Ma è vero che la cipria senza fondotinta...

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

brit, io ho tenuto nel cassetto un fondotinta nuovo di YSL (usato 2 volte), pagato 30 euro, per mesi... poi mi sono rassegnata e l'ho regalato a un'amica prima che (nonostante i siliconi) cominciasse a camminare da solo :roll:
prima di farlo fuori ho provato a metterlo ancora una volta... mi sentivo la faccia tutta appiccicaticcia, dopo manco 2 ore ero tutta unta... :evil:
ovviamente la mia mia amica era contenta :D: (ha una pelle orrenda :firu:)

per quanto riguarda la cipria, penso che possa seccare la pelle semplicemente perché è polvere, e in quanto polvere tende ad assorbire.
per cui ci va una buona crema idratante sotto, come sotto al fondo del resto.
brit, hai provato con la polvere di seta? la vendono vari marchi di mmu, a me piace molto, e trovo che "asciughi" meno di altre ciprie.

(per il fondo mischiato alla crema non ricordo più chi del forum che lo usa così suggeriva come dose 50% crema e 50% fondo, altrimenti non rende)
rukaceleste
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2010, 23:48
Località: Ferrara, pianura padana

Messaggio da rukaceleste »

Io ultimamente stavo usando un fondotinta, mentre aspetto di trovarne uno decente minerale o non, di Deborah (sorvolando sul fatto che è anti-age perchè sarebbe stato di mia madre :oops: ) e oggi sono andata al supermercato e per caso l'ho visto sullo scaffale. La scatola di quel fondotinta era stata buttata da tempo e non avevo avuto modo di vedere l'inci, allora per curiosità l'ho letto lì! Ci sono rimasta malissimo! :evil:
Una vera schifezza, praticamente metà dell'inci, nei primi posti pure, era tutto dimethicone! ecco perchè mi spuntavan dei brufoletti sempre nuovi!
per fortuna mi trucco poco e non lo usavo molto!
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-
manunatura
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 12:03

Messaggio da manunatura »

io da un anno uso la cipria libera o la cipria compatta che si stende col pennello e non ne posso più fare a meno. Non ho mai usato il fondotinta in vita mia e anche truccatrici esperti mi hanno confermato che la cipria da sola va benissimo
Se la cipria non è molto buona può inaridire superficialemnte la pelle come altri utenti hanno sottolineato ma se è minerale a me non succede. Adesso uso la nuova mineral powder di Estee Lauder. Una cosa fantastica.
:yuhu:
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

ormai io [no linguaggio sms] uso più il fondotinta da anni.....per un lungo periodo ho usato uno di dior molto bello,mi sembra della linea skin icon,ma dopo solo mezz'ora la pelle era già unta......in realtà con qualsiasi fondotinta!quindi solo cipria compatta,in quantità non enorme,e la ritocco 2-3 volte al giorno........ne uso diverse,e [no linguaggio sms] mi hanno mai unto la pelle,almeno non come il fondotinta,e non me la hanno neanchè seccata....ora passo all'amido di riso,che dimentico ogni giorno di acquistare!!! :oops:
in definitiva non penso che la cipria senza fondotinta secchi,ma sempre con una crema idratante alla base! :100:
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

Io so che la cipria serve anche per fissare il fondo, ma sarà vero? E so anche che sopra la cipria (precisamente a trucco ultimato) va spruzzata dell'acqua fredda che serve come ulteriore fissatore. Qualcuna lo fa? E serve veramente tutto questo?
Avatar utente
uri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2010, 15:44
Località: Verona

Messaggio da uri »

Uso anchio la cipria, sia sopra il fondotinta sia da sola dopo aver messo la crema idratante e poi termino con un'pò di terra, va bene soprattutto d'estate e per le pelli miste. Non sono d'accordo invece di stendere il fondotinta con le spugnette..... meglio farlo con le dita, è ormai una vita che faccio cosi e problemi 0.... anzi risparmi anche prodotto!!! E il risultato credimi è ottimo.... comunque prova le due versioni e poi giudica tu.... bye.
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: Ma è vero che la cipria senza fondotinta...

Messaggio da Napea »

Io ho notato che la cipria mi secca un pò la pelle, specialmente sulla palpebra inferiore. Io solitamente metto la crema idratante e la crema colorata (al posto del fondotinta), poi attorno agli occhi pure il correttore...ma si secca comunque. La cipria va messa anche seul fondotinta per fissare quindi pensavo di cambiare cipria....magari invece della Luminelle, sempre dell'Yves rocher, potrei provare la cipria compatta naturelle. Secondo voi la cipria compatta secca meno o di più? <.<.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ma è vero che la cipria senza fondotinta...

Messaggio da Lola »

Secca uguale. Dipende solo da che polveri ha dentro quanto secca (ad esempio la silice secca più del talco).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: Ma è vero che la cipria senza fondotinta...

Messaggio da Napea »

Nella Luminelle c'è il Talco ^^. Comunque ho scoperto che sbaglio a meterla, non va messa troppo vicino agli occhi, va messa sopra una crema idratante e sarebbe meglio anche sopra ad una base. In più mia madre mi ha fatto notare che io bevo troppo poco e che la mia pelle si secca anche per sto motivo XD.