LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da bergamottina »

Ciao, anch'io lo comprerò... ho acquistato per il momento la cipria e il correttore :cuori: sono meravigliosi :) La cipria ho comprato semplicemente la ricarica costa molto meno. La prossima la comprerò con l'astuccio visto che è stata eletta cipria preferita :)
Immagine
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da erisan »

MARIA LUISA ha scritto:erisan :blob9: :blob9: , sono contenta che tu ti trovi bene, i trucchi sono una cosa molto soggettiva e temevo che per il mio entusiasmo per questi prodotti potesse scaturire del malumore (in caso di opinione personale differente).
io di fondi liquidi bio ho provato solo il rosaluna anni fa e un sample del bourjois (grazie a scintilla)e non ci sono proprio paragoni:il liquidflora per me è di gran lunga migliore! :blob9:
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da flowerpower »

uffaaaaaaaaaaaa!!!! :cry: :cry: :cry:
voglio il colore mezzo tono più chiaro del treeeeee!!!!
MARIA LUISA ha scritto:qui in Studio è un continuo "che viso radioso che hai, cosa usi?" " davvero, hai il fondotinta? non si direbbe, non hai il cerone" :blob9: :blob9:
...praticamente il sogno di ogni donna! :roll:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da pennydue »

flowerpower ha scritto:uffaaaaaaaaaaaa!!!! :cry: :cry: :cry:
voglio il colore mezzo tono più chiaro del treeeeee!!!!
Hai provato a passare sul fondo una cipria molto chiara?
Emoticons by Follettarosa
gertrude
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/12/2010, 18:46

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da gertrude »

chi mi sa dire qualcosa sul correttore?è coprente?pensavo di sostituire quello della maybelline che uso adesso con qualcosa di più accettabile a livello di inci,mi son rotta le scatole di splamarmi schifezze sul contorno occhi!ho delle occhiaie piuttosto marcate purtroppo! :evil:
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da flowerpower »

pennydue ha scritto:
flowerpower ha scritto:uffaaaaaaaaaaaa!!!! :cry: :cry: :cry:
voglio il colore mezzo tono più chiaro del treeeeee!!!!
Hai provato a passare sul fondo una cipria molto chiara?
no, non ho proprio comprato il fondotinta, mi scoccia prendere una cosa e poi dovercene aggiungere altre 3 per sistemarla... poi a me la cipria secca la pelle... :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da bergamottina »

Ma la cipria la secca se si mette da sola
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da pennydue »

Infatti
Messa su un fondo idratante si limita a fissarlo e al limite a schiarirlo un po', non secca

Non so come sia la cipria liquidflora ma esistono ciprie minerali con aloe o altri idratanti
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da azari »

@Erisan: posso chiederti come li copre, i rossori, questo fondo? Io ho rossori diffusi sia sulle guance che sul naso, per la maggior parte profondi. Ho usato il mineral, Bare Minerals light, fino a poco tempo fa ma purtroppo la situazione è peggiorata, non mi copre più abbastanza, e vorrei evitare di andare sui siliconici pesanti tipo Dermablend, che usati continuativamente danno problemi anche a me.
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da flowerpower »

pennydue ha scritto:Infatti
Messa su un fondo idratante si limita a fissarlo e al limite a schiarirlo un po', non secca

Non so come sia la cipria liquidflora ma esistono ciprie minerali con aloe o altri idratanti
magari avrò usato le ciprie sbagliate, ma resta il fatto che se normalmente non uso la cipria mi pare un po' assurdo comprare un fondo del colore sbagliato e poi anche una cipria per correggerlo... :roll:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

Beh , non vedrei la cosa in modo così negativo : spesso le mua , come anche Clio, consigliano di mixare due fondi per ottenere la totalità più giusta , se non esiste già preconfezionata.
Semprab'ti
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da erisan »

azari ha scritto:@Erisan: posso chiederti come li copre, i rossori, questo fondo? Io ho rossori diffusi sia sulle guance che sul naso, per la maggior parte profondi. Ho usato il mineral, Bare Minerals light, fino a poco tempo fa ma purtroppo la situazione è peggiorata, non mi copre più abbastanza, e vorrei evitare di andare sui siliconici pesanti tipo Dermablend, che usati continuativamente danno problemi anche a me.
io lo trovo coprente! devo dire che la situazione di rossori da couperose/rosacea sta decisamente migliorando (non so se c'entra anche l'uso di questo fondo, di sicuro c'entra il fatto che non stia usando niente di siliconico per coprire i rossori!) però quando sono arrossata il fondo maschera bene. non so dirti se il risultato possa essere lo stesso che si otterrebbe con il dermablend, perchè quello è un fondo correttivo usato anche per mascherare le cicatrici e il fondo liquidflora non è COSI' comprente! ma per coprire dei rossori funziona bene :ok:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da pennydue »

flowerpower ha scritto:magari avrò usato le ciprie sbagliate, ma resta il fatto che se normalmente non uso la cipria mi pare un po' assurdo comprare un fondo del colore sbagliato e poi anche una cipria per correggerlo... :roll:
No, assurdo perchè, capita di dover modificare colori in qualche modo (pensa ai rossetti, magari li "correggi" con la matita sotto o co un altro rossettO)

