One Drop Only - Colluttorio Concentrato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cla

One Drop Only - Colluttorio Concentrato

Messaggio da Cla »

Immagine

One Drop Only

Cura naturale e protezione efficace dell'intero cavo oro-faringeo grazie alla combinazione bilanciata e ottimale di olii essenziali ottenuti da menta piperita, garofano, timo, salvia e olio dell'albero del thè.

La formula utilizzata e testata da anni di olii essenziali e alcool possiede un effetto igienizzante e aiuta a prevenire la placca batterica. Aiuta a mantenere sane le gengive, prevendendo sanguinamenti gengivali e combattendo la formazione della paradontosi.

L'ottimale regolazione del PH contribuisce alla neutralizzazione degli acidi che attaccano lo smalto dei denti e possono causare la formazione di carie.

Grazie ai principi attivi naturali, One Drop Only Colluttorio Concentrato offre una protezione globale e agisce anche dove i normali spazzolini non riescono ad arrivare. Con la sua azione stimolante e rinfrescante è un valido ausilio per l'igiene orale quotidiana e assicura un mantenimento più duraturo dell'alito fresco.


Uso: Per un'efficace igiene orale diluire regolarmente tre volte al giorno alcune gocce, a seconda del gusto, in mezzo bicchiere d'acqua ed effettuare sciacqui e gargarismi accurati.

Si trova in farmacia, prezzo circa 5,50€ per 25 ml, in bottiglietta di vetro.

Inci. Alcohol (73% V/V), Aqua, Mentha Piperita, Menthol, Eugenio Caryophillus, Styrax Tonkiensis, Salvia Lavandulaefolia, Thymol, Thymus Vulgaris, Aroma, Melaleuca Alternifolia, Potassium Hydroxide, Eugenol, D-Limonen, Geraniol, Benzylbenzoat


Mi son sempre trovata bene, e ora vedo che in inci ci sono molti olietti essenziali.
Che ne pensate voi? :D

Siccome è la prima volta che posto mi mazzuolo da sola :bam:
:D:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Non mi permetto di dare giudizi sull'inci, ma ti avviso: per anni, fin da piccola, ho usato questo per fare toccature sulle afte in modo da anestetizzarle almeno temporaneamente - poi improvvisamente mi ha provocato QUATTRO ASCESSI da quando avevo 17 anni ai 23, proprio ogni volta che facevo toccature sulle afte con quello... so che non siamo tutti uguali e abbiamo tutti reazioni diverse, ma... occhio ...
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gli olii essenziali sono tanto belli ed efficaci, ma eviterei di usarli continuativamente e sempre quelli, alla fine si rischia la sensibilizzazione. meglio variare.

Ciò detto, non ho mai capito l'utilità del colluttorio, mi sembra un cosmetico totalmente inutile, anzi a metà tra l'inutile e il dannoso; se funziona è troppo antibatterico e quindi irritante, se non funziona sono soldi buttati e tempo perso.

Vedo che l'hanno reso bello basico per riequilibrare l'acidità della bocca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: One Drop Only - Colluttorio Concentrato

Messaggio da Flikke »

Questo prodotto mi è stato consigliato dal mio igienista tempo fa, dice che va bene per me che ho i colletti dentali scoperti, perché è molto delicato :roll: ... ora per gli stessi motivi detti da Lola, io non amo i collutori, ma una prova ho voluto comunque farla e l'ho comprato, sono arrivata a metà confezione, non mi ha creato nessun fastidio, ha un sapore davvero piacevole e delicato, ma di sicuro non lo ricomprerò, perché lo trovo sostanzialmente un prodotto inutile.