Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Sharon1991 »

Io ho lo stesso di Silvietta e purtroppo la polvere esce un pochino nella parte dove schiacci per azionare, proverò la pellicola, bella idea! :D:
Sì Rosalita è semplicissimo da pulire, uso questo: https://www.zrobsobiekrem.pl/pl/p/Miekk ... -szkla/289, poi sciacquo con acqua e detergente.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Corniola »

Non lo uso per le polveri ma per macinare i semi di lino ad uso alimentare, ho un macinacaffe con la ciotolina asportabile, si lava sotto l'acqua, comodissimo. Non mi ricordo quanto l'ho pagato in negozio, mi pareva meno di 30 euro. Dopo due anni di uso giornaliero la ciotolina di plastica però dà segni di volersi fessurare (ma ancora funge)
Corniola
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da kattivix »

Scusate se tiro su un argomento già trattato, ossia becher.

Ne devo comprare e mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto questo acquisto di recente e se quindi mi dice già se su ebay costano meno rispetto ai siti più specializzati.

Ne vorrei prendere uno da 400 gr per quando faccio le creme viso da 200 gr. E' troppo grande? Lola dice di usare becher poco più grandi del diametro del minipimer per ottenere creme senza bolle.

Poi: in genere io faccio 400-500 gr di crema corpo, il che vuol dire che nemmeno quello da 600 gr mi basterebbe, perché quando inserisco il minipimer nel becher il volume chiaramente aumenta. E quindi cercherò quello da 800 o da un litro.

Quindi prenderei un becher da 400 e uno da 800 o un litro, giusto?

Altra questione: shampoo superdistricante di Lola. Io lo faccio nell'insalatiera perché nel faccio un litro a botta. Qui nemmeno il becher da 1 litro mi basterebbe, perché lo shampoo fa tantissime bolle e raddoppia il suo volume in preparazione (mi chiedo se il sistema di Lola "Crema senza bolle" possa valere anche per lo shampoo...). In questo caso mi sa che continuerò a usare l'insalatiera e stop.
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da kattivix »

Ecco, comunque su ebay non riesco a trovare un unico venditore che abbia il 600 ml e il 1000 ml perché o ne hanno uno solo oppure quello da 1000 ml è esaurito.

Qualche suggerimento di venditori o siti?
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ciao, da dermolife l'ho preso da 2 litri e ha tutte le misure, anche glaschimica, per quanto dicevi delle dimensioni Lola parla per fare piccole quantità di emulsione, facendone tanta difficilmente il vortice prodotto fa uscire allo scoperto le fessure del minipimer tanto da permettergli di inglobare aria. E comunque dallo shampoo le bolle se ne vanno dopo qualche giorno anche in quelli riprodotti da me che in fatto di bolle son un ricercatore accreditato ^_____^

Edit: Comunque tutto quello che non va scaldato lo sbatto in caraffe in plastica di quelle bianche da pochi euro, ne ho una da 5 litri con il beccuccio che per docciaschiuma e simili è la morte sua ^_____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da kattivix »

Grazie Massimo!
Ora vado a vedere sui link che hai messo.

Le caraffe in plastica non le preferisco perché il cosgard spesso rovina il contenitore (mi è successo con una caraffa di plastica per uso alimentare), anche se diluito nella crema o in quello che è e anche se ci sta per poco tempo, quindi nel dubbio preferisco proprio non averle.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Galatea »

Peccato, abbiamo appena concluso un ordine collettivo da glasschimica, ne ho presi di vetri fino ai due litri e costavano poco, però da sola, con le spese di spedizione non so se ti conviene..
Nel caso comunque cerca i Simax, gli altri costano molto molto di più..
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da kattivix »

Mmmm...spese di spedizione troppo alte...
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da eleonora1811 »

beh...ho rotto talmente tanti becher che ora spignatto in barattoli!!! Si potrebbe fare un O:C:???? :lol: :D: a me qualcosina da dermolife occorre... :blob9:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

Qualcuno sa dove trovare queste caraffe col beccuccio lungo che dovrebbero essere comodissime per il sapone?

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

Mi sembrano entrambi troppo grandi (e poi costano troppo, visto che per il sapone ce ne vuole più di uno per quando si usano più colori).

Quello della foto è di Brambleberry (http://www.brambleberry.com/Easy-Pour-M ... P5428.aspx), ha capacità 900 ml e costa 5.75$, ovvero circa 5€.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da natasu1scoglio »

potrebbero andare bene questi?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60289946/

mi sembrano simili e sono economici... :maria:
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

Economico sì, ma troppo grande (e quel becco fatto così non è certamente comodo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Alseide »

Io alcuni becher li avevo presi qui http://stores.ebay.it/Enologia-Balducci ... 1999166012
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Galatea »

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

Grazie Galatea, ma allora tanto vale comprare da Brambleberry (anche lui americano).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da kattivix »

Grazie alseide!
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Finalmente ho pure io la bilancia che non si spegne, da 0,1g a 7500g, posso inserire il pantenolo poco alla volta nel siero ......^_____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da fluor »

tagliar ha scritto:Qualcuno sa dove trovare queste caraffe col beccuccio lungo che dovrebbero essere comodissime per il sapone?

Immagine
All'iper reparto giardinaggio li ho visti simili, plastica semi dura, becco un po' più lungo e grandicelli, tipo due litri. Magari puoi provare al brico reparto giardinaggio oppure in vivaio se ne hanno di più piccoli.