Equilibra - Burro di karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Io oggi, dopo avere letto anche l'altro post sull'uso di oli/burri, ho provato ad usarlo così:
In un barattolino di una crema finita della bottega verde, ho mischiato con la spatolina del burro, un po' di burro di karitè e un po' di crema al cocco della BV. Allora ho visto che non si amalgamavano, il burro rimaneva a pezzettini. Però avevo un prodottino regalatomi da un'amica di Herbalife (che non ho mai usato, visto che non ne trovavo utilità) che si spruzza sul viso ed è a base di vitamina C, e gliene ho aggiunto una spruzzata.
Il burro e la crema si sono amalgamati e l'ho provato sulle gambe dal ginocchio in giù e la rimanenza sui piedi.
Risultato: non mi sento unta come quando cercavo di amalgamare burro e crema nelle mani. Stasera dopo la doccia ritententerò.
Pensavo che come piccolo frustino potrei usare le forchettine di plastica che di solito danno nei pub per mangiare le patatine, e che quando finirà il prodottino alla vitamina C potrei sostituirlo con l'acqua di rose (riciclando lo spruzzino :firu: ). Che ne pensate?

PS: solo dopo aver visionato il database, mi sono resaconto che l'avevatr già censito, il prodotto è questo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

Sulle labbra è buonissimo.. Me le lascia morbide e apparentemente rimpolpate.. 8)
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Io l'ho usato tutto l'inverno come burro di cacao ed è favoloso dura moltissimo e sopratutto si risparmia veramente tanto rispetto a quello ai 4 burri dell'erbolario.

Se considerato che lo uso tutti i gg piu' volte la durata e il risultato sono eccellenti a fronte di un acquisto mi pare di circa 6 euro
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

io sulle labbra lo usavo quando non avevo il burrocacao....ma non è la stessa cosa! :roll: qui direi che manca una cera per idratare le labbra...giusto?
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

pixellina ha scritto:io sulle labbra lo usavo quando non avevo il burrocacao....ma non è la stessa cosa! :roll: qui direi che manca una cera per idratare le labbra...giusto?
Non lo so ma mi trovo benissimo e fa da barriera inoltre ha anche un buon sapore, col labello avevo sempre le labbra screpolate e spendevo uno sproposito in burri di cacaco.
nhaema
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/04/2009, 12:52

Messaggio da nhaema »

questa settimana ho trovato tutti i prodotti equlibra al 40% di sconto nei supermercati il pellicano

questo burro io lo uso anche come burrocacao per le labbra e prima di andare a dormire lo spalmo anche sui talloni.

ottimo anche come contorno occhi ma la sera dopo essermi struccata

:)
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

nhaema ha scritto: ottimo anche come contorno occhi ma la sera dopo essermi struccata
:)
Non ti viene un po' unto in viso?
Anche io lo uso come burrocacao... per il corpo e il viso ci ho rinunciato, mi unge troppo...
nhaema
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/04/2009, 12:52

Messaggio da nhaema »

si unge sul viso,ma mettendolo la sera prima di andare a dormire non mi crea problemi, poi al mattino mi lavo il viso
lo uso come contorno occhi

:)
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

nhaema ha scritto:si unge sul viso,ma mettendolo la sera prima di andare a dormire non mi crea problemi, poi al mattino mi lavo il viso
lo uso come contorno occhi
Scusa se insisto, ma sono proprio curiosa... e che beneficio ne hai avuto da quando lo usi sul contorno occhi? :)
Cherresa
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2010, 1:09

Messaggio da Cherresa »

Ciao, segnalo questo burro di karité in offerta al Bennet a 5€40.
Mallo di Noce
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2010, 10:39

Messaggio da Mallo di Noce »

questo prodotto lo uso da un po': è meraviglioso!
io che ho la pelle delle mani e delle gambe ultrasecca con questo burro riesco a non perdere pezzetti di pelle... detto così mi sa che fa schifo...vero?!"!?!?

comunque per una come me che odia di cuore tutte le fragranze sintetiche e/o troppo forti questo burro è una manna:
riesco a spalmarlo e riesco pure a tollerarlo...
cosa che con moltissime creme, deodoranti &co. spesso mi capita di dovermi rilavare...

:) io l'ho pagato 7.50€ da Limoni.
Comunicatemi dove lo acquistate voi...
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Da Schlecker ogni tanto lo mettono in offerta. Se non mi sbaglio il prezzo che ho visto ultimamente era sotto i sei euro.
Mallo di Noce
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2010, 10:39

Messaggio da Mallo di Noce »

sai se hanno aperto punti vendita a roma di questa catena? neppure in umbria ne ho mai visti...
Avatar utente
ForeverTheKing
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2010, 9:52

Messaggio da ForeverTheKing »

Grazie dei messaggi...questo sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.
L'altra volta alla fine ho comprato quello della Vittoria Verde ( anche questo all'Esselunga)..mi sto trovando benissimo. Buon profumo e idrata benissimo...l'unica cosa dei burri è che rispetto alle creme sono un po' più solidi ma solo questione di abitudine.
Calliope
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/02/2009, 12:12

Messaggio da Calliope »

Bello :) E' stato uno dei primi acquisti "consapevoli".
Lo uso soprattutto d'inverno insieme al gel d'aloe, d'estate è pesantuccio per la mia pelle mista.
Ha un odore piacevole, è un po' duro ma basta scaldarlo con le mani per scioglierlo.
Maluska
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2010, 21:19

Messaggio da Maluska »

Moonchild ha scritto:Il burro di karitè è una bestia strana, o meglio, i burri in generale lo sono.
.....La natura, tende sempre al disordine.
Verissimo.

[no linguaggio sms] mi interesserebbe acquistarlo come crema viso. Ho la pelle mista cn pori molto aperti, ho paura che un burro mi faccia venire centinaia di punti neri e che invece di aiutarmi mi distrugga in tal senso =(
...l'essenziale è invisibile agli occhi <3
L.tulipano
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2010, 13:39

Messaggio da L.tulipano »

non riesco a trovarlo T.T

Sapete se i prodotti equilibra si trovano in qualche altra catena tranne acqua e sapone????
Maluska
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2010, 21:19

Messaggio da Maluska »

L.tulipano ha scritto:non riesco a trovarlo T.T

Sapete se i prodotti equilibra si trovano in qualche altra catena tranne acqua e sapone????
Io li trovo nei negozi di detersivi, prodotti per la casa e in più all'Ipercoop
...l'essenziale è invisibile agli occhi <3
Marty_90
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/03/2010, 21:44

Messaggio da Marty_90 »

Ho letto su un sito che è utile come impacco prebarba per ammorbidire i peli.
Pensavo di consigliarlo al mio ragazzo che ha sempre la barba durissimissima e si ritrova con un sacco di puntini rossi il giorno dopo :? .....Potrebbe funzionare? Come si farebbe? Scusate l'ignoranza! :oops:

http://www.lifegate.it/it/eco/people/sa ... urale.html

Questo è l'articolo dove si parla delle mille proprietà del burro di karitè...il rasoio è citato proprio alla fine
Sonica
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/05/2010, 23:23
Località: Varese

Messaggio da Sonica »

Per i varesotti... io l'ho trovato al Tigros.
Future's so bright I gotta wear shades