Che trucco - il programma TV

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da july90 »

Ma ci sono puntate nuove??!!! mannaggia me le sono perse!!! :fangule:
meggol@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/04/2012, 16:01

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da meggol@ »

L'anno scorso guardavo Che trucco..quest'anno la tv ha deciso di non prendere il segnale :fangule:
quindi vedo -a volte-clio-makeup

a me-da appassionata di trucco-questi programmi piacciono
anche se certamente sono delle sponsorizzazioni estreme..è come un bel giro in profumeria,dove non sempre si può ricevere una "spiegazione" di un prodotto
e vederne l'applicazione e i vari utilizzi..

dal basso della mia inesperienza ho anche imparato qualcosina..tipo cerco dei correttori più adatti per le occhiaie .. :D:

però rimango sconcertata per un motivo ..
se penso al trucco eseguito da un mua,penso sicuramente a un make up resistente ,confortevole ecc..
come possono essere resistenti e confortevoli tutte quelle stratificazioni che a volte vedo? :oo:
e alcune ragazze hanno la pelle mista come la mia.. :nonso:

faccio un es

una volta clio mise primer verde+correttore verde+fondo liquido+fondo in polvere .. :nonso: :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

july90 ha scritto:Ma ci sono puntate nuove??!!! mannaggia me le sono perse!!! :fangule:
ovviamente sì c'è già la seconda stagione!!! :)
beh quello di ysl mi sembra assolutamente in media con un qualsiasi professionista qualificato della sua età ed esperienza, non può avere la verve della ragazzina che ti trucca nell'angolo makeup del negozio sephora
esatto, pero' forse mi sono spiegata male, non parlo di esuberanza frivola ma di semplice relazionarsi alle persone con meno freddezza e distacco ...non so, la troppa formalità a me non piace in generale, mi dà solo idea di ostentazione di superiorità che non vedo come garanzia di capacità e non mi ispira maggiore fiducia..
già come uno mi stringe la mano mi fa intuire con che soggetto ho a che fare..
professionalità secondo me vuol dire avere un atteggiamento sicuro, educato e serio ma anche una buona dose di capacità relazionale (e certo non di quella puramente strategica per infinocchiare il cliente :? ); inoltre se ho davanti un tipo piu' o meno brillante e simpatico in molti casi è ancora meglio ma non è essenziale.
poi vabbè...c'è il doctor house che fa categoria a sè :lol: :lol: :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Mylla »

Mitico Walter Gazzano!!!! Ho appena guardato la replica della puntata di ieri!! Trucco semplice, reso però molto interessante da validissime dritte truccose!! 8)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

i trucchi proposti da codesto gazzano mi piacciono veramente tutti!!! :oo: quello smokey di ieri sera era fa-vo-lo-so!! :oo: :amour:
peccato che sul sito non aggiornino i video piu' velocemente..e quelli caricati non li riesco a vedere.. :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Mylla »

ilaria ha scritto:i trucchi proposti da codesto gazzano mi piacciono veramente tutti!!! :oo: quello smokey di ieri sera era fa-vo-lo-so!! ...
Verissimo, Ila!!!!! :cin: Sono rimasta incantata dalla tecnica e dalla maestria nel realizzare uno smokey semplicissimo, ma strepitoso con solo una matita nera normale e un ombrettino viola...replicabile, sì, ma ad avercela la sua manualità!! :lol: Vabbè, è un professionista!! E ha stile! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Mylla »

Delizioso anche il make up di ieri!! :amour: Qui
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

il trucco di stasera era "semplicissimo".. peccato che se lo faccio io non mi viene così... :evil:
Ultima modifica di ilaria il 09/11/2012, 11:18, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Mylla »

:roll: infatti!! Lui con due pennellate realizza il trucco occhi!!! :lol: :D: Sto imparando un sacco di cose!! 8) Come impugnare per bene i pennelli, ad es. e usarli nel verso giusto, come applicare la matita nera a seconda dell'effetto voluto, ecc...sembrano cavolate, ma fanno la differenza!! Sinceramente pensavo di conoscere quasi tutti i trucchetti del make up grazie ai tutorials di Clio, ma non è così...c'è sempre da imparare!! :drunk:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

eh sì, se ospitassero solo ysl sarebbe quasi meglio...il mua è bravo, simpatico e fa dei trucchi interessanti.
l'unico problema è che se continuo a vederlo usare alla fine rischio di comprare lo smalto per labbra... :eyes: :eyes: :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Mylla »

Ahahah!!! Anch'io!!! :D: Lo smalto per labbra è un suo vezzo...tinta è riduttivo!! :lol:
Io rischio di prendere anche il Touche èclat!! :drunk: Mi sta uscendo dalle orecchie!! :eyes: :eyes: Almeno si è capito che prima di procedere al trucco occhi, occorre illuminare taaanto la zona perioculare...lo faccio già con il fondo minerale di EverydayMinerals (luminosissimo e inadatto al resto del viso per me che tendo a lucidarmi nella zona T :roll: )!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da july90 »

Mah..io ce l'ho il touche eclat..si ok funziona però non vale il prezzo a mio avviso ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Mylla »

Infatti non ho nessuna intenzione di acquistarlo!!!! :birra: :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da july90 »

hahahahah brava :D: :cin:
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da bubba »

In alternativa al touche eclat ci sono gli illuminanti a penna dell'oreal e pupa che fanno lo stesso identico lavoro.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

ahahah sì anche l'illuminante, anzi illuminatore 8) lo punto da anni ma non ho mai osato comprarlo per il terrore che se poi non mi piacesse avrei buttato via troppi soldi! :toilet: ho provato parecchi dupes ma nessuno mi ha soddisfatto.. :nonso:
quello pupa mi manca...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da bubba »

:) Io li ho provati quasi tutti, non c'è molta differenza tra uno e l'altro se non per le consistenze più o meno asciutte e i colori. Quindi se non ti piacciono quelli che hai usato non gradirai nemmeno il touche éclat. Trovo che quello uscito quest'estate dell'oreal sia il più simile, mentre quello di pupa sia uguale al lancome.
Comunque sulla palpebra non sostituisce il primer.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

eh infatti il problema è la consistenza (oltre al colore che non sempre ho azzeccato)...alcuni all'inizio mi piacevano perchè erano bellini liquidi ma dopo poche applicazioni son diventati pastosi, altri erano pastosi già da subito..a me piacciono piu' fluidi perchè li stendo bene solo così. :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da polipa »

io ho quello di sephora che illumina e non copre moltissimo...se cerchi un correttore non è adatto, se invece cerchi un illuminante lo trovo egregio e soprattutto hai diversi toni tra cui scegliere....perchè se sbagli a mio avviso rischi di evidenziare ancora di più discromie e rughette con prodotti troppo iridescenti o troppo chiari
:winkle:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

ciao polipa!
e infatti ho sbagliato diverse volte colore..per esempio proprio quello l'oreal:perfetto come consistenza ma colore errato (così imparo a fidarmi delle commesse :cry: ) :duro:

ora c'è il truccatore di estee lauder...i trucchi che ha proposto non erano brutti e mi sta abbastanza simpatico ma non come quello ysl...
attendo a gloria il mua di chanel...quello è il piu' strambo di tutti, da morir da ridere!! :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine