L'Erbolario - Bioecocosmesi crema nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

L'Erbolario - Bioecocosmesi crema nutriente

Messaggio da Virginia »

Immagine

Bioecocosmesi crema idratante per il viso agli olii di rosa mosqueta e di girasole

Inci: Aqua, helianthuus annuus seed oil, olea europaea oil unsaponifiables, glycerin, cetaryl alcohol, glyceryl stearate SE, sesamum indicum oil, rosa moschata seed oil, oryzanol, rosa canina fruit extract, hippophae rhamnoides oil, prunus armeniaca kernel extract, prunus amygdalus dulcis extract, olea europaes extract, triticum vulgare germ extract, rosmarinus officinalis extract, canola oil, lonicera caprifolium extract, tocopherol, xanthan gum, parfum, benzyl alcohol, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate.

Immagine

Bioecocosmesi crema nutriente agli olii di macadamia e zucca

Inci: aqua, helianthuus annuus, buxus chinensis, cetary olivate, olea europaea, cetearyl alcohol, glycerin, sorbitan olivate, hordeum vulgare, macadamia ternifolia, rosa moschata, prunus amygdalus dulcis, triticum vulgare, butyruspermum parkii, rosmarinus officinalis, clycine soja, tocopherol, vaccinium myrtillus, cucurbita pepo, oenothera biennis, sylibum marianum, xantham gum, citric acid, lonicera caprifolium, parfum, citrus aurantium dulcis, citrus aurantium amara, coriandrum sativum, juasminum officinale, limonene, geraniol, linalool


ciao a tutte ragazze, avevo chiesto la stessa cosa su alf ma ho avuto pareri contrastanti: Vorrei provare questa nuova crema erbolario, ma non vorrei che fosse troppo pesante e lasciasse il viso unto...c'è qualcuna che l'ha provata? o in alternativa conoscete delle creme ecobio di altre marche, reperibili in erboristeria, adatte a una pelle mista?
se c'è qualcuna che vuole dare un parere...ciao ciao
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io l'ho provata (campioncino)... non è malaccio ma per la mia pelle forse un po' troppo ricca (in inverno può andare, magari alternandola a qualcos'altro).
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

A me è piaciuta!
Non è pesante (e ho la pelle a cui danno molto fastidio le creme pesanti), facile da stendere, profumata e fa la pelle morbida e luminosa!
Promossa!
Anche se non la compro perchè non mi piace l'idea del "contentino" invece di ecobio-zzare tutte le linee che hanno.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Ciao Virginia, io la sto provando da ieri, era in confezione minitaglia allegata a Natural Style di ottobre.

Mi piace la sensazione di morbidezza che lascia alla mia pelle.

Se riuscissi a trovare ancora il giornale in qualche edicola potresti prenderlo, usandola per quache giorno potresti valutarla meglio. E con la crema ci sono le minitaglie del lavaviso e dei due bagnodoccia-bagnoschiuma.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: bimbe!

Messaggio da Lola »

Ti sembrerà strano ma ad occhio mi sembra più grassa quella idratante che quella nutriente. In ogni caso sono formule di un semplice mai visto, solo un bel guazzabuglio di olii naturali con qualche olio essenziale. Diciamo che sono creme "base", vanno bene come emollienti senza altre pretese in più. Ottime per i climi freddi!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

quella idratante l'ha comprata mia mamma che ha la pelle secca e screpolata all'inverosimile, e ovviamente non le ha migliorato affatto la situazione. la commessa aveva assicurato che era idratantissima, il meglio che ci fosse.
così mi riduco a usarla io che ho la pelle mista, e a me piace [no linguaggio sms] non me la ingrassa eccessivemente, anzi sembra che la mia pelle se la beva! :oo:

(PS. cosa potrebbe usare la mammina per calmare la sua pelle? or ora si mette l'olio di mandorle anche in faccia...dice che le fa abb bene, boh.)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

A me (pelle mista) questa crema nutriente piace moltissimo... :) (ma credo che vada bene solo per l'inverno per me!)
Mi sembra che faccia la pelle morbidissima! E [no linguaggio sms] non mi fa venire nessun brufolo in più anche se è bella "tosta"...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

per il mio compleanno mi è stata regalata la versione idratante (rosa mosqueta, zucca e olivello spinoso se non sbaglio...)..
A dire il vero l'ho ricevuta ieri dunque non l'ho ancora provata...tempo un po' per la mia pellaccia unticcia ma forse con il freddo ci vuole, soprattutto la sera all'uscita dalla piscina dopo cloro e doccia!
vedo che l'inci non è male,evviva i regalatori responsabili!!!!
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Troppo pesanti per me queste creme, la pelle del viso me le risputa fuori :? L'odore non è il massimo, ma svanisce subito
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

anche io le ho provate entrambe con dei campioncini e le ho trovate molto grasse,ho la pelle mista con couperose.Facevo fatica anche a spalmarle, peccato perche' mi ispiravano.
bubu
Pelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/04/2008, 2:30

