L'Erbolario - Crema viso al Ginkgo Biloba e alla Vite Rossa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

L'Erbolario - Crema viso al Ginkgo Biloba e alla Vite Rossa

Messaggio da rimmel »

Immagine

L'Erbolario - Crema viso al Ginkgo Biloba e alla Vite Rossa

Crema viso al Ginkgo Biloba e alla Vite Rossa - Base trattante per Pelli Delicate e Arrossate.
Trattamento specifico che, grazie alle efficaci proprietà dei suoi componenti vegetali, contrasta dolcemente l'azione nociva degli agenti esterni, , delle radiazioni solari, degli sbalzi termici. Grazie alla sua speciale formulazione e all'effetto ottico dei suoi pigmenti verdi, è un'ottima base in grado di attenuale i rossori e coprire gli inestetismi cutanei conferendo alla pelle un aspetto compatto e luminoso.

50 ml.

Prezzo consigliato: 18,00 euro


Inci: Aqua, Cetearyl Ethylhexanoate, Glyceryl Stearate SE, C10 18 Tryglycerides, Diethylhexylcyclohexane, Propylene Glycol, Ethylhexyl Isononanoate, Butyrospermum Parkii Butter, Polyglyceryl 3 Beeswax, Gingko Biloba Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Chamomilla Recutita Water, Dimethicone, Phospholipids, Bisabolol, Escin, Xanthan Gum, Beta Sitosterol, Disodium EDTA, Aminomethyl Propanol, Acrylates/C10 30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Profumo/Parfum, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Alcohol Denat., CI 77891, CI77163, CI 75810



Cerco un prodotto che tenga a bada i rossori e la mia lieve couperose, e che sia leggero in vista dellì'estate. Mi sono procuarata i campioncini dei due prodotti dell'Erbolario che qui non sono ancora stati postati (questo, e il Fluido Concentrato per il Viso alla Vite Rossa e Camomilla) per capire quale tra i due potrebbe essere il più efficace.

Non l'ho ancora provato.
Ha un INCI decente? E può fare realmente qualcosa?

E' tempo che mi decida tra questi, il ruscogel e il fluido lenitivo di bottega verde.

Grazie!
Ultima modifica di rimmel il 23/04/2007, 19:17, modificato 1 volta in totale.
rimmel
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è abbastanza sintetico, ma niente di dannoso. La sensazione di crema leggera ce l'hai perchè forse si sono limitati nelle percentuali di grassi vari, ma aiuta anche la presenza di un paio di solventi che alleggeriscono il tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

alla fine l'hai provata?, o qualcun'altra l'ha provata? :)

io avevo un campioncino ma mi è durato sì e no per due applicazioni, quindi non posso esprimere giudizi sul suo effetto nel lungo periodo.

l'effetto dei coloranti verdi mi piaceva: uniformava l'incarnato (attenuando le zone arrossate), senza bisogno di fondotinta e crema colorata.

ora stavo pensando di comprarla ma...vale il suo prezzo? può essere comedogenica?
TearsRain
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/11/2008, 21:38

Messaggio da TearsRain »

Ciao a tutte. Ho usato quattro volte tale crema de L'Erbolario, in quanto ho ricevuto un campioncino in erboristeria quando ho comprato la crema viso alla bardana e al rosmarino (che recensirò nell'apposito topic).
Dunque... Soddisfatta? No.
Nella mia personale esperienza, ho avuto problemi nello spargere uniformemente la crema al Ginko Biloba e Vite Rossa, non so se per mia sbadataggine o poiché essa abbia una texture che in sé lascia grumi, ma fatto sta che tutt'e quattro le volte mi sono rimasti residui di crema sul viso; inoltre mi ha lasciato un effetto lucido e addirittura oleoso sulla pelle che dura per diverse ore. Dunque non penso che la comprerò.
Laurelein
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/04/2010, 15:48
Località: Cagliari

