Shampoo per Principesse

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Edenly »

Grazie mille ragazze, oltre a chiarirmi le idee mi avete anche fornito spunti interessanti per i prossimi spignattamenti. <3
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da pannina »

saltaTempo. ha scritto:Per restare sull'eco:
- sodium cocopolyglucose tartrate
Salta... questo qui, che l'ho ordinato da Dermolife, può sostituire lo SLES?
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

No pannina, lo sles è molto diverso è lui quello che lava di più e in questa formula ce ne sta pochissimo....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da pannina »

Ah, ho capito...quindi mi sa che l'alternativa allo SLES (anche perchè non ce l'ho) resta il sarcosinato.. che però Lola dice, potrebbe ungermi i capelli... :roll: devo fare una prova e vedere come va, quando mi arriveranno i tensio mancanti ci provo. :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Lola »

Io non dico niente del genere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Apple88 »

questo shampoo sembra una meraviglia!

dal momento che però non ho mai usato un perlante, mi chiedo : che differenza ci sarà nell'utilizzare il solo glycol distearate (che Vernile vende anche separatamente, oltre che nel Tegopearl), a parte quella in termini di SAL e potere lavante?

cioè, mi chiedo se in questa forma con le due cocamidi e la betaina sia più performante come perlante o meno, perché se posso prendere un prodotto tutto verde, tanto meglio :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Lola »

Lascia perdere il glycol distearate puro, è una rogna, otterresti risultati deludenti. Prendi per forza un perlante pronto (e ce ne sono con inci un po' più bellini del tegopearl N100, che ho scelto perchè è quello che perla di più sulla faccia della terra).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da pannina »

Lola ha scritto:Ci sono parecchi shampoo a base di maprosyl ma sembra non sia proprio performante; ad alcuni dà prurito, gli altri sono costretti a diluire il prodotto che altrimenti sembra si attacchi ai capelli come petrolio.
Intendevo questo Lola, avevo caèpito che se si attacca ai capelli come petrolio fa effetto unto o qualcosa del genere, comunque sia non sembra che tu lo consigli in alternativa allo SLES
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Se non ricordo male, con quella frase lola intendeva dire che non si spande bene, rimane attaccato non che facesse ungere i capelli!

@Lola :allah: avevo letto la domanda di apple, ma non sapevo proprio come risponderle :D: !
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Apple88 »

grazie mille per la risposta! al solito, c'è sempre un motivo quando si preferisce usare un prodotto brutto e cattivo :D:

tra i siti più "accessibili" non ho trovato mai in vendita perlanti a parte Vernile, ma indagherò, dopo aver visto questo shampoo non degnerò più di uno sguardo i miei tensioattivi se prima non me ne sarò procurerato uno :twisted:
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Vati »

Apple88 ha scritto: tra i siti più "accessibili" non ho trovato mai in vendita perlanti a parte Vernile, ma indagherò, dopo aver visto questo shampoo non degnerò più di uno sguardo i miei tensioattivi se prima non me ne sarò procurerato uno :twisted:
per esempio aromantic "mother of pearl lustre" e the soap kitchen "pearlizer", io ho questi.

Ieri sera ho fatto questo shampoo proprio con il perlante di aromantic, è venuto perfetto, è anche molto denso pertanto non ho voluto provare ad abbassare il ph.....forse una prossima volta. Non l'ho ancora provato, ma promette bene, dopo aver lavato gli utensili avevo una pelle morbida e non secca. già lo amo :cuori:
confermo che si è addensato ulteriormente con la fraganza (phenonip non ne ho messo perchè lo finirò a breve e quando posso lo evito), e oggi mi pare più denso di ieri.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
dulceblanco
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2012, 21:46

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da dulceblanco »

Fantastico! Complimenti!!! Una domanda...pensate che per una bimba un po più grande(9 anni) con capelli mooolto ribelli tendenti al riccio..molto crespi sempre per aria, molto difficili da pettinare...insomma da mettersi le mani nei capelli appunto!! Sia troppo delicato? Nel senso ,ci voglia uno shampoo un po più ricco..o abbinato ad un balsamo possa andar bene?? :roll: :roll:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Lo shampoo può essere più condizionante se aggiungi per esempio il guar, ma io ti consiglio di provarlo così e di usare il balsamo dopo....se hai qualche giorno di pazienza, ne sto testando uno proprio perlei!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
dulceblanco
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2012, 21:46

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da dulceblanco »

Wow non vedo l ora di vederlo :D...per il momento sono ancora una novellina ma stavo guardando le ricette che piu mi piacciono e che vorro fare una volta pronta :blob9:
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da pozionemagica »

o.t.
Shak, io attendo fiduciosa 8) il tuo balsamo per principesse perché per la mia ne ho fatti diversi ma o sono troppo leggeri o troppo pesanti :duro: , non mi riesce di imbroccare la giusta via di mezzo per ora...è che ha capelli sottili sottili e quindi devo stare attenta a non appesantirli troppo sennò si ammazzettano anche coi prodotti a risciacquo però si annodano da paura specie perché torna pasticciata dall'asilo e a volte non riesco a sbrogliare i nodi se non con un districante spray homemade che però uso a mali estremi ...
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

pozionemagica ha scritto: il tuo balsamo per principesse ...
Come hai fatto ad indovinare il nome che ho dato al mio balsamo?? :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da pozionemagica »

...oltre al pentolone per le pozioni posseggo anche una sfera di cristallo :maria:
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
sere528
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2010, 17:47
Località: Piombino

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da sere528 »

vorrei riprodurre questo shampoo per la figlia di una mia amica (ha 5 anni). Non ho il cocoamphodiacetato però... :cry:

è sostituibile con qualcos'altro?
Gli uomini credono volentieri che ciò che desiderano sia vero.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Puoi anche ometterlo o aumentare il lauryl.....a me piace come tensioattivo, ma non è fondamentale in questa formula!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Lù87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/06/2013, 22:12
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Lù87 »

Ma per una bimba di 26 anni con capelli lunghi, fini, lisci e che si sporcano in fretta? O è solo per bimbe vere??