I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Messaggio da marmotta »

Io uso sia la maschera I provenzali ai semi di lino che questo olio. Lo metto sui capelli umidi prima dell'asciugatura con il phon. Dire che mi trovo bene è poco. Lo adoro. Adoro come mi lascia i capelli.
Appena lo distribuisco sui capelli questi sembrano unti e incollati ma magicamente dopo l'asciugatura con il phon a distanza di un'ora si asciuga tutto... com'è possibile?... lasciando i capelli leggerissimi e morbidissimi.
Insomma lo amo davvero.
L'unico inconveniente è la puzza. Mio marito mi gira alla larga e mi prega di non mettermi piùquest'olio in testa perchè sente l'odore appena mi avvicino :oo:
Io però davvero non vorrei rinunciarci.
Vorrei a questo punto provare ad aggiungere una goccia di o.e. ma non ho capito se qualcuna ha già provato ed effettivamente ha avuto benefici sul profumo.
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

Lo usavo anni fa, è un buon olio ma puzza da morire (cioè un mio amico diceva che sapeva di anguria, ma è un caso a parte). È possibile che attiri gli insetti? Quando lo usavo un paio di volte mi è successo...
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

l'ho usato come impacco antiforfora pre shampoo, è stato formidabile!
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

bellissimo, me lo compro.
adesso sto usando l'oleo repair ma manca ancora qualcosa, e non so cosa...
compro questo e via.
quiklip
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2010, 10:20

Messaggio da quiklip »

Io mi ci trovo così e così, se ne metto troppo dopo il lavaggio unge. Come impacco prima del lavaggio è ottimo, anche se ne devo usare molto perchè ho un sacco di capelli. Normalmente mi limito a metterne un po' sulle punte, se non li asciugo con il phon rimangono belle morbide. Vedremo d'estate!
Il profumo anche secondo me è buonissimo, è un bergamotto, ed ho sgammato il mio ragazzo che lo usa come profumo :risat:

Di questa linea ho preso anche il balsamo che proverò quando finisco oleo repair.
serenalab
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2009, 23:52
Località: sud

Messaggio da serenalab »

ieri l'ho usato come maschera per capelli e il risultato mi è piaciuto molto. Non sono pratica di impacchi, ma ogni quanto si può fare? ogni due settimane???
PlasticLove
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/05/2010, 18:58

Messaggio da PlasticLove »

io le sto provando tutte, l'ho usato sia come impacco pre-shampoo che prima di asciugare i capelli, l'ultima volta ne ho messo manco uno spruzzo intero, e nonostante questo: capelli untissimi il giorno dopo lo shampoo!
ok io ho i capelli grassi, però lo vorrei consumare, anche perchè fa i capelli morbibi, morbidi...però che puzza di olio, l'odore è bello solo quando lo si mette, dopo passa il profumo piacevole di limone/bergamotto e rimane solo l'odore fastidioso di olio!
Avatar utente
galadriel73
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2010, 15:04
Località: Bologna

Messaggio da galadriel73 »

Io l'ho provato oggi pomeriggio, ho i capelli molto lunghi e reduci da una permanente. L'ho spruzzato su tutte le lunghezze, ho raccolto i capelli e dopo circa 2O minuti li ho lavati con l'olio shampoo di bionike poi una piccola dose di balsamo sempre dei provenzail semi di lino e i risultato è stato strepitoso, niente più crespo ma capelli super soffici e niente odore (forse lo shampoo e il balsamo l'hanno eliminato) Veramente contentissima!!
PlasticLove
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/05/2010, 18:58

Messaggio da PlasticLove »

secondo me l'odore è anche una cosa soggettiva, io ho passato anni a cercare un deodorante di cui non mi desse fastidio l'odore quando lo avevo addosso, quindi :firu:
[no linguaggio sms] io quando ho fatto l'impacco pre-shampoo ho lavato poi i capelli e usato il balsamo, ma nei giorni seguenti un pò di odore di olio lo sentivo lo stesso, bho!
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Ho provato questo olio qualche giorno fa. Io mi sono trovata molto bene, anche se devo premettere che i miei capelli sono lunghi e abbastanza secchi. Ho spruzzato 3 dosi di prodotto sul palmo della mano e l'ho distribuito sulle lunghezze con particolare attenzione alle punte (parte più critica). Ho anche passato il pettine oper assicurarne un buon assorbimento su tutti i capelli. Poi ho proceduto col phon...risultato ottimo, capelli morbidi e lisci, per nulla unti e nessun odore sgradevole. Ad oggi i capelli sono ancora perfetti, non ho notatato che si siano sporcati più velocemente, insomma tutto come sempre.
Credo che lo userò sempre!!
Sarasamo
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

ho usato questo olio già due volte, come pre shampoo, lasciato la prima volta un'ora, la seconda 4, devo dire che non ho notato nessuna differenza tra lasciarlo tanto o poco sui capelli.
Poi ho lavato col shampoo, passato il balsamo, e miei capelli sono più morbidi,lucidi y setosi ^^
direi che un pò mi ha fatto i capelli più oscuri :roll: :roll:
comunque niente di che :)
lo consiglio!!!
:100:
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Messaggio da Misstrels »

