L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Luisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/11/2006, 11:28
Località: Roma

L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia

Messaggio da Luisa »

Contro l'Inestetismo delle Macchie Brune della Pelle.

Immagine

L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia


La ricetta.Grazie alla sua formula innovativa, contrasta efficacementela maturazione della melanina (responsabile del colore scuro della pelle) e attenua le macchie brune sulla superficie cutanea. Contiene infatti un derivato della Vitamina C che, se usato in maniera costante, assicura una progressiva e duratura azione schiarente delle macchie provocate da radiazioni solari, vecchie cicatrici e acne. La pelle ritrova così la sua naturale chiarezza e bellezza.

L'uso. Applicate uniformemente la crema schiarente su viso, collo, mani, braccia, etc. Questo preparato, studiato per prevenire ed attenuare efficacemente le macchie brune cutanee e per difendere la pelle anche dalle radiazioni solari, è un'ottima crema da giorno, un'ideale base per il trucco ed uno specifico trattamento schiarente serale.

Sostanze funzionali caratterizzanti: derivato di acido ascorbico, olio di germe di grano, olio di crusca di riso, gamma orizanolo, estratto secco di liquirizia, acqua distillata di elicriso.


INCI: Aqua, cetearyl alcohol, cetearyl ethylhexanoate, triticum vulgare, magnesium ascorbyl phosphate, glycerin, oryza sativa, C12-15 alkyl benzoate, cetearyl glucoside, PEG-90 stearate, glyceryl stearate, glycyrrhiza glabra, helycrysum italicum, oryzanol, parfum, dimethicone, titanium dioxide, aluminium silicate, imidazolidinyl urea, disodium EDTA, aminomethyl propanol, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, citric acid, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Vorrei sapere se è realmente utile per attenuare qualche macchietta rossa/bruna che ho sulle guance...grazie!
harley

Messaggio da harley »

come schiarente specifico per macchie credo che questa crema sia troppo blanda,.....l'unico principio attivo reale è la vitamina C in forma stabile e in dosaggio presubibilmente abbastanza elevato che può essere più un preventivo per le pelli che tendono a macchiarsi, o tuttalpiù un agente coadiuvante insieme a principi attivi antimacchia più specifici.....
Comunque è una buona crema con buona percentuale di vitamina C (la vitamina migliore per la pelle) che può essere usata su tutto il viso anche come crema "estiva" da giorno...magari affiancandola ad un siero più specifico...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Perchè devono rovinare tutto con sti PEg :evil: :evil: :evil:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

certo che all'erbolario le confezioni le sanno fare :firu:

se fossero bravi con le formule quanto lo sono col packaging avremmo una marca perfetta :firu:
Vestale del bulbo pilifero
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

A mio parere una crema con siliconi, cessori di formaldeide e sinteticità varie non sembra buona...
E l'edta, pure. C'è di meglio, non credo che possa fare più di quanto fanno i prodotti Fitocose analoghi.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
harley

Messaggio da harley »

ovviamente quando si parla di Erbolario si da per scontato che non è un prodotto Eco-bio ......comunque questa crema non è male ....poi comunque il silicone è sotto l'1% sarà giusto un ingrediente tecnico, un pegguccio solo,e i conservanti vabbè sono quelli che si trovano nel 90% delle creme....
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

e fin qui ci siamo; ma noi in questo forum diamo un'importanza all'aspetto ecobio che incide sul 90% della valutazione complessiva.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non la vedo schiarentissima, l'estratto di liquirizia e la pur alta percentuale di magnesio ascorbil fosfato non fanno miracoli. Per il resto è una formula molto leggera con sbiancante ottico (il titanio biossido) un po' di gamma orizanolo che dovrebbe secondo loro proteggere la nostra povera macchia (e qui ce n'è troppo poco), e un olietto antiossidante.

Per schiarire le macchie e prevenirne il peggioramento non va proprio, come cremina di base può anche andare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Messaggio da Saryta »

credete che può aiutare per la couperose e i rossori?so che la vitamina c è fondamentale per questo inestetismo.
Rainbowsparks
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/02/2008, 19:27

Re: L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia

Messaggio da Rainbowsparks »

Considerata l'alta quantità di vitamina C, potrebbe essere usata come chelante nei problemi di macchiette postbrufolo più brune?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia

Messaggio da Laura »

Rainbowsparks ha scritto:..vitamina C, potrebbe essere usata come chelante nei problemi di macchiette postbrufolo più brune?
Prova :)
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia

Messaggio da nutella »

Su una pelle a tendenza acneica è consigliabile?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re:

Messaggio da Veravidel »

Altea ha scritto:certo che all'erbolario le confezioni le sanno fare :firu:

se fossero bravi con le formule quanto lo sono col packaging avremmo una marca perfetta :firu:
Quanto ti quoto!!

Rubata a mia mamma un po' di tempo fa. Anche questa TROPPO unta :/ inoltre quel PEG 90 è bruttino proprio ora che lo so ç__ç mi dava qualche pizzicore quando la applicavo, ma comunque sulle macchie d'acne non ho visto alcun miglioramento, in compenso quando la usavo mi spuntava qualche foruncolo nuovo.
Bocciatissima per me.
pantoufle
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2013, 12:08

Re: L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia

Messaggio da pantoufle »

Anche io ho utilizzato questa crema per circa 2 mesi, mattino e sera, per contrastare le macchie da acne...ad oggi non è cambiato niente (e costa 20€!) ^.^''
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia

Messaggio da Laura »

Questa crema è adatta alle macchie da accumulo di melanina, se le tue da acne non sono di quel tipo di certo non fungerà.