Che trucco - il programma TV

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

yaz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/02/2011, 6:52

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da yaz »

gen mi leggi nel pensiero? :D passo e chiudo dai
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Gen »

Ho parlato con tanti amici competenti del mestiere la pensano tutti come noi :)
Gen
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da llizia »

di solito lo vedo sempre la sera tardi. il fatto è che a me sembra solo un modo per pubblicizzare alcune marche.

ora non dico non siano bravi, penso siano anche pagati bene, vuoi che chanel o dior scelgano il primo pinco pallo? però secondo me proprio per contratto non devono sbilanciarsi troppo. i trucchi sono piuttosto scialbi. io vorrei vedergli fare un trucco che io non saprei fare o dei consigli a cui io comune mortale non arrivero facilmente.

comunque leggevo in rete che la Donà ha avuto disturbi alimentari, forse per quello ci sembra non star bene.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Lucia »

l'ho visto ieri sera, il trucco fatto mi è piaciuto ma secondo me era merito dei prodotti, quell'ombretto oro in crema era favoloso! il trucco in se non era niente di che.
concordo sull'ambientazione lugubre e sul fatto che sembra una marchettona pubblicitaria
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da dolcibolle »

@Lucia: hai ragione! ho visto anche io la puntata di ieri e il truccatore da come si atteggiava sembrava che stesse creando la via lattea sulla palpebra...alla fine era un ombretto scuro sbrilluccicoso con nell'angolo interno una punta di oro, poi sparpagliata qua e la, che tra l'altro non si vedeva quasi nulla sulla palpebra!
non tralascerei le ciglia che anche se ha utilizzato il piegaciglia e il suo super mascara erano lo stesso verso il basso come all'inizio!
La Donà s'era ripresa...sembrava lucida ieri
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Cosetta »

visto che trucco quando lo passavano al pomeriggio. i trucchi erano molto scialbi, specie quelli di estee lauder. i mua ovviamente erano tutti molto competenti a mio avviso. avevo una particolare simpatia per roberto, il mua chanel. nella sua prima apparizione ha applicato il blue boy e il rouge noir. sembra che stava parlando di qualcosa di mistico e magico!
a mio modestissimo parere, nessuno di tutti questi mua, clio compresa, siano incompetenti. a me spesso sembrano svogliati più che altro.
ma io non sono una mua, sono solo un'appassionata, e questa è la semplice impressione che ho!
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Joeyuzza »

io ancora non capisco il vero target di questo programma. mi spiego, sono talmente piatti i trucchi che fanno che ovviamente non può essere rivolto ai professionisti, ma nemmeno alle semplici appassionate di trucco perchè di solito sanno fare di meglio. Chi non è appassionato di trucco di conseguenza non segue di certo un programma del genere. Anche prendendo come esempio una persona a cui piace il mondo del make up e magari non è molto brava si annoierebbe lo stesso dopo la prima puntata..
MIAU
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da dolcibolle »

ho visto un pezzo della puntata di ieri, giusto per capire che trucco si sarebbe andato a creare, poi ho cambiato perchè il trucco era il solito naturale dell'80% di queste puntate. Son tutti uguali...marroncino, beige, matita nera e mascara nero. A volte usano anche la matita per fare le sopracciglia. Tralascio la base che a volte fanno altre no che [no linguaggio sms] non fa la differenza. Anzi il mua di ieri non è riuscito col correttore a coprire le occhiaie della donna anche se lui insisteva nell'elogiare tale miracolo...a me sembravano ancora più scure.
Ma io dico hanno una marea di prodotti...un colore ogni tanto no? uno spreco infinito secondo me con tutto il bendidio che potrebbero usare!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Cosetta »

Si infatti...specie dior e chanel, propongono meravigliosi, a dir poco, ombretti pastello, e poi i loro mua fanno sti trucchi tristi. Certo è che sono make up adeguati alle donne adulte, molto adulte. Ma potrebbero anche sbizzarrirsi un pochino.....perchè comunque secondo me la bravura c'è altrimenti non starebbero li dove sono.
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da july90 »

