Crema mani riparatrice

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Marinzola »

Bè si può fare, ma ovviamente devi dividere in più ciotole. 3,5 kg neanche il miglior minipimer li regge secondo me. Ma il macchinario che hai citato sì, mi sa :D: e dubito anche che emulsioni, o almeno, io entrerei in panico che si raffreddi in fretta, che scenda di temperatura e non emulsioni...no no, rimango fedele al mio mezzo chilo o chilo massimo :lol:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Lola »

Perchè no? Il talco liquido l'ho fatto per 3.5 kg nella stessa pignatta non in due volte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Marinzola »

Ma tu sei tu :lol: dovrei provare...ma temo appunto che non emulsioni bene.
Ma che minipimer hai?? :roll:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8259
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da patri65 »

Io ho fatto 2 Kg di crema mani senza alcun problema di esecuzione. Di sicuro no c'è quello di un raffreddamento rapido ma il contrario!
Minipimer normale.
Patrizia
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Marinzola »

Io ne ho fatta massimo un chilo...a questo punto ci provo.
Anche perché fare più produzioni, quando ti chiedono in tanti la crema corpo, è davvero dura andando di 1 kg alla volta! E poi è poco pratico e porta via troppo tempo...
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Maggiore è la massa più é stabile la temperatura, piuttosto penso serva parecchio "manico" nel miscelare gli ingredienti della fase C se é parecchio densa. Il vantaggio di farne parecchia é anche che si assorbono più facilmente i piccoli errori di pesatura ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Marinzola »

Diciamo che il mio dubbio rimane nel miscelare al momento dell'emulsione. Va bene che abbiamo un minipimer e l'immancabile spatola con la quale unire bene il tutto, ma con 3,5 kg inizia ad essere pesantuccia come cosa. Temo di non riuscire ad unire per bene le due fasi ecco. Non so se mi sono spiegata bene...dubbio infondato?
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8259
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da patri65 »

Infondato si. A 80 gradi non è così densa. L'unica cosa è avere una ciotola da 3 litri in modo da lavorare agevolmente. A e controlla di avere tutti gli ingredienti moltiplicati x 20. Io per esempio ho fatto fuori quasi tutte le scorte di vitamina E. Ne avevo 200 g...
Patrizia
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Marinzola »

Fondamentale controllare le scorte, io una volta ho coperto il totale del chilo al pelo per non aver controllato :roll: perfetto, allora alla prossima faccio una super produzione (per me è super eh 8) ) grazie!
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da JackLuna »

La mia crema mani....appena invasettata e per il primo mesetto aveva una consistenza perfetta. Ora dopo 2/3 mesi è ancora profumata e buona ma sembra quasi "spumosa", ha tante bolle....possibile?Possibile che prima fossero tante microbollicine e che col tempo assestandosi la crema si siano riunite assieme? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Lola »

eh sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da JackLuna »

Vabbè allora se è solo quello vado tranquillo...sarà la crema mani spumina eheh
lara picchio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/06/2015, 12:33

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da lara picchio »

Riscrivo per dire quanto è fantastica questa crema,ho letteralmente spalmato le mie nipotine di strati su strati di questa crema, hanno la pelle delicatissima, una leggera dermatite atopica che teniamo sotto controllo grazie alle ricette trovate su questo forum, ma ieri con il gran caldo di questi giorni non facevano che grattarsi, avendo questa crema in borsa ne ho spalmata in abbondanza, stamattina ho chiesto loro come stavano e il prurito è sparito, pelle morbidissima senza nessuna traccia di puntini rossi, che dire solo grazie x creare ricette fantastiche e funzionali.
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da isacodega »

Ho fatto questa crema mani certa della sua funzionalità, e la mia esperienza non può che confermare i molti commenti positivi. Si fonde subito con la pelle e si assorbe in un battibaleno senza lasciare traccia di unto. Io l'ho appena spalmata e sto scrivendo sullo smartphone senza sporcare il touch screen :ok:
Lola finalmente ho riprodotto una tua creatura senza ucciderla! Ho apportato un'unica variante, l'Acido Linoleico invece dell'olio di Avogado, ne ho molto e lo devo utilizzare prima che irrancidisca. È un filo meno denso dell'Avogado ma contribuisce all'effetto riparatore e alla fin fine non ha sballato la crema.


Mi piacerebbe regalarne un po' ad un'amica che ha mostrato molto interesse per le creme che faccio (ne ha provata una per caso quest'estate, ne ha rubacchiata un po' della mia e mi ha chiesto dove l'avessi comprata :oo: e che crema fosse perché era in un barattolo senza etichetta) chiaramente non ho mai dato nulla a nessuno, le mie creazioni sono troppo acerbe, anche se per la gran parte copio e non invento... che dite, con questa posso azzardare? Vi sembra ben emulsionata? A me sembra venuta bene... l'ho colorata di lilla e profumata con la fragranza tipo Poison di Vernile... lussuriosa :maria:

Edit: trovo che questa crema sia da consigliare a chi utilizza gli smalti e fa la manicure. Sistema bene le pellicine ed ammorbidisce le cuticole in modo che poi si eliminano praticamente da sole...
Ultima modifica di isacodega il 01/09/2015, 22:21, modificato 1 volta in totale.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Marinzola »

Non ho l'occhio di falco di Lola e la sto vedendo da cell, quindi piccola, ma a me la crema sembra venuta bene...ma ti prego...si chiama avoCado :cry:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da isacodega »

Ma verovero?! E c'hai ragione e io che ho sempre detto AvoGado che 'gnurant :toilet:
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Marinzola »

Bè ora lo sai :lol:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da isacodega »

Ho lasciato la crema nel becher per un paio di giorni, non si è separata, niente bolle (o almeno io non ne vedo), consistenza perfetta e profumazione super, così alla fine ho deciso di lanciarmi e regalarne un po' alla mia amica. Ho trasferito l'emulsione in un tubo con il metodo della siringa+cannuccia come Lola insegna. Niente macelli e crema "risucchiata" praticamente fino all'ultima goccia. Con quella rimasta nel becher mi ci sono spalmata le braccia e gli stinchi de puerco dopo un pomeriggio di sole al lago. È proprio un lusso questa cremina :blob9: Poi mi son data alla creatività anche se ho capito che devo comprare delle etichette autoadesive :maria:

Lola l'ho ribattezzata "Lola's Luxurious Hands Renovating Cream" :heart: mi piace un sacco grazie per questa ricetta fantastica!
Fuck the world, I'm a unicorn
Niviths
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/07/2015, 18:23

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Niviths »

Fattaaaaa!
Io sono una patita delle creme mani, ne uso palate in inverno, perché le mani mi si crepano da quanto si seccano.
Questa le ammorbidisce senza ungere, forse col passare dei giorni si é addensata piú del previsto , ma rimane un ottima consistenza... ho trovato un ottimo regalo di Natale per tutta la parentela.
Grazie grazie
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da ghea »

Immagine

Appena fatta, bella bella, ho solo sostituito l'olio di avocado con l'olio di enotera