Messaggio da Pelle »

Io ho provato quella idratante, ma l'ho subito ceduta a mia sorella dato che sulla mia pelle non ha avuto un buon effetto.
Però ha un profumo molto gradevole.
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

le sto usando da circa un mesetto: quella nutriente per le zone più secche (collo, guance e contorno occhi) e quella idratante per le zone a rischio punti neri (fronte, naso, mento).
per ora mi trovo bene: d'inverno ho la pelle secchissima quindi non ungono, le spalmo senza difficoltà e le profumazioni mi piacciono moltissimo..
janaina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2010, 11:59

Messaggio da janaina »

Io ho usato l'idratante per un periodo, ho la pelle mista e delicata (uff...), l'unico problema era che dopo un po' di tempo la pelle era ipernutrita, così l'ho abbandonata.
Adesso che fa freddo, usando il trucco minerale che secca abbastanza, l'ho ricomprata, perchè comunque mi ricordavo fosse un buon prodotto e molto tollerato dalla mia pellaccia e infatti mi sto trovando bene. :)
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Bioecocosmesi crema nutriente

Messaggio da Napea »

Io avrei una domanda stupida da fare XD... come fa a non avere per nulla principi attivi con tutti quegli olii? insomma, io sapevo che l'olio d'oliva è tra i più buoni in assoluto, molto nutriente, dona elasticità ecc ecc, tanto che lo usavano sia greci che romani ed egiziani. la rosa mosquita invece dovrebbe aiutare nel rivitalizzare la pelle, è usata contro i segni di stanchezza e usato quotidianamente aiuta a combattere la perdita di elasticità. poi ci sono altri elementi e non mi ricordo le proprietà di tutti XD. Quello che mi chiedo è: gli olii che ci hanno messo allora non servono a nulla?...chiedo perchè molte recensioni mi sembrano buone e volevo provarne una XD da mettere come crema per la notte, su in montagna XD.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Bioecocosmesi crema nutriente

Messaggio da Laura »

In realtà Lola nella sua recensione non dice questo, ma che manca di attivi aggoiunti come vitamine acido ialuronico, cose così, è solo acqua ed oli, di buona qualità ok ma sempre una cosa non particolarmente impegnativa.
Se hai voglia di provarla penso che per l'uso che ne vuoi fare possa andare bene.
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Bioecocosmesi crema nutriente

Messaggio da Napea »

mi sono anche spiegata male io a dire il vero XD...ho letto che "manca di attivi" ed è solo idratante, mi sembra strano visto gli olii che ci sono dentro che dovrebbero avere di loro delle proprietà. Forse sono in bassa percentuale per dare un vero e proprio apporto di attivi? quindi si può dire che siano nutrienti e idratanti senza però essere miracolose XD? quella alla rosa mosquita mi ispira e visto che mi stuzzicate con tutti questi bei commenti potrei provarla XD...tanto prima devo finire quelle che ho e mi sa che farà tempo a venir giu la neve!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Bioecocosmesi crema nutriente

Messaggio da Laura »

Napea ha scritto:..visto gli olii che ci sono dentro che dovrebbero avere di loro delle proprietà. Forse sono in bassa percentuale per dare un vero e proprio apporto di attivi? quindi si può dire che siano nutrienti e idratanti senza però essere miracolose XD?
Il tuo ragionamento è corretto, senz'altro olii di pregio oltre all'emollienza hanno la possibilità di svolgere altre attività sulla pelle legate alla presenza di vitamine, acidi grassi, fitosteroli ecc.; certo la piccola quantità contenuta non farà miracoli, ma sarà certamente utile a mantenere la pelle in buone condizioni.
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Bioecocosmesi crema nutriente

Messaggio da Napea »

Ho comprato la crema nutriente. Forse per la fronte è un pò grassa ma preferisco questa a quelle più leggere di yvesrocher o bjobj, specialmente ora che fa freddo!. Ha una consistenza che poace tanto alla mia pelle, ci mette molto meno tempo a papparsela di quanto mi sarei aspetata, ha anche un buon profumino leggero leggero che non mi da fastidio, anzi ^^. Io ho una pelle strana, non sembra secca ma teme molto l'acqua, divento rossissima in faccia e se dopo non metto una crema tira da far male ç_ç. Questa ha risolto il problema XD.