I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giogio1727272
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/06/2011, 15:12

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da giogio1727272 »

Io l ho usato come impaccopre shampo é ottimo... risolve i problemi di forfora .. si possono fare mille utilizzi .. costa sui7euro al supermercato.. non è buon, almenoper me, se utilizzato dopo lo shampoo ..li lascia pesanti
Avatar utente
zaza90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 09/06/2011, 13:45
Località: tra Padova e Venezia

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da zaza90 »

Io l'ho usato solo come impacco preshampoo e mi sono trovata bene, con i capelli più disciplinati.
Di metterlo con i capelli umidi dopo lo shampoo (o asciutti dopo l'asciugatura) non mi sono ancora fidata... Quando avrò tempo per farmi eventualmente un altro shampoo oppure se nei giorni successivi so di essere a casa allora proverò.
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that could ever be
Capellimania
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/06/2011, 18:54

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Capellimania »

Ragazze lo uso anch io! ma è possibile che mi lascia le punte un po' secche?? cosa sbaglio? io lo applico sia come impacco pre shampoo sia da bagnati prima dell'asciugatura..
Ho provato a metterlo anche sui capelli asciutti ma mi ha reso i capelli impettinabili!!
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da *eli* »

di solito lo usavo come impacco pre-shampoo o applicato sui capelli ancora umidi, dopo l'asciugatura lo sconsiglio perchè mi lasciava i capelli unti. mi trovavo bene, ma
dopo il consiglio di una mia collega ad usare l'olio di argan mi trovo ancora meglio.
l'olio di argan lo si può usare come pre-shampoo, con i capelli umidi o dopo l'asciugatura, te li rende morbidi e non unti....ottimo
Mademoiselle
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2011, 9:46

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Mademoiselle »

Purtroppo a me non soddisfa, credo che per i miei capelli non sia sufficiente. Secca le punte e unge la cute. Io ho i capelli spessi e tendenzialmente al secco ( sono trattati) e grassi sulla cute, preferisco l'olio di cocco a questo come nutrizione.
Avatar utente
marypuc87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/09/2011, 0:00

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da marypuc87 »

Io mi trovo benissimo con quest'olio:lo uso come impacco pre shampoo, in quanto mi aiuta a ridurre la forfora,e poi una volta asciutti,quando sono troppo elettrici,una passitana di quest'olio e riusltano perfetti...
L'unica cosa è l'odore che non mi fa proprio impazzire,ma ci accontentiamo ;)
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da ambrus »

Anche io lo uso da un pochino. Devo dire che come impacco pre-shampoo non l'ho ancora provato ma in genere ne metto solo una spruzzatina sul palmo della mano e lo distriubisco sulle punte e sulle lunghezze. Ho i capelli ricci e una volta asciugati sono proprio belli morbidi :)
In effetti l'odore dopo un pò diventa davvero pesante ma lo si può alternare con qualche altro olio tipo quello argan :D
Anma
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/08/2011, 15:24

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Anma »

Ciao!! io l ho usato solo una volta (mi sono appena affacciata all'eco-bio) e quindi non me la sento di recensirlo anche se la differenza di morbidezza l ho appurata!!!...però posso dire che come finish (sulle punte) li lascia un pò unti (ne ho usato solo una goccina)!!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da july90 »

Anch'io l'ho usato solo una volta e per sicurezza ho lavato i capelli con uno shampo sgrassante non bio. L'ho usato come impacco pre-shampo e ha funzionato bene sui miei capelli; come dicevano le istruzioni li ho frizionati e il risultato finale è stato di capelli più morbidi, voluminosi e sani ;)
PadmeAmigdala
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2011, 1:39

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da PadmeAmigdala »

L'ho usato un paio di volte come impacco pre-shampoo. L'odore non mi piace, perche' avendo una profumazione al limone sembra di mettere lo svelto in testa..!!! Ha un risultato ok, i capelli sono abbastanza setosi anche se non chissà cosa...Uso anche l'olio di argan puro e mi ci trovo meglio.
ale677
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/04/2011, 7:36

