Helan - Shampoo camomilla e biondella

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Helan - Shampoo camomilla e biondella

Messaggio da giulietta1987 »

Immagine

Helan - Shampoo Camomilla e Biondella


Shampoo Camomilla e Biondella proteine di Frumento e Mandorle dolci per capelli chiari per lavaggi frequenti L'estratto ottenuto dai capolini e fiori di Camomilla, associato all'estratto delle sommità fiorite di Biondella, svolge una caratteristica azione schiarente che rende più luminosi i capelli biondo-naturale, quelli tinti o con mèches e offre intensi riflessi dorati ai capelli castani mentre le proteine di Frumento e Mandorle dolci, ristrutturanti, contribuiscono a migliorarne l'aspetto rendendoli più morbidi e setosi.

Inci

aqua, cocamidopropyl hydroxysultaine, sodium cocoyl apple ammino acids, caprylyl/capryl glucoside, coco-glucoside, centarium erythraea flower exctract, chamomilla recutita (matricaria) flowerheads extracts, xanthan gum, glycerin, glucose, sodium citrate, sodium lauroamphoacetate, parfum, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, citric acid, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) protein, disodium EDTA, glucose oxidase, lactoperoxidase.

IMPRESSIONI: capelli pulitissimi e belli lucidi. è scomparsa la forforina che da un po' di tempo mi causava lo shampoo shultz alla camomilla. non so se abbia aiutato schiarire un po', a me sembra di sì, ma può essere che io noti questo effetto perché sono più lucidi.

fiuuuu.. ecco fatto
Ultima modifica di giulietta1987 il 25/04/2007, 10:53, modificato 3 volte in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lo shampoo sembra fatto abbastanza bene , non è sintetico , a parte il conservante .
Per le proprietà schiarenti , solito ragionamento. La camomilla dona riflessi dorati ma difficilmente potrà farlo attraverso uno shampoo ( meglio con un infuso, direttamente sulla cute e asciugare i capelli al sole ) . Stesso ragionamento x la Biondella , che ha le stesse caratteristiche della camomilla , anche se forse tende a pigmentare di più( simile allo zafferano ) ... Se ne consiglia 6gr x 100ml di acqua x farsi degli sciacqui schiarenti.
Ultima modifica di Landre il 29/07/2010, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Landre, se tu dovessi compilarti anche il database con dati incompleti vedresti quanto cagacazzi diventeresti pure tu! :evil:

Lo shampoo ha un bellissimo misto di tensioattivi bio e delicati, se schiarisce non si sa (o meglio si sa, no!) ma è un bel prodotto. Non è ecobio pr la presenza di EDTA e di un condizionante, il resto è ok.
Ultima modifica di Lola il 11/12/2009, 15:36, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Non mi è piaciuto tanto.. Non districa per niente e dopo ho dovuto mettere due chili di balsamo che mi ha appesantito un bel pò i capelli.. Che altro uso ne potrei fare...??? Magari lo do al mio ragazzo che ha i capelli corti..o a mio padre...Boh.. Comunque a parte questo pulisce bene e non sgrassa esageratamente..

Forse mi devo ancora abituare a questo tipo di shampoo.. Boh..credo che passerò al lavera al latte di rosa, dato che ne ho sentito parlare ben....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quando uno shampoo non va bene si ricicla per farcisi la doccia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Quindi va bene per il corpo o risulterebbe troppo agressivo o altro???
Scusa la mia ignoranza...mi :bam: da sola... :oops:
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Preso! Lava bene, dopo i capelli sono leggeri...ma ci vuole un balsamo sulle punte sennò sembrano secche. Spero che sia solo un impressione quella delle punte (dovuta magari alle proteine del grano? ce ne sono troppe?) e che questo shampoo non secchi veramente a lungo andare rovinando il capello.
Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Messaggio da giulietta1987 »

ciao! a me non li ha seccati per niente, e i miei di base sono molto secchi.. quindi vai tranquilla!
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Messaggio da Alexiel »

Ragazze volevo provarlo anke io xk è lucidante e delicato, solo [no linguaggio sms] io ho i capelli castani cn riflessi biondo-ramati, sicuri [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] creo danni e [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] me li schiarisce????
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Ho visto nella mia erboristeria di fiducia che la linea capelli della hela è stata completamente rifatta...

