Glysolid fai da noi

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Doctormakeup »

che bella, mi piace molto! l'unica mia variante è stata dargli un po' di colore per farla "primaverile"ho aggiunto, come suggerito, il dry flo e si asciuga immediatamente non lasciando alcun residuo ma "SOLO" le mani morbidissime a lungo!


Immagine
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Paty »

Moooolto bella!
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Doctormakeup »

che gioia immensa, finalmente inizio a fare cose che sembrano carine anche agli altri! :birra:

grazie Paty!!!
ibbolina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/06/2013, 20:11

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da ibbolina »

E, per curiosità, da quanto'è che spignatti? No perché vorrei capire quando la smetteranno di esserci miliardi di bolle anche se mescolo.io odio le bolle! Soprattutto quando subito ho una crema liscia, ma dopo due giorni è butterata.ma perché???
Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Doctormakeup »

ibbolina spignatavo tanto in laboratorio all'università, poi sono stata ferma 10 anni ed ho ricominciato l'anno scorso, praticamente come se non avessi mai fatto niente, è stato una tragedia! meno male che grazie a questo forum piano piano sto ricominciando a prenderci la mano, quanto alle bolle sono arrivata ad una conclusione... credo sia anche una questione di cXXXo!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Lola »

all'università si fanno cose diverse e si utilizzano materie prime diverse, non si possono mettere in correlazione le due cose.
Per le bolle è questione di accuratezza, non d culo. Devi rivedere le tue convinzioni di base, mi pare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Doctormakeup »

Lola voleva essere una risposta simpatica!

comunque non è che facessi cose molto diverse all'università, sempre di shampo, creme et similia si trattava, le materie prime si erano diverse perchè erano prettamente sintetiche

in ogni caso è vero che è questione di accuratezza
ibbolina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/06/2013, 20:11

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da ibbolina »

Cioè, cosa significa? Datemi una serie di passaggi! Io per ora sto seguendo questi consigli:fare almeno 200 g crema, immergere completamente il minipimer, frullare il minimo perché sbianchi, non stantuffare, mescolare con cucchiaio ( non troppo che mi scoccio...). Quali sono i passaggi che sbaglio? E poi perché diamine vengono dopo ste bolle se subito non ci sono???
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da anto »

Hai letto il topic sugli accessori per spignattare ?

Con 200g il minipimer non crea grossi problemi ... A meno che ovviamente il contenitore non sia troppo largo.

Non è che che il tuo è uno di quei nuovi modelli "monster" con la campana gigante ?

Ti conviene trasfeririti nell'altro topic che qui siamo un po' OT
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Galatea »

Ibbolina, l'aria dentro c'è da subito, ma appena frullato le bolle sono minuscole e non si vedono; poi con il passare del tempo si aggregano e acquistano maggiore forza per emergere. Nessun mistero :)
AleFont
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/11/2012, 21:16

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da AleFont »

Ragazze mi sapete dire se le microsfere di silice di aromazone vanno bene? Il fatto che non c'è scritto semplicemente Silice, ma microsfere mi ha creato il dubbio. Scusate per la domanda idiota.
Coccia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/12/2013, 15:18

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Coccia »

AleFont ha scritto:Ragazze mi sapete dire se le microsfere di silice di aromazone vanno bene? Il fatto che non c'è scritto semplicemente Silice, ma microsfere mi ha creato il dubbio.

Vanno bene, io ho fatto questa crema con le microsfere di silice di aromazone. Era sorto il dubbio anche a me ed avevo posto anch'io la domanda direttamente a patty sul suo blog. Vai tranquilla
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Sabrina04 »

Fatta! Ho usato l'olivem 1000 al 5%, perché non avevo phytocream. E' venuta molto bene.

Complimenti Paty!
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Giulij »

Domanda: ma tutta questa glicerina non ce la fa a conservare la crema senza conservante?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Paty »

Potrebbe ma dovremmo essere certi che non vi sia stata contaminazione prima di aver reso l'acqua indisponibile quindi per me meglio mettere il conservante.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da CIVETTA »

iuo e la cioppa l'abbiamo fatta l'altra sera, è bellissima da vedere lattiginosa lucida
sulle mani resta un attimo untuosa vista la percentuale di glicerina ma in pochissimo sparisce e lascia tutto morbido mornido :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Giulij »

Io ci provo dai, anche se andasse a male non ci sono attivi preziosi :D:
Vediamo quanto dura...tornerò a riferire 8)

(Penso finirà presto comunque, perché è davvero una goduria, mi unisco anch'io alle lodi :maria: )
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Giuly89 »

Una di quelle creme che una volta usata non la lasci più! Che dire... Io la amo :amour: ... Fatta cambiando emulsionante (olivem 1000) e esteri (octidodecanolo e coco silicone)... È una goduria... A vederla è identica... A spalmarla simile... Ma l'effetto sulla pelle è completamente diverso... La glisolid rimane appiccicosa e al mattino la senti ancora, la Pattysolid no si assorbe in breve tempo e lascia una sensazione di morbido è asciutto, ma la cosa fantastica è nel tempo... Non credo di aver mai avuto mani così morbide, cosa che mi ha indotto a utilizzarla anche per posti che non mi sarei mai sognata... L'angolo esterno degli occhi estremamente secco arrossato e irritato e il naso... FANTASTICA... Patty ti addoro, grazie per esserti cimentata a riprodurla, e grazie a tutte le persone che ogni giorno rendono questo forum sempre più ricco e che condividono le loro geniali ricette e intuizioni, senza le quali questa come altre ricette non avrebbero mai visto la luce! Patty penso proprio che tu debba riproporre la crema anche sulla tua pagina Facebook! Grazie infinitamente a tutte... Capa, moderatrici e spignattatrici.
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
Quintessenza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/12/2012, 17:14

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da Quintessenza »

Grazie mille Patty..l'ho fatta anch'io oggi! con 5 % Ethylhexyl Stearate, 5 % Metilglucosio Sesquistearato e 5 % Alcohol cetilstearilico.. non ho né il dry flo né la silice e infatti mi è dispiaciuto non darle quel tocco asciutto in più :( per il resto ..è una bomba e a casa sono tutti felici :D
Immagine

Ps. admins se la foto è troppo grande la ridimensiono subito!
Canzone dell'appartenenza - Giorgio Gaber
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Glysolid fai da noi

Messaggio da MIMO »

Finalmente l'ho fatta anche io, come vi sembra?

Immagine