema alla Curcuma

Messaggio da Bimba80 »

Hanno cambiato l'inci, e ora c'è questa scritta:

** parte dell’acqua è costituita da essenze di pietre preziose di Rubino e Opale ottenuta con il metodo Bhattacharya secondo la filosofia Ayurveda.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lakshmi - Linea Kapha Crema alla Curcuma

Messaggio da Lola »

Grazie per il nuovo inci Bimba. Ho aggiunto il mio parere sulle "essenze di pietre preziose" :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."