Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Amélie59 »

Parole bellissime e corrette le tue, non fanno altro che confermare l'idea che mi son fatta di te :heart:

Sono contentissima che tu abbia risolto i tuoi problemi :amour: e hai ragione quando dici che dobbiamo ringraziare Lola e tutto il forum... perchè è magico :ok:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Maria Lidia »

Che bellissimo commento Alfredo ....condivido in pieno tutto quello che hai detto...anche io per tanti anni riponevo tutte le mie speranze in prodotti che non mi hanno mai dato niente di niente...adesso con voi sto attraversando la stagione dei pollini come se niente fosse:cuori: quando gli altri anni spendevo soldi(tanti)con scarsi risultati... ma perché dico io in farmacia non danno alle persone quello che chiedono ...vedo che non sono cose impossibili....a volte anche semplici...mah ...forse perché così sono certi che si torna a chiedere qualcos'altro...con gli anni ho imparato che certe cose è meglio tenersele .
Ti tolgono la sete con il sale....si dice dalle mie parti. Ma noi abbiamo Lola e company :ok:
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Toria »

Ho riprodotto ieri il trattamento giorno del tutto fedelmente senza alcuna variazione, avevo preso tutto ciò che mi mancava prima della chiusura per replicare entrambe le formule ma solo adesso sono riuscita a mettermi all'opera. La crema è destinata a mio fratello, cui il dermatologo quest'inverno ha diagnosticato la psoriasi alle mani...spero di riuscire ad aiutarlo perché oltre alla pelle squamata aveva letteralmente dei tagli nei palmi delle mani...nei prossimi giorni replicherò il trattamento notte ...ci vorrà comunque del tempo prima che possa consegnargliele per cui monitorerò di persona una eventuale separazione, la consistenza della crema mi sembra buona: nè troppo fluida nè troppo soda. Come sempre grazie Lola per le tue formule straordinarie


Immagine
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Speriamo che gli funzioni. Fammi sapere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Toria »

Lo spero anche io. Ora la situazione è in po' migliorata per cui conto che inizi a utilizzarle (Anche perché prima di un mesetto ancora non ci vedremo) a partire dall'autunno prima che la pelle si infiammi di nuovo. Ti aggiornerò sicuramente e grazie ancora 😗
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
annarellanapoli13
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2020, 13:39

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da annarellanapoli13 »

Lola grazie per questa meraviglia di crema che hai creato, l'ho riprodotta anch'io. Tu hai scritto pomata a me e venuta liquida io non sono esperta come voi del forum pero sto cercando di imparare la sto usando da una settimana e credo funzioni bene , i miei gomiti ringraziano . E ringrazio anche io per le tue formule efficacissime e professionali.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Annarella quale delle due hai fatto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
annarellanapoli13
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2020, 13:39

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da annarellanapoli13 »

Lola ho fatto quella per la notte Ho sostituito solo l’olio di ricino ,con la cera d’api come da te suggerito . Lola Non so dove ho sbagliato non e venuta soda come da vasetto , ma funziona bene mi ammorbidisce tanto E sta passando anche il prurito 🤗🤗
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Annarella guarda che non è la stessa cosa scrivere olio di ricino o olio di ricino idrogenato, sono due cose completamente diverse. E' importantissimo scrivere i nomi giusti delle sostanze, altrimenti qualcuno di poco esperto passa di qua e pensa che io dica che un olio si sostituisce con una cera, cosa che non ha proprio senso.
Sì è da vasetto, non hai sbagliato nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
annarellanapoli13
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2020, 13:39

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da annarellanapoli13 »

Grazie lola e scusami per l’errore di trascrizione Spero mi perdoni Mi scuso per l’inconveniente che ho creato . Non era mia intenzione E ti ringrazio per la risposta
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da iskra »

ciao Lola. Ho fatto la cremona , quella per il giorno E' super, anche se a me scia parecchio, ma credo sia stata fatta apposta per doverla massaggiare, o ho incasinato Io? Quando poi finisco di spalmarla mi sento le gambe belle morbide e nutrite. Grazie mille.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

quando non c'è carbomer la scia è assicurata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4765
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da lulù58 »

Non spignatto da mesi, per vari motivi, ma oggi ho approfittato di queste 2 ore di completa solitudine e calma, senza figlia e nipotini intorno ;) , per rifare per l'ennesima volta 600 g di questa splendida emulsione idratante, un must have di cui mio genero non riesce più a fare a meno per la cura della sua pelata :ok: .
Ancora e sempre grazie, Lola, per questa splendida realizzazione :amour: :amour: :amour:
Immagine
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Uh 600 grammi, impegnativo!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4765
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da lulù58 »

Ne è valsa la pena, almeno sta a posto per un po' :D:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
shenka
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2019, 21:38

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da shenka »

Ciao! Ho mia figlia, di 8 anni, che da un annetto presenta macchie grandi come monete su schiena, incavo del gomito e petto. Il dermatologo ha sentenziato dermatite atopica e ci ha rifilato la crema Cetaphil fluida, che oltre a non aver risolto il problema, in qualche occasione bruciava anche sulle macchie.
Settimana scorsa mi sono cimentata in questa bella crema, sostituendo il burro di kokum con insaponificabile di avocado e ho omesso le ceramidi (che non avevo e non conosco) aumentando sequistearato e aggiungendo bisabololo.
Per il momento non ho aggiunto o.e. di lavanda, nè profumazione.
Non mi sembra si sia separata, si lascia spalmare bene, con ampi massaggi e un po' di scia bianca.

Immagine

Gliela metto sulle macchie da una settimana e, oltre a non bruciare, quelle più chiare si sono attenuate e quella più rossa e pruriginosa (nell'incavo del gomito) ha perso un po' di rossore e spessore, anche se basta una maglietta stretta o una doccia per riarrossarla molto.

Per il momento non le ho fatto la pomata notturna.

Vediamo un mesetto così come va.

Grazie per tutti i consigli di queste 20 pagine...sto provvedendo anche a cambiare ammorbidente/detersivo.
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da maloucri »

Fatto il trattamento notte come da ricetta per le mie mani in fase acuta di eczema disidrosico. Purtroppo in questi periodi non riesco a tollerare le o/a, non so perché ma mi bruciano un sacco se le applico; sopporto solo unguenti anidri tipo la Vea Lipogel di Lulù58 che è ottima, ma non fornendo nessuna idratazione alla lunga non mi basta e avevo bisogno di alternarla con un'emulsione.
E' venuta lucidissima e molto bella da vedere, non mi brucia e mi aiuta affinché le mani non si spacchino dove si formano delle squame di pelle secca. Io la uso anche di giorno più volte perché mi protegge un po' (anche solo l'acqua è una sofferenza) e non la trovo per nulla spiacevole pur essendo una a/o :)

Immagine
Sarta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2020, 14:35

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Sarta »

Buona domenica, ho voluto riprodurre questa crema da giorno della Grande Capa, arduo da parte mia visto che sono una novellina.
Vorrei un parere tuo Lola (se posso darti del tu), per migliorare gli eventuali errori o orrori. Grazie
Immagine
Ultima modifica di Sarta il 28/03/2021, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

è venuta benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sarta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2020, 14:35

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Sarta »

:amour: Grazie!!