Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Messaggio da Lunaticax25 »

Immagine.

Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Crema idratante da giorno ad effetto luminosità. Protegge la pelle dagli effeti dannosi dei raggi UV e dalla secchezza. Rende la carnagione uniforme e straordinariamente luminosa.

Forumlata con Dual Target Vitamin C e Spot Deacti-Complex, due ingredineti esclusivi Shiseido;
Contiene Luminizing powder, una polvere riflettente che dona luminosità alla pelle e minimizza la visibilità di macchie brune e aspetto spento;
Può essere utilizzata anche sotto il fondotinta come base trucco.
PRODOTTO TESTATO DERMATOLOGICAMENTE


Si usa al mattino dopo la lozione della stessa linea;
Si stende sulla pelle una piccola quantità di prodotto.


Inci: aqua, hydrogenated c6-14 olefin polymers, glycerin, butylene glycol, dipropylene glycol, octocrylene glycol, dimethicone, behenyl alcohol, alcohol denat, butyl methoxydibenzoylmethane, phenylbenzimidazole sulfonic acid, behneth 20, triethanolamine, silca, xanthan gum, dipotassiu glycyrhizate, tocopheryl acetate - 2, 0 ethyl ascorbic acid, saxfraga sarmentosa extract, tamarix chinnesis extract, citrus unshiu, lauryl betaine, peonia suffruticosa root extract, rosa roxburghii friut extract, rehmannia chinensis root extract, hypericum erectum extract,zangiber aromaticus extract, hydrogenated palm oil, stearyl alcohol, elaeis guinnesis (palm) kernel oil, elaeis guinnesis (palm) oil, alcohol, sodium methaphosphate, trisidium edta, callulose gum, alluminum hydroxide, limonene, isostearic acid, benzyl benzoate, hydroxyisohexyl 3, ciclohexene, carboxadehyde, linalool, tocopherol, cytric acid, phenoxethanol,sodium benzoate, parfum, CI 77891, CI 77492, CI 77491.

Nella linea ci sono anche lozione, siero e crema notte.
Mi sono fatta dare una minitaglia in profumeria, la cosa mi ispira assai a dire il vero.
La commessa mi ha detto che non ha effetto schiarente e non esfolia; mi ha detto che posso anche metterla sotto la protezione solare in spiaggia (le ho detto che uso shiseido allora mi ha detto zero problemi). Leggendo però l'inci, ho visto che questa cremina contiene avobenzone che destabilizza octinoxate (uno dei filtri usati proprio dai solari shiseido)... Ok, magari la commessa, come tante non ci capisco un'H ma mi chiedo, come può shiseido fare un errore così.. Forse ho io una info sbagliata....?


Luna
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao Lunatica , se il sintetico non ti spaventa , questa crema potrebbe anche funzionare... Probabilmente l' effetto schiarente è dato dal dipotassiu glycyrhizate ... ma non so se faccia qualcosa x quantità e composizione.
Unico idratante attivo che vedo è la glicerina.. Le piantine presenti sono molto interessanti ma non so.....
Sentiamo la Lola e gli altri che dicono.
Ciao
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

Grazie Landre :-)
Oh beh, a me non mi spaventa il sintentico...
Volevo appunto avere un parere sulla crema in sè, cioè se è un prodotto buono o no e sopratutto la storia dei filtri...
Non la metterei in spiaggia, ma potrei metterla in città, se mi annulla la protezione, io che sono chiarissima, rischio un eritema...


Luna
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

L'avobenzone dovrebbe essere stabilizzato dall'octocrylene presente.

Strano prodotto, molto sintetico nella costruzione nonostante la presenza di estratti vegetali; tuttavia lo vedo poco idratante anche per la buona presenza di solventi (butylene glycol, dipropylene glycol,alcohol denat.) poco mitigata da emollienti.
In definitiva è un blando schermo solare con un po' di acido ascorbico e silica (Luminizing powder, una polvere riflettente :oo: ) per sbiancare.
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

Laura ha scritto:L'avobenzone dovrebbe essere stabilizzato dall'octocrylene presente.

Strano prodotto, molto sintetico nella costruzione nonostante la presenza di estratti vegetali; tuttavia lo vedo poco idratante anche per la buona presenza di solventi (butylene glycol, dipropylene glycol,alcohol denat.) poco mitigata da emollienti.
In definitiva è un blando schermo solare con un po' di acido ascorbico e silica (Luminizing powder, una polvere riflettente :oo: ) per sbiancare.
Ok... Sto tranquilla per il discorso protezioni e [no linguaggio sms] mi confermi che è una cremina leggera...
Per la pelle mista dovrebbe essere sufficiente :-)
Grazie Laura...


