Crema corpo Watersplash

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da daniela 1963 »

troppo bella... :heart: è piacevolissima, consistenza, spalmabilità, profumo, senza contare che si assorbe in un'attimo e la pelle rimane morbida, sarà il top per l'estate, appena ho un'attimo la rifaccio...... :cuori: grazieeeeeeee!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Stregonza »

Ne sono entrata in possesso anche io :twisted: :twisted: :twisted: per vie traverse...... :twisted: :twisted:

io ho Red Rose, e sembra proprio di passare dentro un roseto... :cuori: :cuori:

questa crema sarà per me di esempio di cos'è l'eccellenza, e guardando le mie mi verrà da sparireImmagine
Immagine
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da adreena »

Dal momento che la DEVO riprodurre assolutamente, chiedo consiglio su come sostituire al meglio i 2 ingredienti che mi mancano:
- Lamacreme
- ottil dodecanol lattato
Per l'emulsionante non avendo mai usato il lamacreme, di conseguenza non ho idea di che effetto abbia.. In casa dovrei avere ancora uno zic di cera n°3 di AZ (Glyceryl stearate, Potassium stearate) e della n°2 (Cetearyl wheat straw glycosides, cetearyl alcohol), l'olivem 1000 e i classici cetilico, met. sesquistearato..
Per l'olio pensavo di sostituirlo in parte col caprilico caprico e aumentare di uno 0.40/0.50 o squalano o cetiol (o aggiungere un altro olietto leggero come etilesile o dicaprylyl ether)..
Corregetemi se sbaglio, non vorrei stravolgere questa sacra creatura :allah:
:maria: :maria: :maria:
P.s. Adoro l'immagine che hai scelto per l'etichetta!!!!!!!!!!!!!
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

Usa solo sesquistearato al 3% che é uguale, lascia perre gli altir emulsionanti che hai e che sono piû cerosi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da adreena »

Solo sesquistearato anche se del tuo sistema emulsionante mi manca solo il lamecreme??
(in effetti non li ho elencati ma ho anche il metilglucosio distearato, alcool cetilstearilico,
abil care, tinovis, caprilico cap. glucoside :drunk: )

(spero che tagliar non noti che ho scritto per ben due volte lamAcreme sopra)
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

Sostituisci il lamecreme col sesquistearato e sei a posto, tieni fermo il resto visto che ce l'hai. Ottil dodecanol latatto é un medio leggerino senza pregi, sostituiscilo con quello che vuoi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Eau Lente »

mi pare bellissima questa ricetta...
ed adattarla al viso con qualche variazione?
Penso di copiare il sistema emulsionante che potrebbe rendere bene anche sulla pelle del mio viso... abbasserei la gluicerina, di uno zic il cetilstearilico per non renderla troppo cerosa e rivedrei in piccola parte la fase c che per la mia pelle potrebbe essere un pò appiccicosa...
martedi se tutto va bene provo a farla.. mal che vada la uso sul decolltè visto che ci metterò qualche attivo di pregio :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da fabiana.sa »

Voglio farla anch'iooooooooo!!!!...però mi mancano: squalano, burro di sal e sopratutto l'Abil Care :(......è impossibile farla???
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Chris »

hai un altro emulsionante a freddo?
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
saretta92
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/12/2011, 11:33

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da saretta92 »

appena mi arriva il cetyol sensoft (incredibile l'ho finito, non posso stare senza :cry: ) provo a farla..ma mi manca pure l'abil care,lo posso sostituire con l'ewocream?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Stregonza »

saretta92 ha scritto:appena mi arriva il cetyol sensoft (incredibile l'ho finito, non posso stare senza :cry: ) provo a farla..ma mi manca pure l'abil care,lo posso sostituire con l'ewocream?
no
Immagine
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da adreena »