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da ale677 »

...Io lo uso sempre dopo lo shampoo...capelli umidi una spruzzatina in una nocciola di balsamo lo metto solamente su punte e lunghezze ed asciugo i capelli...li lascia morbidissimi e le mie punte sono rinate...
Avatar utente
louiba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2011, 14:57

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da louiba »

ho provato quest'olio come impacco notturno con due goccie di olio di karitè della stessa marca. sono contenta del risultato, ma ho cambiato da poco la mia routine del lavaggio (grazie a questo sito ed il mitico LHC), quindi pur avendo provato molti oli diversi mi viene un pò difficile dire se tutti i benefici provengano da questo (direi di no anche: lo shampoo diluito sta facendo faville insieme ad un risciaquo camomilla/miele/aceto di mele ed un pizzico di splend'or per finire). però ripeto che sono soddisfatta, non rilevo secchezza o stopposità di nessun tipo, anche il rapporto qualità/prezzo non è male. :)
come post-shampoo non sto usando più niente perchè tutti quelli che ho sono zuppette di siliconi (la vedo dura trovarne uno senza in commercio) ed avendo i capelli lisci non mi fido degli oli.
potrò dirne di più dopo un altro paio di utilizzi, ma facendo solo uno shampoo a settimana passerà un pò!
L
Lucrezia90
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/11/2011, 12:30

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Lucrezia90 »

Ragazze quest'olio mi ha seccato tanto ma davvero tanto i capelli uff:( secondo voi perchè?? leggo tante recensioni positive e invece a me fa questo effetto..
PadmeAmigdala
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2011, 1:39

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da PadmeAmigdala »

Anche io ho continuato ad usarlo e ho constatato che secca i capelli. Quindi ora lo utilizzo aggiungendolo come ingrediente ad una maschera con olio di argan, burro di karite' e maschera helan nutriente.
Falbalà
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/12/2011, 10:15

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Falbalà »

Purtroppo quest'olio usato dopo lo shampoo non lascia un buon odore........lo sto usando come impacco pre-shampoo e mi da molto sollievo da pruriti e fa sparire la forfora.....altrimenti ne metto uno max due spruzzi mischiati nella prima passata di shampo......appena finisce vorrei comprarne uno di un'altra marca che abbia un odore migliore, avete qualcosa da consigliarmi?
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Francyne »

Anche a me puzza dopo lo shampoo,e non poco! Mi fa puzzare i capelli di pesce, infatti lo uso ogni tanto quando faccio gli impacchi e mi trovo bene così ma penso che quando finirà non lo ricomprerò,negli impacchi tornerò ad usare l'olio di oliva.
Finché la musica solo per noi suonerà!
idoitwithlove
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2011, 15:14

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da idoitwithlove »

puzza davvero da morire e lascia i capelli veramente appesantiti...
Per finire il flacone lo sto usando come impacco pre-lavaggio ma mai più nel mio carrello! :)
Enrica
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/01/2012, 14:28

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Enrica »

quando l'ho usato sulle punte dei capelli asciutti mi sono pentita tantissimo per la puzza! Ma invece usato prima dello shampoo, sulla cute e sulle lunghezze, non ho più sentito l'odore! e la forfora è migliorata un pochino.. ma devo continuare ad usarlo per avere dei benefici!
Immagine
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Pittipat »

Io lo metto sulle punte prima di piastrarle... il risultato è ottimo, ma non so se faccio bene, ho paura di finire per "friggere" i capelli... sai com'è, olio + calore forte... eppure i capelli non sembrano danneggiati, anzi...
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Zara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/02/2012, 17:20
Località: Cittadina del mondo

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Zara »

L'ho usato dopo lo shampoo con i capelli bagnati, devo averne messo troppo, i capelli una volta asciutti sono rimasti un po' unti e per questo appesantiti.
L'effetto pero' mi e' piaciuto, i capelli erano setosi e a posto.
Quelli che passo insieme a te sono i giorni piu' belli della mia vita