Luna
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

beh, a me il sintetico mi spaventa eccome, sto coso è un orrore... naturalmente fate vobis, ma per avere un po' di protezione solare non è necessario siliconarsi tanto. Sono sicura che la texture sarà favolosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
missmery
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/05/2008, 11:50
Località: roma

Messaggio da missmery »

...che dire..ho provato il campioncino di questa crema..è molto bello l'effetto..
poi ho letto questa recensione,ma non ho capito:protegge dai raggi?? :roll:

ho 25 anni e cerco una crema con protezione x prevenire i primi segnetti d'invecchiamento..questa crema mi piace molto per la texture e x l'effetto illuminante..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

missmery ha scritto:...che dire..ho provato il campioncino di questa crema..è molto bello l'effetto....
Infatti, è solo un effetto zero sostanza.
Se vuoi la protezione solare dichiarata ne devi applicare sulla pelle una grossa quantità=strato, circa due ml di prodotto per volta solo sul viso, non so quanto a discapito di ogni gradevolezza cosmetica.
missmery
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/05/2008, 11:50
Località: roma

Messaggio da missmery »

grazie Laura!
ieri leggevo della protezione alla carota fitocose..mi sa che opterò x quella :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

missmery ha scritto:grazie Laura!
ieri leggevo della protezione alla carota fitocose..mi sa che opterò x quella :roll:
Guarda che è lo stesso, nel senso che se vuoi una reale protezione solare devi mettere molto prodotto.
A 25 anni ti bastano una buona detersione e un buon idratante, protezione solare efficace solo se sei realmente esposta agli UV.
Avatar utente
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/05/2010, 23:50
Località: su Marte

Messaggio da Meerstern »

Lola ha scritto:beh, a me il sintetico mi spaventa eccome, sto coso è un orrore... naturalmente fate vobis, ma per avere un po' di protezione solare non è necessario siliconarsi tanto. Sono sicura che la texture sarà favolosa.

La texture è favolosa, sì. La uso da un paio di mesi e mi ci trovo bene ma:

a) per essere soprattutto sintetica costa troppo (vabbé, è Shiseido), mi pare sia sui 42 €

b) fidarsi del suo filtro solare mi sembra una cosa un po' ingenua

Ergo, appena sarà finita non la ricomprerò.
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Messaggio da leombre »

Potrebbero esserci problemi se si mette sotto il siero jalus plus/jalus c fitocose e sopra questa crema (per l'effetto schiarente illuminante)? Verrebbe compromesso qualcosa del primo strato? Non sarebbe come dare un pò di sostanza a un bell'effetto visivo e tattile?
A parte allergie al sintentico che non ho, quale potrebbe essere il reale effetto negativo sulla pelle a lungo andare? Un pò di domandine per le esperte, però secondo me interessanti, anche se per i più sicuramente ingenue... :oops:
Grazie :allah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Messaggio da Laura »

Puoi mettere sotto quello che ti pare, tenendo presente che questo è prodotto con filtri solari, se non ci si espone al sole è inutile metterlo.
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Messaggio da leombre »

Laura ha scritto:Puoi mettere sotto quello che ti pare, tenendo presente che questo è prodotto con filtri solari, se non ci si espone al sole è inutile metterlo.
Grazie Laura. Ma il reale fattore protettivo sarebbe prossimo allo zero. Quindi a tale scopo sarebbe piuttosto inutile da quello che ho capito anche parlando di protezioni solari in generale. Eppure questo prodotto viene in varie recensioni classificato come depigmentante oltre che idratante. Forse per depigmentante si intende inibitore di produzione di melanina, per cui giustamente come dici tu senza esposizione al sole questo prodotto non avrebbe senso?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Messaggio da Laura »

Se lo metti in quantità da solare ti darà una protezione 15, ma tu questo prodotto lo useresti per cosa?
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Messaggio da leombre »

Lo userei come crema giorno, dato che (a parte il contorno occhi che a schifetto) in tutto il resto del viso il difetto più evidente è una pelle non abbronzata (il che non mi dispiace affatto perchè adoro la pelle chiara) ma con un colorito piuttosto indeciso e malsano tipo grigiognolo-giallino che vorrei portare verso un chiaro più deciso e luminoso...Tipo bambola di porcellana ahhahaha (..so malattie, ognuno ha il suo ideale estetico... :drunk: ) E' un utopia? eppure questa crema promette ciò...Ma non vorrei neppure causare danni maggiori, ovvero rovinare la pelle dal punti di vista di idratazione e compattezza. Ecco, potrebbe davvero comprometterli a lungo andare?
Chiedo anche perchè in generale sono davvero interessata al capire PERCHE' (dal punti di vista dei danni reali) accantonare del tutto l'idea di un prodotto shiseido come questo (preciso infatti che nell'incertezza essendo in un limbo più pendente verso il bio, sto usando fitocose).
Grazie :eyes:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Messaggio da Laura »

Perchè è un prodotto vuoto, non fornisce idratazione nè emollienza, non fornisce nulla di cui la pelle possa avere bisogno durante il giorno; è una specie di fondotinta sbiancante con filtri solari, come piace molto alle giapponesi che detestano il loro colorito sul giallo, e l'abbronzatura le fa diventare più gialle.
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Shiseido - White Lucency protective Day Cream spf 15

Messaggio da leombre »

Mhmh chiarissimo, grazie Laura! Allora mi ci arrendo e lo accantono. Continuero' a cercare un' alternativa piu' valida!