Mi sono ritagliata tempo per spignattare e l'ho fatta!
Non ho parole per descriverla, è ciò che ho sempre cercato in una crema corpo, perché non mi piacciono le creme troppo corpose/oleose/appiccicose, mi danno un fastidio intollerante perché mi sento col doppio strato :lol: , non so come spiegarmi!!
Questa invece è una carezza, la metti, la spalmi e non la senti più addosso ma il corpo rimane comunque idratato e nutrito :cuori:
Anche se disterà anni luce da quella partorita dalla capa (la mia, tra l'altro, è la fiera delle bolle, come direbbe lei stessa :birra: ), io me ne sono perdutamente innamorata!
grazie ancora per aver condiviso!!
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Galatea »

L'ho fatta! Insieme a un'amica, ne abbiamo fatto mezzo chilo, è venuta stupenderrima! Grazie un milione :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Eau Lente »

Eccomi: fatta ieri sera (200gr) adattandola a crema viso... cambiati un pelo gli olii nella quantità e parzialmente nel tipo ma cercando di mantenere la cascata, cambiata la fase C inserendo attivi di pregio da viso (nano lpd's multivitaminici, ectoina, niacinamide, olio di ribes nero ecc).
Inizio il test d'uso oggi, per ora mi sembra davvero ottimo come sistema emulsionante...meglio di quello di brendon di un anno fa (mi pare) con olivem e abil care...
Ps. messo solo sodio lattato 60% allo 0.5 e non ho vuto quasi smollamento... opo aver emulsionato la mia crema era già a ph 6 senza tamponare :ok:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
levrier
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/06/2012, 14:13

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da levrier »

Eccolaaaa! io ho la mora di bosco, è speciale questa promufazione, ti rimane nei vestiti, mi piace un sacco, gradevole. E la crema cosa dire che non avete già detto? posso solo ribadire. Mi mancano ovviamente un pò di cose e anche l'esperienza per cimentarmi in codesta meraviglia, ma mi stuzzica provarci :)
E c'è di là un odor di erba limona, e c'è di qua il sentor della lavanda.
Marino Moretti (1885-1979) poeta
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Bluebruja »

questa crema ha un difetto enorme:



finisce!
Sono una piccola ape furibonda
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Veravidel »

quanto tempo ci mettete a realizzare questa crema?
(l'ho chiesto qua perchè vorrei farmi questa, ma me lo chiedo spesso quando io ci metto un sacco di tempo e la spiegazione del procedimento fa sembrare tutto super veloce!)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

Io l'ho dovuta fare in tre tempi, non riuscivo, altrimenti. prima di andare a lavorare ho preparato le due fasi e le cose da mixare della fase c, a ora di pranzo ho scaldato ed emulsionato, e mentre mangiavo allungavo il braccio per dare le mescolate di raffreddamento, ne ho fatti due chili, ci ha messo quasi un'ora per arrivare a temperatura ambiente. Il giorno dopo ho profumato, colorato ed imbottigliato. il giorno ancora dopo ho etichettato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da adreena »

Io ci avrò messo un paio d'ore e ne ho fatti 300gr. Ovvio che meno ne fai meno ci metti tra raggiungimento temperature e raffreddamenti vari (ovvio anche che se ne fai solo 25/50gr scleri per altri motivi :maria: )
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Shakarì »

Fatta anch'io :D:

sostituzioni:
Abil care---Lisolecitina (pari quantità)
Burro di Sal---Kokum
Sodio pca---Umectol

Appena emulsionata era perfettissima, poi come ho messo il sodio lattato...splash Watersplash :D: , si è ripresa dopo energica frullata ma non come prima di inserirlo...è leggermente più fluida rispetto a quella della Lola, ma il cucchiaino se messo dentro il becher rimane in piedi, la lisolecitina ha lo stesso potere emulsionante dell'Abil ma sicuramente non quello addensante (almeno credo visto che non l'ho mai usato). A parte questo mi piace molto, anche se non è come quella della Lola :cry: !!La prossima volta che la rifaccio abbasso leggermente la percentuale del sodio lattato...
L'ho profumata in diversi modi
Vanilla sugar+Pink kisses
Rosa rossa+english rose+tea rose
Mora e muschio+carena
Chanel n.5+seta+grace
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!