Altrimenti dovresti prendere un altro colore di fondo e mescolarli

Oppure ancora potresti provare a stendere il fondo con una spugnetta in lattice bagnata e strizzata, dovrebbe stenderlo in modo più leggero (a scapito della coprenza, forse) e quindi sembrerebbe più chiaro
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da flowerpower »

continuo a pensare che non sia la soluzione giusta...
- mixarne due no, perchè se quello più chiaro, il 2, è rosato non mi andrebbe comunque bene il colore;
- stenderlo in modo più leggero no, perchè allora tanto vale continuare ad usare quello bio che uso ora - mi interessava liquidflora proprio perchè dava un risultato più vicino a quelli da profumeria...

non mi resta che attendere un eventuale aggiornamento della tavolozza... :roll:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da azari »

erisan ha scritto:non so dirti se il risultato possa essere lo stesso che si otterrebbe con il dermablend, perchè quello è un fondo correttivo usato anche per mascherare le cicatrici e il fondo liquidflora non è COSI' comprente! ma per coprire dei rossori funziona bene :ok:
Grazie :) a questo punto mi sa che scrivo a questi tizi e vedo se hanno un negozio che vende la marca da queste parti, così ho modo di provarlo.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da godsaveale »

Neanche a me sta bene il 3, è troppo marrone di giallo non ha nulla ed è molto scuro.
Un vero peccato, vorrei un fondo light con sottotono olivastro chiaro oppure giallo chiaro..
Saddy
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2012, 1:36

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Saddy »

Ieri mi è arrivato questo fondotinta, il n.3. Ho una pelle molto chiara, con sottotono giallo (anche se a volte ho il dubbio che tenda più al neutro). Comunque non ho mai trovato un fondotinta che mi piacesse, a parte il colorstay della revlon, che però vista la composizione, ho sempre usato giusto il sabato sera. Io non ho molte imperfezioni, infatti fin ora con un velo di fondo minerale mi sono trovata bene, uso il fondotinta più che altro perchè, soprattutto la mattina, ho un colorito spento, che tende al grigio, e poi con la mia pelle trasparente si vedono le vene sulla fronte :? . Ho deciso di utilizzare questo fondotinta perchè il fondo minerale mi secca parecchio la pelle in inverno e non posso usare creme troppo grasse, perchè mi fanno reazione, ed inoltre anche perchè ho notato che la neve makeup credo ha cambiato la formulazione del loro fondotinta minerale, e rispetto a quello vecchio l'ho trovato meno coprente e più polveroso. Il fondotinta l'ho usato ieri ed oggi e l'ho trovato davvero ottimo, sia come coprenza che come consistenza, oggi testerò anche la durata. Se devo trovare proprio un difetto, direi il fatto che lucida un pò e rende necessario l'uso di una cipria (mi piace come ci sta la perfect silky di neve, non si nota nemmeno). Inoltre ho acquistato anche il loro correttore, di cui purtroppo ho sbagliato il colore. Ho acquistato il n.2 credendo fosse un pescato più chiaro del 3(avendo l'occhiaia più tendente al grigio che al blu, spesso mi è successo i correttori troppo aranciati la risaltano invece che che cancellarla), infatti è così, solo che per la mia pelle anche questo è troppo scuro, e oggi mettendo quello e poi il fondo sopra, non ho cancellato del tutto l'occhiaia, devo ancora testarlo bene, se non dovesse proprio andar bene lo userò come base per l'ombretto ed acquisto il n. 1.
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da bergamottina »

Ciao saddy, anch'io ho la pelle molto chiara e acquistai il correttore nr. 1 e per mia sorella che è più bruna il nr. 2. Li ho provati entrambi e devo dire meglio il 2 perchè proprio il nr 1 non copre affatto, anzi ingrigisce e sembra che abbia due borse sotto gli occhi grigiastre :twisted:. il nr. 1 è adatto per coprire imperfezioni brufoletti e cose così per chi ha la pelle chiara... poi ho scoperto che quello a coprire le occhiaie è il numero 3 e dovrebbe andar bene per tutte perchè sul contorno occhi applicandolo da il colore "neutro". Lo comprerò il prossimo mese e ti confermerò se è vero :eyes:
Immagine
Saddy
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2012, 1:36

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Saddy »

Ho notato un altra cosa di questo correttore che non mi fa impazzire, è il fatto che è un pò troppo pastoso e "grasso". Per intenderci, l'ho messo sta mattina (tamponandolo) e ancora ora appena mi tocco l'occhiaia (nonostante ho messo la cipria) sento appiccicoso :S Confermatevi se anche per voi è così, o è solo un problema mio. Grazie bergamottina, intanto che aspetto tue notizie, penso utilizzerò un correttore minerale, almeno per le occhiaie.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da godsaveale »

ma scusate lo 03 è oscurissimo. mi dici che hai una pelle "molto chiara" allora io cosa sono? una casperina? hahahaha. Una persona mi aveva inviato due samples come vi avevo raccontato e oggi ho messo così per provare in casa lo 03, mi fa la pelle grigia, spenta e di due toni più scura :(
Non posso usare la cipria perchè dovrei usare un quintale e l'effetto mascherone è dietro l'angolo.