Doposole antiossidante alla Silimarina

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Doposole antiossidante alla Silimarina

Messaggio da sierra »

Complimenti è una crema bellissima,l' ho riprodotta,ho finito adesso. Dovevo fare alcune sostituzioni: al posto del glyceryl stearate ho messo behenyl alcohol.In fase C al posto di e.f.di camomilla avevo messo e.glicerico di camomilla dove avevo disperso acido18 beta glicirretico 0,5g.Poi ho messo e.f.di malva ed e.f.di altea. Ho aggiunto e.g.di centella,e.g.di rusco e.g.di ginko e liposomi di escina.,diminuendo di 4 grammi l'acqua in fase A. È venuta bene lo stesso. Mi piace tanto, lascia la pelle liscia e si assorbe bene. Grazie della ricetta.😁Dovevo anche sostituire co2 di calendula ,che non avevo con co2 di carota. Fitosoma di silimarina avevo sciolto in gel di sodio ialuronato, sensa problemi. :blob9:

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doposole antiossidante alla Silimarina

Messaggio da Lola »

c'è qualcosa che non va
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Doposole antiossidante alla Silimarina

Messaggio da sierra »

Lola che cosa? Non lo so. Sono andata subito a prenderla.Sembra compatta. Però hai ragione,no è massimo. Sembra come granulosa,anche se granelli non ci sono. Ci avevo dato ora una bella frullatina, a una parte della crema e penso che vada meglio.Era tardissimo, quando la facevo,andavo di fretta. Più in là proverò a farla di nuovo. Con la frullata,penso di aver spaccato i liposomi,che avevo inseriti. Le sostituzioni vanno bene? Non so ,se allora il problema era,,che non avevo mischiato bene la fase C. Inserisco la foto.


Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doposole antiossidante alla Silimarina

Messaggio da Lola »

Sì hai capito, ti è venuta granulosa. È una cosa che succede quando si fa in fretta, si risparmiano 5 minuti ma evidentemente si salta qualche passaggio. E non si dovrebbero frullare i liposomi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Doposole antiossidante alla Silimarina

Messaggio da sierra »

Grazie della risposta Lola,dovrò rifarla, anche x capire dove sta inghippo.