MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

mah, io il color "burro" non lo vedo proprio! la matita non e' troppo chiara per la mia carnagione, anzi, la vedo difficile anche usarla per coprire qualche imperfezione perche' vira un po' troppo sul giallo. il bidone consiste nel fatto che sei costretta a comprare a scatola chiusa. se queste benedette matite le avessero messe in vendita anche nei negozi e non solo nei mac pro store, uno le poteva vedere dal vivo e si rendeva conto se il colore era adatto oppure no. comunque questi della mac, veramente, non so quale sia la loro linea di pensiero, la matita non c'e' nei punti vendita e, invece, adesso l'hanno messa sul sito. mah, non capisco!
comunque io ho la matita che mi sta benissimo, e' una matita della essence, una matita automatica che, se non ricordo male e' la n.10 almond. e' perfetta per me, mi da' un colore assolutamente naturale e copre il rossore della rima palpebrale.
peccato che, per quando ho finito di truccarmi, e' gia' andata via!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

ci sono nei negozi pro, la mia l'ho comprata a Milano al pro infatti :D
(qualche negozio talvolta ha anche roba pro... a Torino per esempio sono reperibili le Sculpting Powders per il contouring e non ricordo che altro)

MAC è un brand professionale che di base in primis ai professionisti si rivolge (da qui la pro card e varie altre iniziative), che poi in tempi recenti sia diventato piuttosto chiacchierato anche al di fuori di quell'ambito è un discorso diverso... alla fine lavora tantissimo con le sfilate, con il cinema, con la televisione (mi dissero che la Rai a Roma per esempio ha contratti con loro di semiesclusiva...)

I prodotti pro spesso son considerati meno "ambiti" dalle persone non professioniste (siamo seri, ma quando mai s'era sentita la matita color burro prima che diventasse famosa per via di Clio? XD Ora la vogliono tutti, quando l'ho comprata io mi chiedevano sempre PERCHE' XDDDD) per cui hanno una distribuzione più limitata, ma talvolta è possibile reperirli anche in store e counters grazie ai repromotes in limited edition.
Per esempio altre matite della linea Chromagraphic son state presentate nella The art of the eye a maggio...
Se fanno così è perché han visto che quelle cose vendono meno, tecnicamente le Chromagraphics sono matite multiuso, quelle di tutte le altre linee no (o sono per gli occhi o per le labbra, di base, e alcune hanno anche "limitazioni"... le Pearlglides per esempio non andrebbero in rima interna io lo faccio lo stesso :maria: ).. altri prodotti pro sono ancora più particolari perché pensati per il Body Painting e robe simili.


Io la uso come base e come matita labbra... anche come base labbra quando faccio esperimenti particolari con cose tipo i Pout Paints di Sleek (che sono la versione economica, tra l'altro, di un prodotto pro di MAC XDDD i Lip mix)... in realtà non ricordo se sia lipsafe ma sono dettagli ^^;;;

Quanto alla definizione di color burro per me è fuorviante. E' una matita color carne, con sottotono che tende al giallino. Io se proprio ne voglio una nude per la rima interna preferisco la Twist up! nude di Madina che invece vira verso il rosato e per il mio sottotono è migliore...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

oddio, come dice giustamente Misato, i prodotti pro hanno il limite di essere venduti nei Pro store a parte rare eccezioni, dunque bisogna essere sicuri del proprio acquisto
io con Show Orchid ho fatto così': ho aspettato di acquistarlo quando ho potuto andare a Milano al pro shop e provarlo.
;)

e questa famigerata matita color burro che concordo sul fatto che burro non è, io non l'ho acquistata proprio perchè a quel prezzo non me la sono sentita di prenderla a scatola chiusa, tra l'altro ignorando che effetto reale facesse su di me.
e ho optato per il pastello di Neve che sul mio sottotono sta anche bene ;)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

l'Avorio? è un po' diversa cromaticamente dalla Chromagraphic. Quest'ultima somiglia di più a Perfettina :D
(ho delle comparazioni da qualche parte...)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

uffa! io vivo nel nulla, per raggiungere la prima sephora ed il primo negozio mac ci vogliono 60 chilometri ed un'ora e mezzo di macchina, roma e milano poi....manco a parlarne! nel negozio mac ho trovato TUTTE le chromagraphic tranne, naturalmente, la color burro. credo che questo sia stato fatto perche' c'e' stato il boom delle richieste a causa del programma di clio e quindi hanno fatto in modo di renderle ancora piu' desiderate. questa specie di "politica commerciale" a dir la verita', ha un po' stufato.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

lol dubito fortemente che MAC si preoccupi del programma di Clio onestamente, non è certo nel loro interesse vendere meno.
Ma il problema dello stock di MAC in Italia mica è nato con Clio...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

