Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mery
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 29/12/2012, 0:04

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Mery »

A me l'OE di arancio mi è arrivato in una bottiglia(pet?) a bocca larga.
Impossibile dosare con precisione.
Ovviamente ho travasato ad un contenitore adatto.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....

il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Serena »

Julina ha scritto:qualcuno ha provato l'acqua di miele? nella descrizione dicono che profuma, mio la ia non sa di nulla
La mia profuma di miele, è buona, infatti l'ho ripresa anche se sono perfettamente consapevole che non fa LA differenza nello spignatto... però è coccolosa.

Quanto al loro packaging, personalmente a me non importa minimamente se le polveri mi arrivano nei sacchetti o nelle boccette senza contagocce: solitamente un packaging spartano è anche un modo di contenere i prezzi, immagino che se per ogni materia prima che ti mandano se ne andasse un vasetto i prezzi salirebbero, e poi - almeno a me - va anche bene che le cose arrivino in sacchetti, che portano via meno spazio di quanto ne occupino vasetti e scatolette.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Julina »

Serena ha scritto:
Julina ha scritto:qualcuno ha provato l'acqua di miele? nella descrizione dicono che profuma, mio la ia non sa di nulla
La mia profuma di miele, è buona, infatti l'ho ripresa anche se sono perfettamente consapevole che non fa LA differenza nello spignatto... però è coccolosa.
eheh...infatti l'ho presa copiandoti! mi mancava pochissimo per arrivare alle spese gratuite così mi hai dato l'idea...comunque mi sembra che non abbia profumo...o è il mio naso...però fa mooolto poesia in uno spignatto..oppure la uso come tonico..
per il packaging la cosa che mi urta di più è la mancanza di contagocce negli o.e....mi fa fatica usare pipette da lavare ogni volta...per i sacchetti ho meno problemi, certe cose le ho travasate in simil-tupperware (molto più economici) se no lasciate nelle buste
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Serena »

Boh, io gli oe privi di contagocce li doso con un manico di cucchiaino sottile, mi trovo bene e si lava senza star lì a diventare pazzi con le pipette.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Lidja »

Anche per me è un problema la mancanza di contagocce per gli o.e,per una questione unicamente di praticità; per quelli che sono riuscita ho riciclato le boccette di AZ ma Serena al manico di cucchiaino non avevo pensato, che bella idea!! :ok: (eh, l'esperienza :lol: )
Avatar utente
simona1971
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 376
Iscritto il: 21/02/2013, 9:31
Località: Torino

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da simona1971 »

anche io sono d'accordo con Serena riguardo al packaging (consideriamo anche il prezzo lo spazio ed il peso)meglio nei sacchetti poi ti travasi tutto nei contenitori (se vuoi anche gli olii essenziali)ricicli quelli finiti.......che hanno il contagocce
Immagine
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

L'unica cosa che davvero mi irrita nel packaging è proprio l'assenza di contagocce negli oli essenziali...tollero tutto, ma per quelli non mi so dosare con un cucchiaino...e mi spiace comunque doverne sprecare per il travaso pipetta/contagocce/manico del cucchiaino...
d'ora in poi li prenderò solo da az o gm, dove sono sicura della presenza del contagocce.
Per il resto non c'è problema, mi sono attrezzata con le siringhe per gli oli e gli esteri e altro, e sto facendo comunque scorta di ogni tipo di contenitore/flacone.
il problema ora sarà capire cosa posso travasare e cosa no :nonso:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Serena »

xxRasmusGirlxx ha scritto: d'ora in poi li prenderò solo da az o gm, dove sono sicura della presenza del contagocce.
E sei sicura pure che siano diluiti fino ad avere concentrazioni omeopatiche.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Edenly »

No infatti non si può paragonare il cioccolato con quell'altra cosa marrone :D:
Per carità ho sei o sette oli essenziali di AZ, ma se la discriminante fosse stata la presenza o meno del contagocce avrei sicuramente preferito Vernile...
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Karim82 »

Buonasera a tutti...
Premettendo che è il primo ordine che faccio da Vernile, secondo voi, è normale che dopo la mail in cui mi ringraziano per l'acquisto con il codice, la lista etc etc... , inviatami al momento dell'ordine il giorno 11/12, ad oggi non abbia nessuna notizia? Domani fa 10 giorni, avrei anche un po' di fretta a ricevere il pacco perche sarà spedito in Italia e poi arriverà qui in Svizzera grazie a degli amici che passano a trovarmi (cosa non si farebbe pur di non pagare le spese di spedizione e le tasse doganali! Si proprio tasse doganali, avete letto bene, dopo aver ricevuto il pacco AromaZone mi è arrivata una bollettina di 25€ dallo stato per le tasse doganali, che detto tra noi avrei preferito investire in ingredienti, ma bon!).
Scrivo a Vernile o aspetto qualche giorno ancora?
Karim
sara1985
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/08/2013, 20:55
Località: Pavia