è rimasto lo shampoo per capelli biondi alla camomilla, ma l'inci è diverso... pareri sulla nuova formulazione?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono cambiati leggermente i tensioattivi, ma l'essenza della formulazione è rimasta la stessa che la precedente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

:? questo commento mi abbatte! :mirmo:
ero convinta che l'inci fosse MOLTO diverso.... invece no... allora vuol dire che ancora a comprensione degli inci sono molto molto scarso... sob...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Messaggio da Alexiel »

Io l'avevo provato tempo fa e mi ci ero trovata bene! Balsamo senza dubbio è un must.
L'unica cosa è che mi sembrava mi provocasse un prurito alla testa, ma forse ho dato la colpa allo shampoo mentre era solo la desiliconizzazione.
Io ho i capelli castano chiaro, mi consigliate questo o quello noce e china della stessa marca? Sono veramente indecisa
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Helan - Shampoo camomilla e biondella

Messaggio da etereapoesia »

Sono tentata di comprarlo ma vorrei che qualcuno mi dicesse se davvero fa venire il prurito..io ne soffro tanto sarebbe un dramma!
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Helan - Shampoo camomilla e biondella

Messaggio da cownik »

Dipende dalla causa del tuo prurito...
Se la cuasa sono i tensioattivi troppo aggressivi, allora questo shampoo potrebbe fare al caso tuo, ma se la cusa è il cuoi capelluto troppo grasso (come per mio marito) allora te lo sconsiglio, perchè i tensioattivi così delicati non riescono a pulirti nella giusta misura...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Helan - Shampoo camomilla e biondella

Messaggio da etereapoesia »

La causa del mio prurito potrebbe essere tante cose..ho la dermatite e il cuoio capelluto secco.
Con gli shampoo aggressivi mi trovo davvero malissimo (forfora secca), però per esempio con omniabotanica lavaggi frequenti, biokap mandorle, tea lavanda, che sono delicati, mi sono trovata altrettanto male e con una fastidiosa patina (non forfora che casca, proprio patina), che soffoca la cute (io dò la colpa alla glicerina...sbaglio?)
Questo shampoo non capisco dove si colloca...alcuni hanno scritto "lavaggi frequenti"...
Ultima modifica di etereapoesia il 22/06/2011, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Avatar utente
"stellina"
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2010, 20:00

Re: Helan - Shampoo camomilla e biondella

Messaggio da "stellina" »

Buonissimo shampoo, mi sono trovata molto bene!
Purtroppo settimana scorsa sono andata al Naturasi e non c'era cosi ho dovuto prenderne un altro e ho deciso per quello della Argital per capelli chiari. Comunque appena finisce ritorno all'amato Helan camomila e biondella.
Fino a poco tempo fa anch'io avevo un po' di prurito alla cute dopo aver lavato i capelli poi pero' ho iniziato a massaggiare meglio la cute e a risiacquarla a lungo e il problema sembrerebbe risolto.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Helan - Shampoo camomilla e biondella

Messaggio da Betulla »

Questo shampoo non mi ha entusiasmato più di tanto…. Lava ed è delicato punto. Riflessi zero, districabilità zero….. Per quel che costa mi aspettavo di più! Meglio i bio dell'esselunga allora.
Avatar utente
sagittar
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/07/2011, 14:55
Località: napoli

Re: Helan - Shampoo camomilla e biondella

Messaggio da sagittar »

per la mia esperienza posso dire che lava... però a schiarire non schiarisce un tubo...
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Helan - Shampoo camomilla e biondella

Messaggio da ambrus »

Betulla ha scritto:Questo shampoo non mi ha entusiasmato più di tanto…. Lava ed è delicato punto. Riflessi zero, districabilità zero….. Per quel che costa mi aspettavo di più! Meglio i bio dell'esselunga allora.

Proprio vero!!! io a questo punto lo finisco, ma di sicuro non lo ricompro :)