il problema degli occhi arrossati anch'io lo avevo ben prima del programma di clio ed infatti avevo gia' fatto vari tentativi ma senza troppa fortuna! ero arrivata alla matita mac soprattutto grazie ai forum ed ai video su you tube che ancora ne parlano come una delle 7 meraviglie! forse a questi qui un'occhiatina mac gliela da'!
pero' volevo parlare anche di un altro prodotto il:
"prep+prime- vibrancy eye primer",
l'ho preso perche' ho un problema di palpebre "stropicciate", e' una cosa che mi da' un fastidio tremendo perche' tutti gli ombretti, specialmente quelli shimmer mi creano un effetto "craquele' " decisamente orrendo!
questo primer pero' l'ho provato e, si', effettivamente liscia la palpebra, un pochino pochino, non e' che faccia miracoli! si riesce ad applicare l'ombretto in maniera decente, peccato che l'effetto tensore duri pochissimo e quindi l'ho accantonato (15ml.=30€)
lo conoscete? la commessa sosteneva addirittura che con l'uso costante l'aspetto delle palpebre sarebbe addirittura migliorato perche', oltre ad essere un prodotto cosmetico, era anche curativo! fortuna che non mi ricordo che faccia avesse!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

cerco di spiegarmi di nuovo: il fatto che IL COLORE non vada bene per le tue esigenze non vuol dire che la matita faccia schifo qualitativamente parlando.
I colori nude di questo genere vanno provati, perché non è detto che l'effetto piaccia... io sto a caccia di un beige per l'arcata da un paio di mesi perché quello che utilizzo ha la fossa delle Marianne ormai dentro ed è uscito di produzione.
Non ho ancora trovato IL colore perché son tutti troppo scuri o gialli... ma non è che tutti i colori che ho bocciato facciano schifo perché la mia pelle è di un tono diverso XDDDD

Qualunque colore venga creato non può andare bene per la totalità della popolazione, non fosse altro perché esiste il gusto personale che influisce sul gradimento.

Il Vibrancy Eye primer io l'avevo provato per altro scopo e non mi era piaciuto.
Ma via campioncino, prima di cacciare 30 euro campioncino o col cavolo che scucio XD

(comunque ho serissimi dubbi che un primer occhi possa fare effetto lifting. E neanche io ho la palpebra liscia eh)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da erisan »

ho riletto tutti messaggi di anezia e in nessuno di questi lei dice che la matita fa schifo come qualità ma solo che ha toppato il colore, non avendolo potuto vedere di persona.
possiamo quindi procedere oltre senza dover ripetere all'infinito gli stessi concetti? :roll:
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

vi posso raccontare di un altro mio acquisto?
ho comprato un paint pot, volevo provare qualcosa per uniformare il colore delle palpebre (sono loro la mia croce), la commessa me lo fa scegliere, me lo prova, mi faccio il giro del centro commerciale, torno, mi specchio di nuovo, tutto bene, lo compro. arrivo a casa...e che ve lo dico a ffa'? il colore soft ocre e' troppo giallo per me e, inoltre, non riesco a stenderlo in nessun modo! e con il pennello a lingua di gatto, e con il pennello due fibre, e con il primer, e con la crema, e con niente sotto...niente, niente da fare! ormai giace li', nel mio piccolo cimitero dedicato ai prodotti mac.
qualche ulteriore suggerimento per cercare di recuperarlo?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

con le dita non hai provato?
io applicavo o con quello o con un pennello tipo i due shader del Bamboo Set di Zoeva.
Peccato che poi non mi durasse, mi mangia gli ombretti proprio, per cui provato a lungo sempre tramite sample e mai comprato.

A livello cromatico lo puoi "recuperare" sovrapponendogli un beige che sia più conforme alle tue necessità, non altera granché i colori che gli metti su.
Molti usano i Paint Pots quali basi... compresi i mua di MAC.
(io invece amo i Paints che nessuno conosce ç_______ç
a questo proposito se hai modo guarda Bare Canvas, è meno giallo di Soft Ochre)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da eriketta »

anche io posseggo il soft ocre e lo uso come base.
ti consiglio di scaldare leggermente il prodotto con il polpastrello nel pottino e poi applicare. .
tra l'altro io ho un sottotono rosa, ma poi applicando sopra gli ombretti il giallume non si non si nota poi molto
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

Misato-san ha scritto:con le dita non hai provato?
io applicavo o con quello o con un pennello tipo i due shader del Bamboo Set di Zoeva.
Peccato che poi non mi durasse, mi mangia gli ombretti proprio, per cui provato a lungo sempre tramite sample e mai comprato.

