Kiko - Informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da Sole-Luna »

Cosetta ha scritto:ho provato il rossetto celeste. è favoloso....sembra quasi che azzeri il colore delle mie labbra per far effetto nude gelato! bellissimo...!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
su di me è orribile, fa effetto nude morto affogato! mi vengono le labbra bianco lilla... che peccato, era proprio carino!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da Scintilla »

Prova a mettere una matita di un altro colore più intenso sotto e vedi se l'effetto migliora ^^
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da ilaria »

Scintilla ha scritto:Prova a mettere una matita di un altro colore più intenso sotto e vedi se l'effetto migliora ^^
dici solo sul contorno o su tutta la superficie labiale?
perchè io ho anche provato ad usarlo sopra ad altri rossetti e l'effetto obitorio sparisce :lol: ma non mi piace comunque.. :nonso:
ormai cerco di usarlo con una passata leggerissima...proprio per non buttarlo..
Cosetta ha scritto:... il primer mi fissa il trucco e lo fa durare per ore e ore. ...ma.....domenica mattina ho fatto un trucco con un verde scuro e un verde chiaro (chic chalet). all'inizio bellissimo e molto sfumato. la sera alle 23 praticamente non si vedevano più i due colori, ma uno solo. questo non mi piace molto ecco...
mi ritocca commentare un'altra volta su sto benedetto primer!!!! °____°
sabato l'ho usato nuovamente vista la temperatura tropicale... avevo bisogno che il trucco mi durasse piu' perfetto possibile e a lungo anche sotto il sole...
tutto bene sotto il profilo durata e anche sull'intensità; niente sbavature nè righette, pero' anche io ho notato che dopo qualche ora non si distinguevano piu' i colori, era diventato un trucco pressochè monocromatico! la volta prima non avevo notato questo effetto perchè non avevo usato colori a contrasto, sabato invece sì.
quindi che dire...il giudizio su questo primer resta in sosopeso...validissimo per certi aspetti, deludente per altri...boh...ma esiste veramente un primer che fa rimanere completamente inalterato il trucco??
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da Scintilla »

ilaria ha scritto: dici solo sul contorno o su tutta la superficie labiale?
.
Su tutta la superficie se è quella che ti fa effetto mortaccina : la matita ha pigmenti diversi dal rossetto e solitamente se ne usi una non perlata o comunque opaca, forse risolvi. Altrimenti regalala :nonso:
Immagine
viol@
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/02/2008, 22:33
Località: Torino

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da viol@ »

ilaria ha scritto:tutto bene sotto il profilo durata e anche sull'intensità; niente sbavature nè righette, pero' anche io ho notato che dopo qualche ora non si distinguevano piu' i colori, era diventato un trucco pressochè monocromatico!
Beh per me un primer che ti fa mischiare i colori fra loro non fa il suo lavoro nè in durata nè in intensità. A me questo accade con alcuni ombretti di qualità non proprio eccelsa e piuttosto polverosi, con altri no neanche se non metto alcun primer sotto.

Io finora ho usato quella della essence I love stage e non mi piace per niente e quella in barattolino della art deco. E quest'ultima si che è una base degna di questo nome. Il trucco ti dura PERFETTO per tutto il giorno, colori come appena applicati e costava anche poco. Peccato che alla douglas non la tengono più. :neutral:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da Cosetta »

il rossetto celeste sabato l'ho usato così: ho messo prima un rossetto rosso e poi con un pennellino delicatamente ci ho passato questo...che spettacolo ragazze!!!!!!!! effetto straordinario!!! poi ho provato a metterlo dopo aver messo un po' di cipria sulle labbra per evitare troppo l'effetto azzeramento, ma per ottenere un effetto nude freddo e ultra brillante, stupendo!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da Mylla »

Vorrei un consiglio su quali ombretti acquistare (non per me, per mia madre che non usa quelli minerali...): opterei per gli ombretti ad alta pigmentazione dal finish opaco. Ne vale la pena? Sono scriventi? Quelli cotti non mi ispirano troppo, ma potrei pure sbagliarmi!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da tagliar »

Io ho preso 2 giorni fa 2 ombretti cotti: mai più!!!*
Non scrivono un tubo se usati coi pennelli (eppure avevo provato a prelevarli col dito e così scrivevano).

Ne ho poi preso uno matt ma è il classico bianco che mi fa da base, quindi non riesco a giudicarlo perchè lo applico solo in maniera leggera su tutta la palpebra.