Una cosa che ho notato del programma è che le concorrenti sono sempre o molto giovani o molto belle o entrambe :D: quindi anche un trucco invisibile e noioso risulta stupendo su di loro!Vogliono vincere facile :winkle: Mentre nel programma di Clio c'è gente normale :)
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da llizia »

secondo me i trucchi sobri e "da signora" si spiegano col fatto che il programma serve giusto a sponsorizzare i marchi e siccome (visto anche l'alto costo) sono marchi per donne più grandi, non ragazzine, i trucchi sono mirati a questo.
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Gen »

llizia ha scritto:serve giusto a sponsorizzare i marchi e siccome (visto anche l'alto costo) sono marchi per donne più grandi, non ragazzine, i trucchi sono mirati a questo.
Condivido, giusta affermazione puntano a vendere naturalmente.. i marchi da profumeria così funzionano non sono marchi nati col makeup a cui prestano particolare attenzione come Mac, makeupforever, smashbox e chi ne ha più ne metta.. ma firme che hanno un nome nella moda e approfittano della fama.. comunque io continuo a pensare che esteè lauder sia il migliore.. forse ho visto io le puntate migliori :roll:
Gen
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Misato-san »

io ho provato a vederne due o tre "episodi", ma vuoi l'orario scomodo vuoi la formula... son rimasti casi isolati.
Sicuramente ho acchiappato Frizzi (che gia' conoscevo) ma il problema principale che non mi ha fatto venire voglia di fare la caccia alle puntate e' stato che mi sembra una televendita patinata, come impostazione.

Qualche tip interessante l'ho sentito (era roba che sapevo, ma son pure appassionata da un po' alla materia), ma il modo in cui e' gestito mi da' ai nervi, la Dona' che si spaccia per una che non sa niente e' una delle cose meno credibili del mondo...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Joeyuzza »

Misato-san ha scritto:...la Dona' che si spaccia per una che non sa niente e' una delle cose meno credibili del mondo...
ahahahah!! è vero!!! c'ho fatto caso pure io!!! è fintissima!!!
MIAU
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Misato-san »

io una delle poche puntate che ho visto diceva una cosa del tipo: "oh ma questa cosa e' bellissima potrei imparare pure io che sono alle prime armi?" o_O;

tra l'altro le donne che si truccano la' mi sembrano un po' "alle prime armi" come lei, anche a livello di terminologia...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Joeyuzza »

no questa a devo dire: ho visto la pubblicità su la5 di che trucco dove appare il viso della donà diviso in settori occhi - bocca truccati con COLORI oro, argento, viola, labbra rosse e così via O.o ma dove???
MIAU
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Misato-san »

non ho capito come sia fatta, ammetto ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Ale* »

Non c'è la possibilità di vedere qualche spezzetone su youtube o simili? Il programma mi incuriosisce, ma a quell'ora non riesco mai a vederlo o mi dimentico... Avevo cercato su youtube ma ho trovato tutt'altro...
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Joeyuzza »

Misato ho cercato su youtube ma nulla. provo a spiegare meglio: c'è la faccia della donà in primo piano e immagina che una linea verticale divida i due occhi e la bocca e queste sono truccate tutte in maniera diversa, quindi ad esempio, un occhio è truccato di viola mentre l'altro è truccato color oro e la bocca è rossa, e questi trucchi cambiano sempre e si alternano e sono tutti molto colorati. già i colori questi sconosciuti nel programma. spero di essermi spiegata meglio!
Ale credimi non ti stai perdendo nulla!!! comumque fanno una replica in seconda serata non so se come orario ti può essere più utile!
MIAU
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Francyne »

Lo trovo proprio noioso questo programma! La Donà pare morta e i trucchi mi sembrano tutti uguali (per quelle poche e casuali puntate che ho visto)
Non che Clio mi appassioni, ma almeno è più piacevole da vedere!
Finché la musica solo per noi suonerà!