A livello cromatico lo puoi "recuperare" sovrapponendogli un beige che sia più conforme alle tue necessità, non altera granché i colori che gli metti su.
Molti usano i Paint Pots quali basi... compresi i mua di MAC.
(io invece amo i Paints che nessuno conosce ç_______ç
a questo proposito se hai modo guarda Bare Canvas, è meno giallo di Soft Ochre)
si, naturalmente, ho dimenticato di scriverlo, pero' il risultato e' stato sempre lo stesso, forse anche peggio perche' me ne veniva sempre troppo sulla palpebra e non riuscivo a stenderlo proprio per niente! riguardo all'ombretto per mitigare il giallo ho comprato l'ombretto in cialdina "brule", che e' proprio il colore perfetto per uniformare il colore delle mie palpebre. se riuscissi a stendere il paint pot, con quest'ombretto sopra potrei dire di aver fatto tutto il trucco.
hai ragione, i paints non li conoscevo, sono andata a guardarli ora sul sito della mac. non so perche' non me li hanno proposti, forse perche' avevo chiesto un prodotto assolutamente matt, infatti come unica alternativa al "soft ocre" mi avevano proposto il "painterly", molto bello, come colore mi piace molto di piu', ma per me e' troppo rosa!
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

eriketta ha scritto:anche io posseggo il soft ocre e lo uso come base.
ti consiglio di scaldare leggermente il prodotto con il polpastrello nel pottino e poi applicare. .
tra l'altro io ho un sottotono rosa, ma poi applicando sopra gli ombretti il giallume non si non si nota poi molto
in questo modo qui non ho provato. lo prelevo o con il dito o con il pennello e....non riesco a stenderlo! grazie per il suggerimento, domani sicuramente ci provo.
tu perche' non provi il painterly? e' un nude perfetto tendente leggermente al rosa. io ho tentennato non poco, su una palpebra il painterly e sull'altra il soft ocre, poi alla fine ho deciso per il secondo, ma alla luce del giorno per me e' troppo giallo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

io non so che suggerirti più perché problemi di stesura mai, di durata sì.

I Paint non li spingono per niente in negozio, 'sta settimana spero di ricordarmi che voglio indagare sul perché, capiterò da MAC spesso (soprattutto, nei punti vendita dove ci sono i miei mua di fiducia XD). Sono basi fenomenali, io sto amando Untitled con vibrante passione XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7 aqq

Messaggio da anezia »

visto che hai queste frequentazioni, potresti chiedere il perche' di quella illuminazione esagerata dei negozi? non pensi anche tu che le luci nei negozi mac falsino i colori?
sono troppo forti, troppo sparaflesciate, troppo accecanti, troppo insomma. ci ho ripensato proprio parlando del paint pot. quando sono stata in negozio, prima mi sono fatta applicare i due colori uno per parte, poi mi sono fatta mettere solo il soft ocre su tutte e due le palpebre e mi sono andata a fare un giro. torno al negozio, tutto bene, compro e vado. quando sono in macchina, quasi arrivata a casa (distanza negozio mac 60 km!), abbasso il parasole....e porca miseria mi accorgo che era troppo giallo!
naturalmente manco glielo dico a mio marito che gia' mi ci porta 2 volte all'anno con la faccia di un condannato a morte, figuriamoci se poi gli dico di riportalo indietro perche' ho sbagliato il colore (e speso 20 euro inutili)!
comunque, sono convinta che quelle luci siano fuorvianti, infatti, in un'altra "mission impossible", volevo assolutamente comprare un rossetto rosso. dopo aver visto una miriade di swatch su you tube ero andata per prendere il "russian red" ma una volta li' ho provato anche "roby woo", "runway red" ecc.ecc. risultato...non ne ho preso nessuno, visto le esperienze passate, ho avuto paura dell'effetto "flash" ed ho preferito non rischiare! meglio, cosi' continuo ad usare il mio caro rossetto rosso guerlain che, dopo una luuunga carriera, volevo pensionare.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da MARIA LUISA »

Mah, io non ho mai fatto caso al fatto che le luci sarebbero troppo forti, però forse gli arredi scurissimi non consentono una illuminazione soft. Io prima di comprare afferro uno specchio ed esco dal negozio per vedermi il prodotto alla luce naturale :quando sei andata a farti un giro , non ti sei avveduta del tono troppo giallo del prodotto in questione ?
Semprab'ti
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

purtroppo il giro era all'interno del centro commerciale e quindi anche li' le luci sono quelle che sono. ma in realta' il problema in quel momento non me lo ero nemmeno posto! in negozio avevo fatto varie prove ed avevo scelto il colore che piu' si adattava alla mia pelle. la passeggiata era per testare se andava nelle pieghette e se mi faceva allergia perche' sono un soggetto allergico ed ho il contorno occhi e in particolare le palpebre molto sensibili e facili agli arrossamenti.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da MARIA LUISA »

@anezia a quanto pare per noi due stanotte niente nanna ! Per il paint pot se proprio non ti piace , vendilo o swappalo ...... un acquisto sbagliato purtroppo può sempre capitare .....
Semprab'ti
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da eriketta »

@anezia io il soft ocre l'ho ottenuto in uno swap quindi non ho avuto possibilità di scegliere il colore ottimale. . comunque non mi ci trovo male perchè appunto stendendo sopra altri ombretti trovo che il giallo si stemperi e visto che ormai ce l'ho mi pare un peccato sprecarlo ;D