Sembra un prodotto buonissimo, però sui miei capelli ha avuto un effetto piuttosto negativo. Me li ha completamente "elettrizzati" quindi oltre che averli ricci e un bel pò crespi erano proprio sparati da ogni parte :?
Ho provato poi a fare un impacco pre-shampoo, così da ammansire i miei capelli prima di usare la piastra ma niente, non si lisciavano nemmeno ripassandola un paio di volte, ho dovuto rinunciare -.-
Da quello che ho letto ha fatto questo effetto solo a me, ho dei capelli davvero assurdi!!!
Avatar utente
silvia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/05/2010, 15:02

Messaggio da silvia87 »

Quest'olio lo uso come impacco pre shampoo e mi piace moltissimo! Ho i capelli lunghi,lisci e piuttosto fini,quindi lo uso giusto una o due volte al mese per non appesantirli troppo. Forse scurisce leggermente, però mi lascia i capelli belli lisci e morbidi! :)
_Franci_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/05/2010, 0:01

Messaggio da _Franci_ »

l'unico difetto di questo prodotto secondo me è l'odore..davvero troppo pungente, ma per il resto è approvato! io lo uso come impacco pre shampoo, lo lascio agire tutta la notte
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

io l'ho usato come finish e lo trovo un po' pesante.
Avevo pensato anche all'eventualità dell'impacco ma l'odore lo trovo troppo poco gradevole, ... all'inizio te la da ad intendere con un odorino tipo di limone... bergamotto.. poi però diventa quasi rancido.
sui capelli sciutti praticamente ... mi "inseguiva".... per farla breve ... proprio ieri l'ho volato nella pattumiera. :roll:
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Yumiko
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/04/2010, 23:51
Località: Usini

Messaggio da Yumiko »

Io lo sto provando da un mesetto come impacco preshampo..l'odore mi piace un sacco (sarà che amo le fragranze agrumate)..mi rende i capelli belli morbidi =) voglio vedere quando si allungheranno di nuovo i capelli (li ho tagliati da poco), e continuando a trattarli così, se mi si ridurranno come al solito, ossia ad un ammasso di doppie punte >.< per ora, comunque, mi ci trovo bene =)
ila_bella
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2010, 14:22

Messaggio da ila_bella »

ne ho comprato uno mesi e mesi fa....dura un sacco!! e lo uso in 2 modi:
o come pre shampoo che fa i capelli morbidi morbidi quando li asciughi (lo tengo in posa un sacco...a volte faccio lo chignon alla mattina e li lavo la sera!)
o come dopo shampoo sui capelli umidi... l'unico inconveniente è che lascia sui capelli un persistente odore di ANGURIA!!!!!!!! :oo: :oo: che mi chiedono tutti se ne ho mangiato! :?
x questo lo uso solo in estate....è periodo di anguria e sono scusata!! :)
.+*AMO I MIEI CAPELLI*+.
PlasticLove
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/05/2010, 18:58

Messaggio da PlasticLove »

bho io ho smesso di usarlo per la puzza di olio che lasciava sulla testa e perchè mi ungeva troppo!
ora uso l'olio di jojoba e va decisamente meglio, molto più leggero come olio!
però questo mi dispiace a buttarlo, qualche volta il mio ragazzo ci ha fatto l'impacco antiforfora (pare che funzioni un pò), ma per il resto non sò che farmene, dovrei trovare un uso alternativo!
giuggiola_21
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/04/2010, 10:24

Messaggio da giuggiola_21 »

l'ho provato adesso su dei capelli secchissimi di nonna...ha una tonalità agrumata...ma poi diventa dello stesso odore dell'olio che uso per i mobili in legno :oo: speriamo non persista troppo sui capelli della povera nonna

EDIT: Ho dovuto lavarle di nuovo i capelli non sopportava più l'odore.
:tris:
nina79
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/05/2010, 16:35
Località: vicenza

Messaggio da nina79 »

Per me è buonissimo: lo metto prima di usare piastra sulle punte e il profumo(agrumato) è piacevolissimo :)
Ottimo per evitare punte secche
Lo uso come impacco pre shampoo con oe alla lavanda o al rosmarino o quando vado al mare o piscina contro salsedine o cloro. :bronz:
Hard work never killed anybody, but why take a chance?