Duo di correttori

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: Duo di correttori

Messaggio da aly1810 »

Il burrocacao di Lola e questo correttore sono stati i primi spignatti che ho realizzato, ormai piú di sette mesi fa - quando non ero ancora iscritta-e che continuo a realizzare con molto successo e soddisfazione..

l'ho amato fin da subito, colore piú che perfetto, coprenza ottima e spalmabilità davvero soddisfacente :amour: :amour:

ancora adesso peró, quando mi ricapita di guardare le foto di questo bellissimo spignatto, non posso non notare il fatto che i due correttori in stick riflettono la luce in una maniera davvero soprendente, rendendo il tutto ancora piú professional.. :cuori:

mi sono di recente evoluta, acquistando anche uno stampo per rossetti con il qule riesco a dare una parvenza decisamente piú seria ai miei correttori..ma al momento dell'estrazione dallo stampo i miei risultano opachi, quasi coperti da un di velo bianchiccio..ovviamente tutto questo non influisce minimamente sulla loro funzionalità ma volevo sapere - anche in prospettiva di possibili/futuri regali - se questa specie di "patina" fosse dovuta a qualcosa nello spefico, temperatura delle cere, raffreddamento troppo repentino in congelatore, polveri miscelate in maniera non uniforme..oppure era solo un effetto ottico nella foto :maria:

PS: non ho avuto in passato l'occasione di farlo, ma ti faccio i miei complimenti per questo spignatto bellissimo e utilissimo!!!!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

:)
Io non li metto mai nel congelatore, al massimo uso il frigorifero (in inverno neanche quello).

Per estrarre facilmente lo stick dallo stampo, solitamente, prima della colata, ci passo un po' di olio.


L'estate scorsa ne avevo fatto una versione da usare senza cipria (aggiungendo al correttore il 10% di dry flo) e dopo la colata, nonostante ripetuti tentativi, non sono riuscita ad estrarlo dallo stampo senza rovinarlo :evil: alla fine ho optato per una jarrina :D:
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: Duo di correttori

Messaggio da aly1810 »

Grazie Moonluna proveró a non mettere il correttore a raffreddare in congelatore!!!! in compenso la prima volta che ho utilizzato lo stampo - preso da mineraliberi - ho avuto un po' di difficoltà ad estrarre il correttore nonstante lo avessi unto a dovere.. :cry: finendo inevitabilmente distruggerlo con la mia grazia..ora fortunatamente sto acquisendo un po' piú di manualità nella fase "estrazione" :D: :D:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Duo di correttori

Messaggio da FRI »

Aly come ti trovi con lo stampo di mineraliberi? Mi pare poco pratico e poco "carino" dal punto di vista estetico, visto che fa i rossetti correttori & co. rotondetti e cicciotti sopra :D
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Morganah »

Vi dirò, io ce l'ho non è male, fa la punta tonda ed è carino a vedere.. :)
Io preferisco gli stampi a goccia, mi sembrano più prefessionali ma devo reperirli
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

Potete sempre tagliare in obliquo la punta (un pochino giusto per ottenere un piccolo lato piatto) non so se ho reso l'idea.
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Duo di correttori

Messaggio da FRI »

Io è da un secolo che vorrei quelli di tkb trading.... :heart: :cuori:

http://www.tkbtrading.com/item.php?item ... gory_id=82
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Morganah »

Si moon io devo provarci, ho paura di rovinare il tutto :D: così me lo tengo rotondo

Edit Friiii voglio la forma e packaging del tuo avatar :cry:
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

Se il taglio non viene preciso puoi ripassarlo su un fazzolettino di carta appoggiato su una superficie piatta.
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Morganah »

Non ho capito :oops:
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Duo di correttori

Messaggio da FRI »

Morganah l'ho messo apposta :lol: io sono un'amante del rossetto rosso e adoro spignattarli!
Io li ho sempre tagliati, e poi una volta fatto il taglio con un coltello a lama liscia lo riscaldo con la fiamma dell'accendino, la tengo moooolto distante, giusto per rendere omogeneo il taglio obliquo che rimane in ogni caso irregolarissimo.

Ma io comunque voglio lo stampo serio!!!! :blob9:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

Provo a spiegarlo, mi rendo conto che non sia facilmente comprensibile.
È un po' come quando devi cancellare la matita dal foglio, nel nostro caso la gomma è il rossetto, mentre il foglio è il fazzoletto di carta.
Mi raccomando però, i movimenti devono essere mooooolto delicati, e sempre nello stesso verso da sinistra a destra (o se preferisci da dx a sx) sollevo lo stick controllo se sto andando bene, e continuo fin quando non sono soddisfatta.
Ah, un'altra cosa tieni ben teso il fazzoletto, altrimenti ti si arriccia mentre ci passi sopra lo stick.
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Morganah »

Moon sei geniale :cin:

Edit Fri anche a me!! quel avatar è bellissimo :D:
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

L'idea di tagliare la punta l'ho vista QUI.
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: Duo di correttori

Messaggio da aly1810 »

Fri, scusa il ritardo, io lo stampo di mineraliberi non è molto che lo possiedo e prima di acquistarlo mi sono sempre arrangiata con il metodo della siringa; diciamo che il risultato è un po' più aggraziato rispetto a quello ottenuto con il suddetto metodo ma non c'è dubbio che la forma non sia nemmeno paragonabile a quella a goccia decisamente più sofisticata! Devo ammettere che la prima vota ho avuto un po' di difficoltà ad estrarre il correttore dallo stampo ma va aggiunto che non ho una grande manualità quindi non penso che la colpa sia da imputare esclusivamente allo stampo!
In sintesi posso dire che è un compromesso accettabile se non si intende acquistare dall'America il tanto decantato stampo a goccia - acquisto che per quanto mi riguarda è in cantiere- e se si vuoe dare una forma un po' più simmetrica ai propri stick! :D:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
caramella11
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 12/06/2012, 17:05
Località: Torino

Re: Duo di correttori

Messaggio da caramella11 »

Ho provato anche io a fare il correttore con lo stampo di mineraliberi e pure io faccio disastriii. L'ultimo l'ho rotto a metà e quindi un po' l'ho messo nello stampo e un po' in una jar :(

La ricetta è bellissimaa. Grazie Mooluna!!!
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Duo di correttori

Messaggio da FRI »

Aly se vuoi poi facciamo un ordine collettivo! I migliori però rimangono gli stick di moonluna che è riuscita ad utilizzare al meglio lo stampo di AZ! Ancora complimenti
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Duo di correttori

Messaggio da stellassa »

io ho optato per metterli nelle giarrine impilabili di AZ, e domenica dal cinese sotto casa ho comprato per l'iperboloca cifra di 1 euro, un contenitore portapillole diviso in 6 scomparti...
ci vanno 6 tonalità di correttore e passa la paura.
se fate un OC per gli stampi americani fate un fischio mi raccomando.
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: Duo di correttori

Messaggio da Virgi »

E' un pò di tempo che li ho fatti e li uso con soddisfazione, mi piacciono proprio :D:

li ho fatti sia in stick che nelle cialdine di una palette da 12 (10ombretti+2correttori)
eccoli: Immagine
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

Belli :amour: