Fluido viso base per mmu opacizzante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47698
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Lola »

La silice pirogenica è una silice particolare o è la solita che usiamo tutti anche per fare i lipogel?
Lo sai, vero, che il ronasphere sarebbe dovuto andare al 5%? ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da MissMartina »

Strega, che brava che sei!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Stregonza »

Lola, si per il Ronasphere, ma onestamente avevo molta paura per tutte quelle polveri.... :?
La silice pirogenica è proprio quella dei lipogel, quella famosa che ha un volume meteorico....
Immagine
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da pannina »

Ho avuto la fortuna di ricevere un sostanzioso campioncino di questo prodotto! :D: Io non mi trucco, ma l'ho usato sulla mia pelle mista in questa calda stagione (in piccola quantità) e devo dire che mi ha opacizzato la pelle e ridotto l'untuosità. Per me è promosso! :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47698
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Lola »

Il mio campione non recava più traccia della fragranza, come si stanno comportando i vostri? (è un eufemismo)
Temo che gli aminoacidi o qualche altra materia prima abbiano preso il sopravvento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Stregonza »

Quindi secondo te dovrei aumentare la fragranza?
E come ti sembra addosso?

( :oops: horrific? :oops: )
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47698
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Lola »

Secondo me devi indagare cosa gli dia quell'odore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Mirjam »

Gli aminoacidi tendono ad avere.odori agghiaccianti. Personalmente ho provato solo la cisteina e mi è bastata :D:
Soffro di insomma.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47698
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Lola »

Perchè è uno dei due aminoacidi solforati, gli altri non puzzano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Stregonza »

Infatti non riesco proprio a capire....nel flacone da cui ho preso il quantitativo per il sample non c'è nulla che abbia odoracci....
Si sente poco l'odore floreale, anzi quasi per niente, ma nessuna puzza.
Che sia il flaconcino? :nonso:

Fra l'altro io lo uso spesso e credo mi sarei accorta della sgradevolezza... :roll:

Vabbè.
Immagine
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da YIN »

stregonza, quello che hai dato a me è la stessa partita che hai dato a Lola?
Perchè ne ho ancora un pochino....me l'ero scordata in un cassetto perchè prima di partire per le vacanze l'ho messo via, e non mi sono più ricordata di avercelo :oops:

Io non sento nessun odore strano, l'ho provato ieri dopo aver letto l'intervento di Lola, sulle mani e il mio profuma ancora di un floreale molto delicato. Forse è meno intenso, ma non noto profumi forti o sgradevoli. L'emulsione tra l'altro è perfetta ancora.
E' in un contenitore di vetro. Poi va bè, Lola ha un naso e una vista da superwoman....magari percepisce qualcosa che il mio naso non percepisce.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Stregonza »

Si, Yin, é lo stesso.
Ne avevo fatto un bel pó, nel flacone che si vede in foto.

Ecco, anche il mio profuma meno ma non puzza. Meno male, non volevo aver regalato roba puzzosa!
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47698
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Lola »

Tagliamo la testa al toro mercoledì lo porto alla cena bisiaca, che non sia il mio naso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Stregonza »

:oops: :oops:
Ecco....prevedo sp*ttanamento multiplo in mondovisione :cry:
Io vorrei solo sapere se funge al di là del tuo naso.... :duro:
Ultima modifica di Stregonza il 23/09/2013, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da MissMartina »

Anche io lo voglio :cry:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Stregonza »

Sarai accontentata :ok:
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da MissMartina »

:D:

Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47698
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da Lola »

A parte melarossa che é menomata nelle sue capacità olfattive, tutto il resto dei partecipanti alla cena ha sentito un odore che hanno identificato come rancido, e credo che sia attribuibile al ribes nero che dura ben poco. Io non lo chiamerei proprio rancido, ma comunque mi era spiacevole. Un prodotto nato per fissare il mineral non deve avere dentro ingredienti problematici, deve essere prima di tutto piacevole e profumato, non è un trattamento curativo per qualcosa. Che in ogni caso un olio come il ribes nero visto che non ha durata si ossida e diventa dannoso e pro-ossidante, fa il contrario di quello che si sperava.

(la scena era fighissima: l'avevo già fatto provare a più o meno tutta la tavolata e le facce erano tutte poco convinte, arrivo a melarossa che non sa niente, se lo spalma felice, lo annusa e lo trova paradisiaco, al che noi così :oo: adesso ce l'ha lei)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da YIN »

:D:
Ero impaziente e volevo chiederti.
Lola, io ho il naso come melarossa si vede. Ti posso dire una cosa che ho detto pure a Martina che può confermare: il profumo per me è un floreale con una punta di acidità che mi piace. Io non posso ricordare se 4 mesi fa fosse così o meno. Però io non lo trovo affatto sgradevole anzi, pure buono. Ma è chiaro che è soggettivo.
Certo, se la causa è il ribes che è rancido non è solo questione di mi piace o meno.

Comunque gli oli vegetali ne ho eliminati tantissimi. Via anche il mosqueta, che per quanto sia un olio funzionale va rancido in un istante.
Perchè se l'ossidazione prosegue pure all'interno di una crema (ok, c'era anche poco tocoferolo in questa) che finisco magari in un anno, non vedo perchè rischiare di usare questi oli. Non fila questo ragionamento?
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Fluido viso base per mmu opacizzante

Messaggio da MissMartina »

Yin, ringraziami per lo smaltimento oli vegetali :twisted:
L'ho usato ieri per la prima volta sotto al fondo minerale di yin al posto della sebo stop di Lola/elisa.
A parte che funge benissimo perché non mi sono lucidata manco per nulla e già li è successo il miracolo...all'apertura del flacone OVVIAMENTE la prima cosa che ho fatto è stato snasarlo per un bel po', memore delle parole di Lola in merito alla profumazione.
Io lo trovo bellissimo. E pure persistente perché l'ho messo su alle 5:30 della mattina e fino alle 10 ancora lo sentivo.
Non so se Stregaccia mi ha mandato lo stesso "lotto" del vostro, ma mi pare di aver capito che ne ha fatto una barilata, quindi presumo sia lo stesso.
A me piace molto.
Va bene sulla pelle grassa come la mia (parecchio grassa), è scorrevole e asciuga subito. Il trucco era perfetto fino a sera. Lo devo testare per bene ancora, mica si fanno i complimenti così...
:D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.