Shampoo per Principesse

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Jamie

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Jamie »

Ma col 20% di betaina non le si fanno i capelli elettrici? In effetti dalla foto non si direbbe.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Con questo shampoo devo dire che i suoi capelli sono molto meno svolazzanti del solito, sono più lisci e lucidi e restano così per almeno 2/3 giorni da non crederci... E' la prima volta che ho utilizzato la betaina come ingrediente principale, avendo fatto sempre solo per me quello della Lola. Però sai i capelli sono quelli di una bambina e non sono rovinati...dovrò testarlo per almeno un paio di volte consecutive su di me e poi potrò anche valutarlo sui capelli da adulta.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Jamie

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Jamie »

è che mi ricordo un msg di PAOC in cui diceva che la betaina a dosi superiori dell'8% fa i capelli elettrici, e in effetti per me era così. non ho piu' riprovato francamente. ma questo prima o poi te lo copio, un 100 gr tanto per vedere l'effetto che fa...
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Clarice »

Lo copio anche io, almeno ci provo; e intanto saluto e abbraccio la mia amatissima Jamie :amour:
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Questa settimana ho lavato i capelli con questo shampoo due volte....è indubbio che non condiziona molto sui capelli da adulta, la prima passata è sempre con poca schiuma la seconda invece è ricca e soffice...ma c'è un aspetto molto positivo da valutare, il balsamo messo alla fine condiziona molto di più....mi spiego meglio...è come se prendesse di più trovando un capello non filmato da tanti condizionanti, agisce in maniera più approfondita. I capelli sono riuscita a pettinarli meglio ( lo faccio con il balsamo messo su) e quando ho sciacquato tutto ho proprio sentito i capelli molto più morbidi, condizionati alla grande. Sui capelli asciutti la differenza sta nel meno crespo, ma questo aspetto lo voglio valutare meglio con altre prove...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da melarossa »

L'ho replicato anch'io e confermo la tua impressione sulla parte del lavaggio (prima passata con poca schiuma, la seconda invece bene) e sul risultato - c'è da dire che io il balsamo non lo uso e quindi per me i condizionanti nello shampo sono assolutamente necessari. L'osservazione che fai sulla "presa" del balsamo è molto interessante.
La densità dello shampo è ottimale. Nel mio caso era liquido e si è addensato improvvisamente dopo aver aggiunto il phenonip...mah!
melarossa
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Riconfermo ciò che avevo scritto sopra, ho nuovamente lavato i capelli con lo shampoo condizionante, i capelli naturalmente si lavano meglio, ma il balsamo a questo punto ho capito che funziona di meno, li pettinavo ma non benissimo e non erano morbidissimi dopo averli sciacquati. Ho rifatto altri 2 shampoo con questa formula, e il balsamo ha preso benissimo non facevo che sciacquare perchè sembrava che ancora fosse messo su.. i capelli asciugati vengono meglio, questo lo posso confermare ora.
Per le bambine/i questo shampoo rimane l'ideale, i capelli rimangono puliti per diversi giorni e non si "ammazzettano" più come prima!

Per la cronaca ho rifatto la formula, all'inizio sembrava leggermente più liquido della prima volta, ma profumandolo con la fragranza limone di GF si è addensato di più ed è venuto perfetto!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da fabiana.sa »

ma questo shampoo andrebbe bene anche per un bimbo di 2 anni?cerco un detergente delicato essendo lui piccolo......secondo voi potrebbe andare bene anche usato per il corpo????
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Per i capelli non ci sono problemi, per il corpo eviterei...è ancora troppo piccolo e la sua pelle è ancora delicata! Per mia figlia io faccio un docciacrema usando il sarcosinato e non lo sles.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da fabiana.sa »

Shakarì ha scritto:Per i capelli non ci sono problemi, per il corpo eviterei...è ancora troppo piccolo e la sua pelle è ancora delicata! Per mia figlia io faccio un docciacrema usando il sarcosinato e non lo sles.
Pubblicheresti la ricetta del docciacrema???mi servirebbe proprio :allah:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Ma è il super docciacrema delle fate di trilly...l'ho leggermente modificato perchè io mi trovo bene con una determinata formula..

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Psyke
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/10/2011, 13:34
Località: Modena

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Psyke »

perchè non riesco a vedere le foto :cry: voglio vedere l'effetto che fa :duro:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Non riesco a vederle nemmeno io....stasera provo a ricaricarle....chissà che è successo!!!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Psyke
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/10/2011, 13:34
Località: Modena

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Psyke »

Viste :blob9: che bella schiuma :amour: e che capelli meravigliosi ha tua figlia :amour:
stupendoooooo :cin:
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Vati »

Uno shampo che si addensa con la fraganza???? forte lo voglio assolutamente provare!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

A me ultimamente (ieri per la precisione) mi si è addensato di più quando ho messo il phenonip, ma partivo già da una base non proprio liquida era già leggermente denso. Per la cronaca io oramai uso solo questo shampoo, ma ancora non riesco a spiegarmi il motivo della assoluta mancanza di schiuma al primo passaggio, mentre su mia figlia ne basta pochissimo e si riempie di schiuma...capisco la differenza di capelli però mi sembra una differenza eccessiva!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da pozionemagica »

Shaki, e se fosse non tanto una differenza di capelli ma proprio il fatto che loro producono meno sebo di noi e quindi i capelli hanno addosso meno "patina" oleosa che li ricopre così quando noi al primo passaggio applichiamo lo shampoo l'olio sui fusti lo impegna tutto mentre sui loro capelli fa subito schiuma causa pochissimo sebo :oops: ?
Su mia figlia, che ok, è più piccola ancora della tua (3 anni), basta davvero una microgoccia di shampoo bio in mezzo bicchiere di acqua che già le fa una schiumona fantastica e calcola che le lavo i capelli una volta a settimana e non arrivano al lavaggio successivo sporchi.
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Edenly »

Shakarì ha scritto:Ho rifatto altri 2 shampoo con questa formula, e il balsamo ha preso benissimo
davvero molto interessante come osservazione!
...e complimenti per lo spignatto principesco....bellissimissimo! :amour:
Per quanto riguarda l'asciugatura più rapida io, nella mia ignoranza, so solo che quando il capello è ben idratato i tempi di asciugatura si riducono perché tende, appunto, a trattenere meno acqua. (purtroppo non ho osservazioni da fare, riguardo all'asciugatura più rapida, in riferimento all'inci dello spignatto)
Altra cosa: un pH 6,5 non è troppo alto? Per uno shampoo non è bene un pH 5, almeno?
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Vati »

Un ph un pochino più acido rende il capello più lucido, ma la bimba di Shakarì non ne ha certo bisogno, anzi questo ph aiuta a non farla lacrimare ;)
Io voglio replicarlo, per me di certo abbasserò leggermente il ph, spero non influisca sulla densità.....incrocio le dita!!!
Jamie ha scritto:è che mi ricordo un msg di PAOC in cui diceva che la betaina a dosi superiori dell'8% fa i capelli elettrici, e in effetti per me era così. non ho piu' riprovato francamente. ma questo prima o poi te lo copio, un 100 gr tanto per vedere l'effetto che fa...
questa cosa l'avevo letta anche io e seguendo quel consiglio avevo abbassato la percentuale di betaina nello shampo che faccio solitamente, ma lo svolazzamento continua, evidentemente c'è altro che non va :roll:
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Shampoo per Principesse

Messaggio da Shakarì »

Logicamente come ha detto vati il ph l'ho lasciato appositamente alto per la bimba, comunque anche quando lo faccio per me non lo abbasso tanto, perché smolla parecchio! Io non mi preoccupo molto anche se il mio sta a 6 tanto l'acqua del risciacquo è a 7, e a sto punto non ha senso rischiare la consistenza...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!