shampoo simil "a tutta birra"

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: shampoo simil "a tutta birra"

Messaggio da arundati »

ops... non ne azzecco una. (grazie tagliar!!).

le proteine del grano sono idrolizzate (quelle di vernile).
e lo sto giusto rifacendo ora per la quarta volta perché m ci trovo benissimo. ma stavolta provo ad aggiungere l'arginina.
la birra la faccio sgasare sì. ma confesso che dipende dal tempo che ho. talvolta 24 ore, altre poche ore. l'effetto finale non cambia.

la ricetta definitiva è in prima pagina!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: shampoo simil "a tutta birra"

Messaggio da tagliar »

arundati ha scritto:le proteine del grano sono idrolizzate (quelle di vernile).
Ora ho corretto io, ma la prossima volta entra tu nel post della ricetta e modifica la dicitura in modo che chi vede la ricetta la trovi scritta correttamente.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Blasfy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2012, 23:03
Località: Monza e Brianza

Re: shampoo simil "a tutta birra"

Messaggio da Blasfy »

Perfetto! Le mie andranno bene...se non avessi finito le cartine per il pH (in realtà me n'è rimasta un quarto :cry: ) lo farei ora...
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
Avatar utente
eugeniamarta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/03/2012, 22:25
Località: Derby

Re: shampoo simil "a tutta birra"

Messaggio da eugeniamarta »

ciao :) ho copiato la tua ricetta sostituendo lo sles col sarcosinato e modificando qualche altra cosa.. lo shampoo viene molto carino e profumato :) purtroppo però la birra sui miei capelli non ha l'effetto miracoloso che tutte le ragazze che usano lo shampoo della lush recensiscono :( però rimane comunque un bello shampoo :)
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: shampoo simil "a tutta birra"

Messaggio da arundati »

a me la birra aiuta tantissimo a ridurre il crespo... che altre modifiche hai apportato? io pensavo di provare a mixare sles e sarcosinato questa volta. ma ho una paura terribile che mi si separi.
Avatar utente
eugeniamarta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/03/2012, 22:25
Località: Derby

Re: shampoo simil "a tutta birra"

Messaggio da eugeniamarta »

eheh :P i miei capelli sono un caso veramente a parte! per le modifiche.. ora di preciso non ricordo perché la ricetta ce l'ho salvata nell'altro pc! però di sicuro avevo messo il poliquaternium 7 oe di limone e tea tree e di sicuro qualche altra cosa che ora non ricordo :/ invece per il mix non saprei davvero come aiutarti, io ho sempre solo usato il sarcosinato per evitare tensioattivi troppo aggressivi..