Dermolife (sito materie prime et varie)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Magia »

Scusa ma gm sarebbe glamour cosmetics? :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da annettastellì »

si si, avendolo scritto il rigo prima ho abbreviato..e abbreviato male pardon, sarebbe GC no GM. le fragranze che ho visto sono mare d'inverno, ebano, guava e cocco, mora e muschio, coloniale..e altre che non ricordo bene.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Magia »

:ok: Grazie per la segnalazione!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Lola »

annettastellì ha scritto:Ho guardato bene la sezione fragranze e mi sono accorta che ne sono state aggiunte di nuove, e alcune sono le stesse di glamour cosmetics. ho chiesto informazioni al sito e mi hanno detto che il fornitore è lo stesso, ma il prezzo di gm è maggiore di quello di dermolife, per cui ho pensato fosse un'informazione utile.
Annetta, seriamente parlando... non basta mettere lo stesso nome ad una fragranza in vendita per garantire che sia esattamente quella fragranza; ogni fornitore ha tanto per fare un esempio almeno 15 tipi diversi di fragranza borotalco, che si chiamano tutti borotalco e si distinguono solo per i numeri di codice, e hanno prezzi diversi in base alle materie prime usate per comporli. Dermolife non può assolutamente affermare che ha comprato la stessa identica fragranza di glamour cosmetics perchè sono sicura che glamour cosmetics non va a dire a lei quello che compra, e il fatto che non costino uguale mi fa sospettare che abbia scelto la versione economica d una certa nota; non tutti badano alla qualità di quello che vendono, o che comprano, per loro è importante solo il prezzo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da annettastellì »

si questo lo so, infatti sul sito del loro fornitore per alcune fragranze ce ne sono due con lo stesso nome e codice diverso. ne ho controllato alcune, tipo mare d inverno di cui c é solo una versione, ecco perché dico che é la stessa. altro esempio, per rosa tea se ricordo bene, ce ne sono due con codici diversi. posso ricontrollarle tutte meglio nel dettaglio ;-)

edit: ho controllato meglio. le fragranze che hanno una sola corrispondenza (no stesso nome codici diversi) sono: coloniale, ebano, guava&cocco, mare d inverno, mora e muschio, the verde.
ed invece borotalco, muschio bianco e seawind hanno più codici perciò non si sa se dermolife abbia esattamente la stessa fragranza. ho anche controllato alcune descrizioni olfattive del fornitore e di gc, e corrispondono. ora servirebbe una prova concreta, per chi ha già una determinata fragranza di gc, acquistare la stessa da dermolife e verificare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Lola »

Annetta c'è anche un altro particolare, visto che evidentemente non comprendi il punto che si paga sempre quello che si ha e le offerte speciali le fanno solo a puffolandia mi costringi a dirtelo: lo stesso foritore che vende fragranze ti vende anche il diluente per le stesse, con il quale chiunque può tirare fuori anche due litri di fragranza da un chilo che ne aveva. Io non voglio dire che sia questo il caso, ma se la differenza è tanto marcata può essere una spiegazione.
E comunque ricordati che il fornitore di cui parliamo fornisce le aziende, e non troverai mai tutto quello che può effettivamente vendere sul sito. Il sito è una vetrina pubblicitaria, non è destinato al consumatore finale, un sacco di roba non viene scritta per accordi comemrciali vari tipo non vendo la fragranza che ho creato per te, ma magari un chilo per gli spignattatori, che non vendono, ci può scappare.
Io mi domando perchè mi costringete a scrivere queste cose...!
Tutto perchè volete cercare a tutti i costi l'offerta speciale e vedere il marcio dove non c'è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da annettastellì »

non voglio dire che un sito è migliore di un altro, ma solo che se la differenza di prezzo c é, é probabile che ci sia qualcosa sotto. non sappiamo chi e se diluiscono ciò che vendono, ovviamente sappiamo informazioni frammentarie per cui come ho detto servirebbe una conferma pratica. il prezzo basso o alto non è un indicatore di qualità perciò bisogna solo sperimentare, anche perché ci capita spesso di trovare in qualsiasi settore lo stesso prodotto a prezzi diversi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Lola »

Sì ma se c'è qualcosa sotto tu non puoi saperlo; stiamo navigando nel campo delle ipotesi, e non hai neanche la certezza che davvero il fornitore sia lo stesso.
A me è capitato durante qualche ordine collettivo di comprare fragranze a litrate direttamente in fabbrica e ho notato che qualsiasi nome tu chieda ce l'hanno tutti, che i nomi e le fragranze sono simili ma magari non uguali, che tutti hanno sia le note di base che le note mix. Insomma se cerchi un ambra e lavanda lo troverai da ogni produttore, saranno un po' diversi ma pazienza, neanche il nome aiuta a capire se davvero è quella o l'imitazione fatta da un altro (presumo che nel campo delle fragranze miste ci sia uno che abbia l'idea, poi alla fine dopo qualche anno tutti vendono anche quella).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da pannina »

Io ho preso 2 fragranze borotalco... :roll: una da vernile e una da dermolife... per la cronaca diversissime e nessna delle due mi piace... :?
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da annettastellì »

si tra vernile e dermolife c é differenza. la questione é tra due aziende che "potrebbero" avere lo stesso fornitore. in ogni caso io sono d accordo con il tuo punto di vista Lola, ed é giusto che sia così. la mia intenzione era semplicemente quella di capire come mai i nomi fossero gli stessi e il prezzo no, ovviamente le motivazioni sono varie, ed é per questo motivo che é nato il mio interesse. inoltre, siamo abituati a un mercato che ci propone molto spesso gli stessi prodotti a un prezzo differente.
concludendo ripeto di non voler screditare nessun azienda ma semplice di capire e conoscere meglio determinate questioni.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Lola »

