Crema mani riparatrice

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Galatea »

Per la verità la foto è talmente puntinata che anche a me viene difficile capire se siano bolle o grumi..
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Rosy71 »

:duro: Si é vero,nella Crema non vedo le micro bolle ,ma di sicuro c'è aria perché é spumosa...io i 2 gel faccio idratare il tempo di preparare la fase b( forse sbaglio li?) e ho sempre rinvasato subito e mai il giorno dopo! :duro:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da pannina »

Guarda... 100 grammi e spumosa... mi sa che il minipimer non è stato ben immerso.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Rosy71 »

Galatea,la mio tel. Fa delle foto bruttissime,se guarde bene,anche la mie mani sono a pezzi quando ingrandisco!!ma la foto che ha fatto mio figlio con il suo era bellissima,ma non riusciamo a caricare! (Senza bolle,ma una bellissima panna montata! :fangule: )
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Lola »

altolà non avevo notato le mani... ma che cellulare hai? :evil: va a finire che la crema è stupenda ed è la foto ad essere granulosa...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Rosy71 »

:twisted: Ho un iPhone 4!! E fa le foto penose!domani riprovo a mettere con iPhone 6! Ma non so perché ieri abbiamo provato tanto nel computer e non mi caricava,se mio figlio ha pazienza domani provo con il suo :amour:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Rosy71 »

:love: Immagine


Questa é fatta dal tel. Di una amica
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da pannina »

qui sembra perfetta...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Lola »

capito l'arcano... il figlio te l'ha ridotta troppo per farla caricare da mondoweb, e risulta sfocata, poco definita. Non c'entra il cellulare, ma il figlio poco esperto di forum che non capisce che io ho l'occhio di falco sempre se mi si fa vedere bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Rosy71 »

:allah: Immagine


Ecco qua ,dopo questa mi arrendo!! Questa apena fatto del mio figlio,ho messo la mano così si può capire meglio la crema... :ok: l'altra foto mi ha fatto una mia amica e mandata per wattzap,per poterla caricare! La Crema li piace tantissimo e ha detto che la consistenza é uguale di una comprata,morbida e non unta,insomma mi ha promosso.. :amour: ( almeno l'amica) insomma per caricare una Crema ho usato 4 telefoni differente!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Lola »

Va bene, va bene!!! Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Rosy71 »

:blob9: :blob9: :blob9: grazieeee :eyes:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da JackLuna »

Fatta stasera. unica variante ho messo il bisabololo al posto dell'Eg di calendula.
Era venuta un po' giallina per via dell'olio di avocado molto verde. Allora l'ho colorata leggermente di azzurrino. Profumata ai fiori di tiglio :cuori:
Devo ancora prenderci la mano e forse ho profumato troppo (15 gocce x 100 gr) però mi piace un sacco.
Ora attendo qualche giorno per vedere se resta stabile e comunque ho deciso: mai più 100 gr. Sono un delirio quando devi frullare.

Lola I love you :heart:

Immagine

Scusate la foto pessima ma è tardi, ho poca luce e il flash mi ha ammazzato tutto :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Lola »

ma cosa ti lamenti che è perfetta!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da JackLuna »

:) no no non mi lamento anzi... peró preso dalla foga ho messo troppa fragranza e alla lunga è stucchevole. Vedrò di terminare questo vasetto e alla prossima avrò la mano più leggera.
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Lisola »

Io ci metto sempre uno 0,5 di arginina e le amiche la adorano! Ha riparato le mani di una che lavora in un bar e non usa i guanti, aveva le mani in uno stato pietoso!
L'ultima volta ho messo oe di limone e fragranza giglio di Vernile, un'accoppiata bellissima!
Devo anche dire che siccome era tardi non ho usato il minipimer e mi ha sorpreso che è venuta uno spettacolo! Liscissima, forse la migliore fatta in vita mia! Non ho dovuto neppure farla riposare, era subito pronta da intubare (comunque ho aspettato un giorno, era rimasta tale e quale)! :amour:
Riproverò a farla così, perché voglio capire se è stata solo questione di fortuna.
Ne ho fatta 200g, ho mescolato credo sui 3/4 d'ora, senza fermarmi mai. Ci tenevo in modo particolare che venisse bella.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da JackLuna »

La mia stamattina era già più "ferma" rispetto a ieri sera. Ieri era più "liquida", più fluida. Sempre bella consistenza ma leggermente più dura. Vediamo nei giorni. E prossima volta 200 gr. Ah, col minipimer poi non ho frullato tantissimo comunque...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Lola »

Jackluna avevio letot il topic sul come fare le creme senza bolle?
Lisola essendo la micellizzazione indispensabile, e non potedola garantire al limone il normale mescolamento, rimane il consiglio di usare sempre il minipimer.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da JackLuna »

Si Lola l'ho letto...ma infatti io non ho bolle. È solo un po' meno fluida ma x ora sempre gradevole :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani riparatrice

Messaggio da Lola »

con quei burri addensa, è la formula fatta così. Questo perchè è una mia formula molto vecchia, di quando ancora non avevo capito che non si riempiono le creme di burri. comunque, visto che cura e funziona bene, me la tengo così anche ora.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."