*leggete sotto come si è risolta la questione, ovvero la colpa della poco scrivenza non è di questi ombretti cotti
Ultima modifica di tagliar il 29/06/2012, 9:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da mulaky »

tagliar io ho un paio di ombretti cotti di kiko e scrivono tutti benissimo, ma io uso i pennelli a setole e non l'applicatore in spugna. se riscontri difficoltà, prova a usare il pennello bagnato per prelevare il prodotto.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da tagliar »

L'ho fatto l'altro giorno con uno e non mi piace lo stesso perchè anche bagnato non scrive.

Per la cronaca, io ho preso lo Sphere duo 105 (rosa intenso/nero fumo) e l'altro credo che sia lo Sphere 27 (verde cobalto perlato).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da mulaky »

La poca pigmentazione la riscontro negli ombretti che loro dicono essere a lunga pigmentazione ( :roll: ), quelli standard insomma, ma siccome prendo dei colori chiarissimi e opachi per l'arcata (e solo quando sono in offerta) il problema per me è irrilevante. Con i cotti non ho mai avuto problemi: io uso il pennello a setole, bagnato o no in base all'effetto che voglio, ma se lo bagno lo picchietto sulla palpebra e non "tiro" il colore come invece normalmente si fa quando l'applicatore è asciutto o in spugna.
Tagliar, mi dici che numeri hai preso e quale linea (mono, duo, duo perlato-mat)? Appena torno a casa verifico con i miei.


Ad ogni modo, a me la kiko piace per la varietà di colori, però sto notando che di anno in anno sta aumentando un po' i prezzi...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da tagliar »

mulaky ha scritto:Tagliar, mi dici che numeri hai preso e quale linea (mono, duo, duo perlato-mat)? Appena torno a casa verifico con i miei.
Li ho scritti sopra (ho editato il messaggio... per questo non te ne sei accorta :) )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da mulaky »

Premessa: i miei ombretti kiko sono tutti depottati, trasferiti cioè in una palette e non ho segnato i numeri però, con una rapida ricerchina e frugando tra i doppioni di mamma, sono riuscita a reperire i numeri!

Ombretti cotti duo:
107 Verde Elettrico/Violetto che scrive abbastanza bene, a me piace di più il colore che viene fuori mischiandoli
105 Marrone/Rosa... il rosa da asciutto è bello davvero e ve lo dice una che odia il rosa, il marrone è pieno zeppo di brillantini ma va usato bagnato altrimenti si perde la bellezza del colore
106 Viola/Lilla... vale lo stesso discorso di prima: il lilla è uno spettacolo anche da asciutto, il viola scuro con i glitterini deve essere usato bagnato
101 Marrone/Oro chiaro... non sono sicura che il numero sia 101 perché ricordo perfettamente di aver preso il colore più chiaro del classico oro (che a me non piace). Soddisfatta, scrive alla perfezione.

Ombretti cotti mono:
41 Viola nero melange che trovo favoloso, ma questo rende solo da bagnato perché se si applica asciutto si vede praticamente un nero un po' sbiadito con pochi glitter viola
22 Bordeaux ma secondo me è marrone caldo con qualche riflesso dorato, da bagnato tende ad essere molto più carico e con meno riflessi dorati e da asciutto è bellissimo lo stesso
27 Verde nero (per loro è verde cobalto, vabbè), vale lo stesso discorso del n. 41 e quindi va usato da bagnato in modo che si possa vedere bene il colore e i brillantini verdi, altrimenti da asciutto è solo un nero sbiadito con i glitter verdi

Ombretti "altamenti pigmentati":
130 beige chiaro opaco che di alta pigmentazione, secondo me, non ha niente però visto che mi serve solo per uniformare il colore dell'arcata, quel tocco soft va bene;
166 un blu molto scuro opaco con qualche brillantino azzurro che sul dito è super pigmentato, poi lo metti sulla palpebra e... cambi idea;
113 un verde azzurro/teal che verte più sul verde luminoso e questo è l'unico che scrive bene

In linea generale, per quello che ho notato ma potrei ovviamente sbagliarmi, la scrivenza dipende dalla formulazione dell'ombretto, cioè:
- i colori con i glitter (ombretti cotti) da asciutti sono sbiaditi, da bagnati sono bellissimi
- i colori opachi (linea normale) sono meno pigmentati rispetto a quelli shimmer della stessa linea (e questa cosa l'ho riscontrata anche con altre marche)
- i colori luminosi/shimmer (ombretti cotti) sono sempre perfetti, bagnati o asciutti.

Quando il sito tornerà disponibile guarderò bene i numeri!


Tagliar: abbiamo gli stessi numeri, eheh!! Puoi fare un'altra prova usando una base per ombretto e appicciando letteralmente l'ombretto sulla palpebra con un pennello superbagnato o con le dita (se ti viene meglio). A me con pennello bagnato e senza base viene bene, non so che dirti! Magari se hai il fix plus casalingo prova a bagnare il pennello con quell'intruglio.


Mylla: secondo me se vuoi prendere illuminanti ok, ma opachi onestamente io non mi sento di consigliarteli, sicuramente non a prezzo pieno! Personalmente, non prenderò mai più un ombretto opaco Kiko a meno che mi serva il n.130 (che, ti dirò, ormai lo sostituisco spesso e volentieri con uno Essence o con una cialda di Neve Makeup!). Da Kiko compro ormai sono i colori brillanti/glitterosi se mi ispirano, altrimenti "ripiego" su altro (matite, eyeliner, smalti, rossetti, gloss, correttori).


Una cosa che non ho mai provato sono i blush perché o è già finito il colore che mi piace delle edizioni limitate oppure i colori sono troppo luminosi per i miei gusti (amo i blush opachi)... consigli? 8)
Ultima modifica di mulaky il 28/06/2012, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da tagliar »

mulaky ha scritto:Tagliar: abbiamo gli stessi numeri, eheh!! Puoi fare un'altra prova usando una base per ombretto e appicciando letteralmente l'ombretto sulla palpebra con un pennello superbagnato o con le dita (se ti viene meglio). A me con pennello bagnato e senza base viene bene, non so che dirti! Magari se hai il fix plus casalingo prova a bagnare il pennello con quell'intruglio.
Come base uso sempre la Shadow Insurance di Too Faced, altrimenti nessun ombretto mi tiene.
Sopra ho poi messo il bianco opaco di Kiko (il 167) e sopra questi ombretti.
L'latro giorno il pennello l'ho bagnato con un prodotto ELF (che non ha più l'etichetta e che non trovo sul sito :? ), ma tra bagnato e non bagnato la differenza non l'ho vista.

Il rosa del duo è molto bello, ma l'ho messo anche stamattina e si vede poco poco proprio perchè non scrive. :cry:

Ci riprovo e speriamo di ottenere un risultato migliore.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da kiruna »

Io con gli ombretti cotti di kiko uso una base colorata e li bagno pure, altrimenti svolazzano ovunque e non si attaccano all'occhio :? per fortuna ne ho solo 2, il viola/nero di cui si parlava su e il duo rosa/melanzana (che scrive un pochetto meglio dell'altro)
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da tagliar »

Rieccomi.

Tutta colpa dell'ombretto bianco*, usato come base, se gli altri ombretti cotti non scrivono: stamattina ho messo la Shadow Insurance e sopra il duo 105 asciutto applicato con lo stesso pennello dell'altro giorno... ebbene sì, scrive decisamente molto più di prima.

Domani provo con il 27. ;)

*per la cronaca, è il 167, bianco matte. :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Cip_
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 16:43
Località: Torino

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da Cip_ »

AIUTOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuna ha usato lo smalto 342? :mah: Con mia sorella l'abbiamo trovato a metà prezzo qualche mese fa e lo abbiamo comprato entrambe. Ma macchia l'unghia in una maniera incredibile!!
Ho provato a metterlo anche con uno smalto trasparente sotto ma forse è ancora peggio :duro:
Ora ho visto che l'hanno tolto dalla produzione...e ovviamente mi viene da pensare male :roll: Si saranno accorti che macchiava l'unghia e allora l'hanno finito a prezzi stracciati??
Mi vedo costretta a buttarlo :neutral: Non so in che altro modo recuperarlo :nonso:



Altra cosa :)
Com'è il loro fondotinta minerale??
http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/p ... 01008/94/0
Non ho trovato commenti qui sul forum.
Ultima modifica di Cip_ il 29/06/2012, 14:28, modificato 1 volta in totale.
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da kiruna »

Cip_ ha scritto:Si saranno accorti che macchiava l'unghia e allora l'hanno finito a prezzi stracciati??
Temo proprio di sì...Mi sa che è lo stesso teal che ho io, non ricordo il numero. E' tremendo :duro:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da Mylla »

Cip_ ha scritto:...
Qualcuna ha usato lo smalto 342? :mah: ....Ma macchia l'unghia in una maniera incredibile!!...
Confermo!! :roll: L'ho aggiunto ad un paio di Essence (pure questi improponibili) e stanno lì, in una scatolina a languire!! :bam:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Kiko - Informazioni e commenti 13

Messaggio da angeluccia87 »

Ragazze qualcuna di voi utilizza lo Shiny base&top coat? L'ho usato sia come base che come top coat ma.. è terribile! Ho le unghie tutte porose e a pallini!! :oo:
Com'è possibile??? Voi come vi trovate? :neutral:
Il mio blog (Make up & Beauty)