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da sara1985 »

Anch'io ho lo stesso problema! ordine effettuato, mi ringraziano ma a me scrivono che faranno sapere per il pagamento e dopo 7 gg ancora niente…
Karim82 ma tu sei riuscita anche a pagare??
Centinaia di passi che sembrano tutti uguali… Poi se ne fa uno verso la persona giusta..e si arriva.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Karim82 »

Ciao Sara, comunque sono un maschietto :D:
La mail di cui parlavo è la stessa che hai ricevuto anche tu, purtroppo dall'estero non posso vedere se hanno già prelevato dal conto Postepey, cioè tecnicamente si potrebbe, ma devo registrarmi al sito delle poste in Italia e non l'ho ancora fatto... spero solo il pacco non arrivi dopo il 31/11 altrimenti poi i miei amici non potranno portarlo qui. :neutral:
Avevo proprio bisogno di quegli ingredienti di Vernile, volevo preparare qualche regalo di Natale prima di arrivare in Italia per le feste... ma a sto punto mi sa meglio che perda le speranze.
Un novello spignattatore triste.
Karim
sara1985
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/08/2013, 20:55
Località: Pavia

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da sara1985 »

Scusa Karim!! Ho un'amica col tuo stesso nome e ho dato per scontato.. :oops:
Oggi provo a chiamare perchè anch'io ho una certa urgenza... Poi vi dico!! :)
Centinaia di passi che sembrano tutti uguali… Poi se ne fa uno verso la persona giusta..e si arriva.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Ragazzi avete letto il primo post in apertura? Per favore, leggete! Vernile ha tempi biblici per le evasioni degli ordini, quindi armatevi di pazienza.
Immagine
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Serena ha scritto:
xxRasmusGirlxx ha scritto: d'ora in poi li prenderò solo da az o gm, dove sono sicura della presenza del contagocce.
E sei sicura pure che siano diluiti fino ad avere concentrazioni omeopatiche.
beh, ma non prendo oli essenziali particolarmente pregiati, i prezzi non sono esageratamente fuori mercato, alla fine poi li uso per profumare e basta, non come attivi :ok:
sara1985
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/08/2013, 20:55
Località: Pavia

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da sara1985 »

Scintilla hai ragione, ma nemmeno da sapere se l'ordine è stato preso?! Non avendomi scalato i soldi non capisco se è andato a buon fine... Almeno sapere se devo aspettare o meno! E loro [no linguaggio sms] rispondono.
Vabbè aspetteró.. E se tra un mese [no linguaggio sms] arriva nulla allora significherà che l'ordine non è andato a buonfine.
Centinaia di passi che sembrano tutti uguali… Poi se ne fa uno verso la persona giusta..e si arriva.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da paoletta84 »

Sara1985 devi armarti di santa pazienza, il tempo medio di evasione di un ordine è di un mese (mi è successo solo una volta che ci mettessero un pò meno), quando avranno evaso l'ordine ti manderanno una mail con le schede tecniche e nel giro di un paio di giorni ti ritroverai il pacco tra le mani.
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
sara1985
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/08/2013, 20:55
Località: Pavia

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da sara1985 »

Ok, grazie Paoletta!
Centinaia di passi che sembrano tutti uguali… Poi se ne fa uno verso la persona giusta..e si arriva.
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da biancospina »

Tranquilla Sara, se ti è arrivata la mail di conferma l'ordine è stato registrato. In genere tra il tuo ordine e la mail che Vernile invia per il pagamento passa circa una settimana o giù di lì, e per ricevere il pacco in media tre settimane/un mesetto (sempre rispetto al giorno in cui hai fatto l'ordine), o almeno, per la mia esperienza funziona così. Magari non è un fornitore da cui approvvigionarsi se si ha una certa urgenza, ma per me resta uno dei più seri e ben forniti.

Edit non avevo visto il tuo intervento Paoletta :ok:
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da rennettina »

Ragazze qualcuno sa quando Riapriranno? è la seconda volta che glielo chiedo ma non mi rispondono. Ho aspettato i 7 gg lavorativi dichiarati nel messaggio....ma ne son passati un po' dippiù mi sa.