Ecco, vedi che non hai capito niente?
Solo perchè dermolife vende alcuni nomi e vernile altri chi ti dice che non soi servano dallo stesso fornitore?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da annettastellì »

lola ho capito molto bene.ho capito che stesso nome non é indicatore dello stesso tipo di fragranza. vernile non c entra solo perché non sappiamo davvero nulla del suo fornitore, ed é normale che può avere lo stesso degli altri oppure no. la questione é nata perché di dermolife sapevo il fornitore e sembrava corrispondere a quelli di gc ma non abbiamo certezza di nulla, come abbiamo già detto. é difficile chiarirsi per messaggi di questo tipo, possono essere fraintese facilmente le frasi. spero di essere stata chiara ora.
Auaaddo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/02/2013, 18:48

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Auaaddo »

Qualcuno ha provato la bilancina di precisione da 0,01 a 100 g? :)
Laura
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8259
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da patri65 »

Auaaddo ha scritto:Qualcuno ha provato la bilancina di precisione da 0,01 a 100 g?
Io molto buona. 8)
Patrizia
Auaaddo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/02/2013, 18:48

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Auaaddo »

Grazie mille patri :) :ok:
Laura
lovechocolate
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/03/2013, 12:30
Località: Trento

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da lovechocolate »

la signora che gestisce il magazzino è molto gentile e disponibile(risponde subito alle delucidazioni sugli ordini)... fraziona senza problemi però i tempi di consegna in questo caso aumentano... se poi trovi un trasloco e un cambio di fornitori :oo: ho avuto metà della merce abbastanza velocemente (ovviamente era quello che serviva al mio ragazzo :fangule: ). per il pagamento però nulla da dire. quando mi ha portato la prima parte della merce (era la parte più costosa) stavo mettendo la mano nel portafoglio e mi ha subito fermata dicendomi che pagherò quando mi consegna l'ultimo prodotto. per me è comodo perchè non ho costi di spedizione. esami permettendo fra un pò dovrò fare un altro ordine (e proverò ste benedette fragranze :maria:) così vi aggiorno sulle tempistiche di consegna dei prodotti frazionati, spero che i contrattempi avuti con il primo ordine siano stati del tutto eccezionali altrimenti è meglio evitare di farsi frazionare i prodotti.
una cosina che non mi piace è il sito senza descrizione dei prodotti e foto.

aggiornamento ordine 2: ho preso alcune fragranze... molto buone(non ho niente con cui paragonarle)! i prodotti non erano frazionati ed è stata velocissima! alle 21.00 di ieri ho fatto l'ordine e alle 16.00 di oggi avevo il pacco:-) per l'estate se a qualcuno interessa aggiornerà il sito con descrizioni varie e aggiungerà nuove fragranze (mi ha anche detto il nome del produttore che ha origine italiane ma non me lo ricordo).
Luca30
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/05/2013, 16:32
Località: Roma

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Luca30 »

anche io devo lasciare una recensione molto positiva di questo store...
ho fatto un ordine addirittura il giorno prima di ferragosto...e nonostante il periodo ha preparato il pacco il giorno stesso e mi ha mandato gli estremi per fare il pagamento con la postepay tutto nello stesso giorno
la signora è stata rapidissima a rispondere alle email e il pacco l'ha subito spedito venerdi mattina (il giorno dopo ferragosto) e a me è arrivato lunedi.... (sda poi è l'unico corriere che fa viaggiare i pacchi anche il sabato)
quindi super veloce ed efficiente persino in questi periodi di ferie....

ho preso diversi contenitore airless trasparenti di tutte le dimensioni (che trovo bellissimi e molto pratici,boccette, un assortimento vario di fragranze, e soprattutto l'introvabile abilcare 85 (che adesso hanno anche nella pezzatura piccola di 100 gr).......
se rendessero il sito un pò più chiaro e ordinato nell'esposizione dei prodotti e aumentasse la disponibilità dei prodotti nei piccoli tagli (ad esempio il tinovis non ho potuto prenderlo perchè era nella confezione gigante e quindi dovrò ordinarlo da dadalindo)....sarebbe perfetto
senz'altro ci riordinerò in futuro

per quanto riguarda le fragranze a me sono piaciute (ovviamente non posso confrontarlo con quelle dell'altro store che a me non sono mai arrivate) ...ma dalle descrizioni mi sembrano proprio le stesse (il tè verde con la leggera nota agrumata, ebano, colonia, mare d'inverno, seawind....
Avatar utente
shaina81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/03/2013, 8:17
Località: Napoli

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da shaina81 »

Qualcuna di voi ha comprato l'estratto secco di aloe?

http://www.dermolife.it/shop/product_in ... cts_id=151

Dalla foto non si capisce bene cosa sia, ma secondo voi è l'aloe liofilizzata tipo quella che vende vernile?
Walter: I don't know. Just...doesn't it seem like...something's missing?
Gretchen: What about the soul?
Walter: The soul? There's nothing but chemistry here.
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Lory84 »

Qualcuna di voi ha comprato gli idrolati e sa dirmi se sono conservati? Vorrei farmi un tonico ma non so se devo comprarmi anche il cosgard (o un solubilizzante permil phenonip) o se è già presente nell'idrolato stesso
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Dermolife (sito materie prime et varie)

Messaggio da Magia »

negli idrolati c'è già il conservante!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"