L'Angelica - Phytoshampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

L'Angelica - Phytoshampoo

Messaggio da tagliar »

Immagine

L'Angelica - Phytoshampoo Per Capelli Rossi
(sito flash)

Inci: aqua, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, PEG-7 glyceryl cocoate, propylene glycol, polyquaternium-7, xanthan gum, parfum, triethanolamine, olea europaea, lawsonia inermis, vitis vinifera, santalum album, trimethylsiloxyamodimethicone, sodium chloride, benzyl alcohol, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, butylparaben, limonene, C.I. 12250

Sto usando questo shampoo che dovrebbe ravvivare i riflessi rossi.

Ha una consistenza liquida un po' gellosa e un colore davvero rosso (lo stesso colore della confezione), ma temo che il colore sia più dovuto al colorante che all'hennè che contiene. Inoltre lascia i capelli strani.... se non usassi il balsamo credo che avrei grandi problemi a districarli, avendoli lunghi.
Che ne dite?
Ora passiamo alla domanda: ma se io aggiungessi dell'hennè rosso ad un qualsiasi shampoo, non otterrei uno shampoo tipo questo per ravvivare i riflessi?
:grazie:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Questo non costa tanto: mi sembra 2-3 euro.
Esiste però solo lo shampoo, non fanno nemmeno il balsamo!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

che asini,uno shampoo senza il balsamo abbinato??? :seifuori:

lo hai preso al super???

:?:
Sweethappy
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sweethappy ha scritto: lo hai preso al super???

:?:
No, l'ho trovato da Acqua&Sapone
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

grazie,darò un'occhiata appena ci vado!

:kiss:
Sweethappy
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: INCI "Phytoshampoo" di L'Angelica + domanda

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Ora passiamo alla domanda: ma se io aggiungessi dell'hennè rosso ad un qualsiasi shampoo, non otterrei uno shampoo tipo questo per ravvivare i riflessi?
Nessuna mi sa rispondere? :tris:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

L'hennè deve prima ossidare un po' all'aria, poi deve stare su almeno una mezzora (per i soli riflessi) dubito che tu tenga uno shampoo mezzora in testa! :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

aiko ha scritto:L'hennè deve prima ossidare un po' all'aria, poi deve stare su almeno una mezzora (per i soli riflessi) dubito che tu tenga uno shampoo mezzora in testa! :D:
E no, mezzora no.... ma allora, anche questo shampo che dovrebbe dare i riflessi rossi è una c....ta pazzesca (scusate l'inglesismo!!) :flush:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

approvo il tuo inglesismo!

tenuto conto che: per colorare ti devi mettere hennè quasi puro in testa (con acqua, ma ce ne sarà nel pappone il 50% come minimo) e te lo devi tenere almeno mezz'ora, cosa vuoi che faccia uno shampoo che ha hennè a meno dell'1% (sta sotto il parfum e la trietanolammina) e che per avere quel colore ha pure bisogno di un colorante( C.I.12250)??? E non sperare neppure che il colorante sintetico ti colori, lo sai benissimo che per colorare i capelli o ci fai strato sopra (hennè) o ne apri le squame e fai peetrare il colore all'interno (ossigeno). Bocciato senza appello, comunque, se lo usi, riferisci su eventuali miracolosi cambiamenti di riflesso.
P.s: se ti si colorano i capelli ti si devono colorare anche le mani, eh!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:P.s: se ti si colorano i capelli ti si devono colorare anche le mani, eh!
No, no... nessun colore alle mani (e mi sembra che non colori nemmeno i capelli!!!!!): in compenso se finisce sui vestiti, lì il colore lo lascia di sicuro!!! :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

Messaggio da Vesparia »

Io ho quello per capelli castani, comunque l'inci è quasi uguale!!
che non avrebbe colorato nè ravvivato niente lo sapevo benissimo, ma comunque i capelli mi sembrano meno opachi e mi piace anche molto come shampo, non lo sento così aggressivo come gli altri, magari fa schifo ma la sensazione che dà a me è questa, mi piace il risultato.
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

un parere sull'inci?.. :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Delicatissimo; (notare che non c'è sles ma al primo posto una betaina poi decyl glucoside e PEG vari). Non naturale ma bello delicato e condizionante (polyquaternium, olietit naturali, poco silicone anche per la brillantezza).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Scusate se riporto su ma ho provato per due volte questo shampoo nella versione però per capelli neri (l'inci è praticamente uguale): la sensazione che ho è di capello non lavato bene, come dire, appesantito, opaco (insomma, non mi piace proprio). Può forse dipendere dal trimethylsiloxyamodimethicone? Premetto che lo shampoo che usavo finora anche se non bio non contiene siliconi.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Comunque ci sono anche i balsami...http://www.angelica.it/flash_prodotti.asp?macro=0&cat=0
Mi chiedevo perchè a parte quello del lidl con inci terribili quasi nessun'altro facesse shampoo per capelli neri e invece eccolo...solo che non li ho mai visti da nessuna parte qui nella punta sottosviluppata dello stivale...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Ho preso anch'io la versione per capelli neri....ancora da provare, era in offerta da "Acqua&Sapone" ad 1 euro e 50, mi sembrava carino l'inci... :)
Avatar utente
Rain
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/04/2007, 9:28

Messaggio da Rain »

Io ho la versione per capelli neri e mi ci trovo bene, tanto che è da un po' che lo ricompro. Magari è autosuggestione, ma da quando uso questo shampo e il phon a ioni mi pare proprio che i miei capelli siano più docili e facili da tenere in ordine :) , e con un aspetto decisamente migliore.

Ogni tanto però lo alterno con uno shampo un po' più potente, per dare una bella sgrassata ai capelli (nello specifico, quello all'argilla e propoli di BV)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

L'ho preso il mese scorso...ha un profumo delizioso...ma ho l'impressione che mi secchi i capelli :-/
Comunque per tingere un po'tinge...me ne è caduta una goccia sul lavandino, l'ho pulita dopo pochi minuti ma è ancora lì :evil:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Bruja
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/10/2008, 15:20
Località: Trento

Messaggio da Bruja »

ho provato lo shampoo per capelli castani, ma dopo 3-4 volte devo ancora capire se mi piace o no.. è super liquido e quando lo applico sporco un po' in giro ;-) dopo il risciacquo lascia i capelli stopposi e secchi.. metto la maschera garnier henne e aceto di more, penso sia questa che alla fine dà un bel risultato.. continuo con lo shampoo della garnieri aceto di mora? passo a questo? mi butto sul nivea? booo :roll: