Mad Minerals - EXQUISITE Anti Aging Mineral Treatment

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bathina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2007, 11:00

Mad Minerals - EXQUISITE Anti Aging Mineral Treatment

Messaggio da bathina »

Immagine

EXQUISITE Anti Aging Mineral Treatment

Un trattamento notte di bellezza in polvere minerale.

Cipria traslucida, senza talco, coloranti o parabeni.
Un mix di minerali formulato con ingredienti sani, fortificanti e idratanti.

~ Diminuisce le prime rughe

~ Nutre la pelle con vitamine e minerali

~ Protegge la pelle dai radicali liberi. L'estratto di tè verde è considerato come anti-ossidante 10 volte più forte della Vitamina E

~ Calma rossori causati da acne, infiammazioni, o rosacea

~ Illumina la pelle

Da usare da solo o dopo aver steso e fatto asciugare l'idratante, preferibilmente di sera, oppure di giorno sotto il makeup (minerale)


30gr a $50 (ora in saldo a $24)

INCI: mica, cab-o-sil, colloidal minerals, vitamins A & C, green tea leaf extract, nacre, pearl powder, shi jue ming, aloe, ylang ylang & lavender essential oils may also contain: titanium dioxide, iron oxides[/i]
Ultima modifica di bathina il 30/04/2007, 12:51, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

"Diminuisce le prime rughe
~ Nutre la pelle con vitamine e minerali
~ Protegge la pelle dai radicali liberi. L'estratto di tè verde è considerato come anti-ossidante 10 volte più forte della Vitamina E "

Tutte sciocchezze.
E' un prodotto in polvere, non c'è veicolante o sistema emulsionante che faccia rimanere in situ qualsiasi vitamina o "attivo".
Quello che non casca per terra quando lo applichi rimane molto in superficie, e a parte la funzione decorativa null'altro fa.
bathina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2007, 11:00

ahhhhh

Messaggio da bathina »

ahhhhh ecco! io da profana mi domandavo proprio questo...

quindi insomma, se volessi truccarmi per andare a nanna,andrebbe benissimo! :no: allora magari i $50 dollari li risparmio :firu:

graziegrazie!
morgana

Messaggio da morgana »

tutti i fondi minerali sono in polvere e perciò non hanno valore come curativi. L'importante è che non ci siano schifezze dentro.
bathina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2007, 11:00

Messaggio da bathina »

morgana ha scritto:tutti i fondi minerali sono in polvere e perciò non hanno valore come curativi.
ma, se ad esempio leggi su urbanapothecary.com loro "sono convinti" che il loro makeup faccia anche bene! e io ci stavo credendo... ti riporto dal loro sito:
"The latest luxe from the Urban Apothecary lab is chock-full of cosmeuticals, which sound quite daunting, but are actually super-food for your skin - providing precise complexes of antioxidants, amino acids, botanicals and vitamins that deliver dramatic anti aging benefits. Which translates to a healthy, glowing complexion for you.
Nourish your skin and revitalize your senses with Urban Apothecary's marvelous array of hi definition makeup, mineral makeup and creative color. Urban Apothecary botanical beauty and natural mineral makeup provide the nourishing energy your skin needs without the unnecessary chemicals so you can go from run down to radiant in a blink.
"
:?
morgana

Messaggio da morgana »

Bathi senza un'emulsione è difficile che i principi attivi (qualunque siano) siano assorbiti dalla pelle. Qualcosina i fondo minerali la fanno come non occludere la pelle e un minimo di protezione solare (dai un'occhiata al post sui filtri solari in polvere in ingredienti dei cosmetici).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cabosil M-5 untreated fumed silica is a synthetic amorphous, colloidal silicon dioxide with an extremely small particle size (average particle aggregate length of 0.2-0.3 microns).

Concha Haliotidis (Shi Jue Ming) erbetta cinese che serve per la vista; immagino sia antiossidante.

Quindi questo misto di vitamine che non penetreranno mai, di estratti in polvere antiossidanti che non penetreranno mai, e di un biossido di silicone colloidale mi fa schiefetto, non serve a un tubo, costa troppo. Il fatto che la polverina siliconica abbia delle particelle troppo piccole tappa pure i pori. Bocciata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ottantaquattro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2009, 19:59

Messaggio da ottantaquattro »

Laura ha scritto: E' un prodotto in polvere, non c'è veicolante o sistema emulsionante che faccia rimanere in situ qualsiasi vitamina o "attivo".
Parte il domandone stupido..questo vale anche per gli ingredienti "cattivi"?

Cioè...esempio pratico.. non avendo ancora comprato un trucco ecobio,tutti i decorativi in polvere (ombretti, terre, blush...) che ho sempre posseduto contengono quegli ingredienti che le ditte ecobio, piuttosto che i vari siti di database di cosmetici additano come pericolosi- BHT, BHA, alcuni parabeni, in parte anche petrolati etc- e li dicono pericolosi nei trucchi, eh, non solo nelle creme. Mi rendo perfettamente conto che la pericolosità di cui parlano non è legata alla percentuale di queste sostanze nel singolo ombretto, piuttosto da quanto ho capito fanno un discorso di assimilazione-accumulo nel corso di decenni di utilizzo quotidiano.
Ma la domanda rimane la stessa: da una "polvere" che a quanto dite rimane in superficie si assimila o non si assimila?!
Perchè altrimenti non mi spiego tutto questo allarme sui decorativi :?

come usanza ormai, chiudo scusandomi in anticipo per tutto ciò che dovrei aver già capito. :oops: