Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da tagliar »

Sharon, ora lo vedo anch'io come te, mentre prima era come diceva zarazara.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Sharon1991 »

Meno male!!! :D: Allora magari avrà avuto qualche problema il sito stamattina, e quando ho controllato io verso l'1 il problema era già stato risolto…
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
exitplanetdust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/11/2013, 2:14

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da exitplanetdust »

Immagine

Mi hanno mandato 100g di Allantoina scaduta?

Ma perché non le scrivono decentemente, o meglio ancora, perché non le stampano ste benedette etichette, invece di farmi impazzire coi geroglifici?

Comunque, mazza che lentezza. Quasi 2 settimane per recapitare un pacco. Nel complesso, non mi piace come lavora. Ha usato uno scatolone abnorme per 4 cose che avevo ordinato. Risultato: le bottigliette erano centrifugate assieme, del tipo che ho trovato una bottiglietta di pantenolo bisabolato. Le materie prime in polvere sono in scomodissimi sacchetti, là dove Camelis mette tutto in piccoli adorabili vasetti <3. Per fortuna, avevo acquistato in questo ordine una piccola scorta di vasetti, così qualche materia prima posso ricollocarla. In sostanza, mi sembra chiaro che Vernile lavora sui volumi grossi, mentre Camelis è meglio per ordinare piccole quantità.
Immagine
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Sharon1991 »

Per l'allantoina ti consiglio di chiedere a vernile con il numero del lotto, quella che ho io presa a febbraio scade l'anno prossimo, quindi magari volevano scrivere 7/15…

Secondo me non sono così lenti, le ultime due volte che ho ordinato in 5 giorni lavorativi mi è arrivato tutto e gli avevo pure chiesto se mi faceva la sostituzione di un ingrediente… :D:

Per come sono confezionati hai ragione, non saranno il massimo dell'estetica o del packaging ma quello che mi interessa è il prodotto in sé, tanto ho tanti bei contenitori vuoti di materie prime di aroma zone e li metto lì dentro… :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
exitplanetdust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/11/2013, 2:14

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da exitplanetdust »

Vero, dacché ora ho deputato alcuni vasetti a contenere specifiche sostanze, al prossimo ordine sarà MEGLIO non avere vasetti, ma solo le sostanze, anche per una questione ambientale. Il disagio l'ho avuto ora, al primo ordine (di alcune materie prime).

Che poi, manco a farlo apposta, nello stesso ordine ho preso 10 vasetti da 100g, senza sapere bene a che scopo usarli: ho trovato loro un OTTIMO scopo :D.
Immagine
Avatar utente
exitplanetdust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/11/2013, 2:14

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da exitplanetdust »

Il giorno stesso in cui mi è stato recapito il pacco, ho mandato subito una email a Vernile, segnalando che in base all'etichetta l'allantoina risulta scaduta, e non ho avuto nessuna risposta. Che modo di lavorare è mai questo? :roll:

Edit.
Mi rispose stasera, con tanto di scuse e una scheda tecnica aggiornata: data scadenza 2020. :winkle:
Immagine
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da stellassa »

vernile è impazzito....
ho ordinato giovedì mattina e lunedì mattina mi arriverà il pacco...
è la prima volta che mi succede, ha quasi battuto la velocità di GC
luciamo
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/02/2014, 17:58

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da luciamo »

confermo che da Vernile dev'essere cambiato qualcosa:il carrello ora sembra essere sempre aperto!!!
ma confermo anche che le etichette sono un disastro,scritte male e spesso illeggibili perché sporche a causa di qualche flacone che ha perso....


ps:ho aperto il flacone di Elastocell di Vernile,e ha un terribile odore di zolfo.
nel topic specifico ho letto che è capitato anche ad altri,ma non è stato chiarito se vuol dire che è andato a male e può essere nocivo.
ho scritto a Vernile e sono in attesa di una risposta (spero!).
nel frattempo qualcuno di voi mi sa dire qualcosa a proposito? grazie!
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

L'ordine più veloce della storia! Casualmente ho trovato il carrello aperto e mi sono affrettata per non perdere l'attimo; ho ordinato il 29 agosto, contando di avere il tutto per metà settembre e invece…. questa sera mi arriva il messaggio che domani sono in consegna!!!! :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

:blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da DANMI »

Non sapevo dove dirlo e lo faccio quì,io di natura sono di pochi commenti ma il il mio elogio pubblico dovuto ad ANDREA di Vernile è necessario,dai tempi "lontani"del mio rapporto con loro sempre preciso,puntuale,veloce e gentilissimo.
Ora sono all'estero,faccio un ordine da loro e lui... favolosamente disponibile!
Glielo dovevo GRAZIE ANDREA. :oops:
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Van3ssa »

Ho fatto solo un ordine da Vernile, ma sono stati precisi, molto veloci e disponibili. :) Però, una cosa che non mi garba moltissimo è il sito: le descrizioni sono praticamente inesistenti... :|
Tra l'altro, ho notato che, tra le schede tecniche che mi hanno inviato, non ci sono quelle delle fragranze... è normale? :oops:
alberto #
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 733
Iscritto il: 21/12/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da alberto # »

@Van3ssa: sì, non mandano mai le schede tecniche delle fragranze... :roll:
Post laborem fructus!Emoticons by Follettarosa

crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Lola »

il fornitore già fa la grazia di chiudere un occhio sul fatto che i suoi prodotti arrivino al consumatore finale, ma impone cambiamento di nome e di non mandare in giro le sue schede tecniche. la scheda tecnica è un diritto dell'imoresa di settore che usa il prodotto, non del consumatore finale che ha diritto solo ad'un'etichetta completa con pittogrammi a prova di stupido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Van3ssa »

Sì, ma se mi vendi un prodotto con delle modalità d'uso, io queste modalità d'uso dovrei saperle... no? :|
In fondo, anche le altre schede tecniche che mandano non si possono diffondere ad altri... :)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da angeluccia87 »

Mi consigliate qualche fragranza decente? *_* Quali sono le vostre preferite?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Sharon1991 »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=40330
Qua leggendo le recensioni puoi trovare quello che cerchi... Comunque da provare assolutamente è mora di bosco :cuori:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da La Marghe »

Vi è mai capitato di avere da vernile due olii di palma diversi? Sto avendo problemi con la stagionatura dei saponi e ora mi viene il dubbio che il problema sia il palma.
Le altre volte avevo ricevuto un olio solido, da prelevare con il cucchiaino.
Questa volta è completamente liquido. Quest'estate faceva caldo e non ci ho fatto particolarmente caso ma adesso in casa ho 22,5 gradi ed è ancora completamente liquido!
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da angeluccia87 »

Sharon1991 ha scritto:http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=40330
Qua leggendo le recensioni puoi trovare quello che cerchi... Comunque da provare assolutamente è mora di bosco :cuori:
grazie :heart:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Martyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 15/09/2014, 18:50
Località: Verona

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Martyn »

Ragazze aiuto!!
Stavo preparando il mio primo ( :oops: ) ordine e avevo il carrello sia da vernice che da GC per avere più o meno tutti i prodotti che mi servono e ci stavo lavorando da due settimane :duro: :duro: :fangule: :fangule: fino a settimana scorsa tutto ok, ma da ieri il sito di Vernile non mi lascia più aggiungere nulla al carrello, e non dice nulla a riguardo di carrello chiuso ( so che ogni tanto chiude per inviare gli ordini). A qualcuno di voi sta succedendo lo stesso? Ho contatto tramite mail ma non rispondono, quindi volevo chiedervi se è una cosa di prassi o se hanno problemi tecnici. Grazie!
Martina
alberto #
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 733
Iscritto il: 21/12/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da alberto # »

Strano !!! :oo: ,a me non da problemi ad aggiungere i prodotti al carrello... :nonso:
Post laborem fructus!Emoticons by Follettarosa

crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org