Messaggio da Laurelein »

Sto usando questa crema più o meno da due mesi, io la trovo molto buona oltrettutto ha un odore buonissimo.
Non la trovo unta e si assorbe subito lasciando la carnagione di un bel colore uniforme.
Mme Bovary
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2010, 10:37

Messaggio da Mme Bovary »

io ho usato questa crema d'inverno. Mi è piaciuta abbastanza perchè uniforma davvero il colorito e dovrebbe proteggere anche la pelle dal freddo!! Però aiuta solamente a coprire i rossori, non ha effetto lenitivo sulla pelle...
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Messaggio da anto-mg »

sto usando questa crema da circa un mesetto e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene .io ho una pelle mista e sul naso mi escono spesso punti nero.contemporaneamente ai lati del nso ho dei capillari in evidenza.con questa crema i rossori si sono davvero attenuati e allo stesso tempo non mi ha provocato la comparsa di ulteriori punti neri sul naso
ross84
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/04/2010, 18:46

Re: L'Erbolario - Crema viso al Ginkgo Biloba e alla Vite Ro

Messaggio da ross84 »

anch'io sto provando il campioncino da qualche giorno e devo dire che l'effetto"uniformante"è ottimo,non mi ha dato problemi di bruciori all'applicazione,è già qualcosa..però mi sembra troppo leggera per la pelle secca..pensavo di aggiungere qualche goccia di olio di mandorle..e per l'effetto lenitivo?avete buone notizie?io è troppo poco che la uso per dirlo...
ross84
Whip
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2010, 18:01

Re: L'Erbolario - Crema viso al Ginkgo Biloba e alla Vite Ro

Messaggio da Whip »

troppo leggera per pelli secche, troppo corposa per pelli grasse.
Non so come mai, ma L'erbolario fa sempre queste creme belle pesanti....uffa!
Avatar utente
Alessandra_90
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2013, 9:32
Località: Vasto (CH)

Re: L'Erbolario - Crema viso al Ginkgo Biloba e alla Vite Ro

Messaggio da Alessandra_90 »

Io la uso da una settimana, per i primi tre giorni ho notato che mi sono spuntati due brufoletti sulla fronte, dopo che sono spariti non ho avuto più niente. Adesso non lo so se dipenda dalla crema o da qualcos'altro, per la stesura io mi trovo bene, niente residui di crema per il viso e niente grumi.
Per i rossori o notato che in effetti che i rossori si sono un po' attenuti sopratutto sulle guance e sugli zigomi, vediamo dopo un mesetto come va.
Per il momento non ho la connessione, mi collego dal mio ragazzo cercherò di essere presente il più possibile.
Lunamalva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 05/03/2013, 23:46

Re: L'Erbolario - Crema viso al Ginkgo Biloba e alla Vite Ro

Messaggio da Lunamalva »

Io la uso da anni contro il rossore della couperose ma come scrive spesso Lola, si crede erroneamente che chi ha la couperose abbia la pelle secca; e infatti anche per la mia pelle questa crema è un po’ troppo oleosa, la uso solo d’inverno quando esco al freddo. Io comunque la promuoverei per via dei pigmenti verdi: da usare al posto del fondotinta.
Chiara81
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2013, 16:12

Re: L'Erbolario - Crema viso al Ginkgo Biloba e alla Vite Ro

Messaggio da Chiara81 »

Ciao do anche io il mio contributo su questa crema, :) l'ho usata per diversi anni in quanto ho la pelle molto delicata che con il freddo " tirava" mi sono sempre trovata bene non ungeva e si stendeva bene, l'effetto "ripara freddo" funziona e la base verde copre anche piccole imperfezioni inoltre è una buona base per il trucco! Io l'ho sempre usata nei mesi freddi con il caldo tendo a non mettere creme se non sole o dopo sole! Sicuramente con l'arrivo dell'autunno la ricomprerò