Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da anguria »

Ci può uscire un crossover con "ma come ti vestiiiii?"Emoticons by Follettarosa
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

Concordo in pieno con Emanuela su tutto!
Anche mia mamma da quando guarda Clio è li che cerca di fare le sfumature, mi dice che io non le faccio bene e se può provare a truccarmi lei :oo: :oo:

Mai successo!

E ho notato pure io (dietro ovviamente l'attento occhio osservatore di mia mamma) che Clio dà una bella aggiustata ai trucchi delle tipe tra un taglio e l'altro e si vede chiaramente!

Comunque credo non ci sia stata una puntata in cui ho pensato "va che bell'abito che ha su!" :maria:
Hoping for the best, but expecting the worst
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kamionetta »

secomdo me è proprio Micciolino nostro che la veste :maria:
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

Scintilla ha scritto:
Seryna ha scritto:Ma sono l'unica a cui il programma non piace quasi per niente?
Quoto in toto, da Make Up Artist sono decisamente rimasta perplessa . Preferisco non esprimermi nel dettaglio ma sinceramente, per quanto la Clio sia simpaticissima e capace, ha delle lacune mostruose e una manualità discutibile.
ah, allora anche una professionista mi conferma certe sensazioni!
io penso che Clio sia una bravissima persona, ed è agli inizi e quindi ha tantissimo margine per diventare un' ottima professionista... ma al momento anch'io (per le puntate che ho visto) ho trovato che la sua tecnica non sia perfetta, e paragonandola ad altri makeup artisti sia molto inferiore.
ovviamente il programma non le è stato dato per le doti come makeup artist, ma per le innegabili doti comunicative e di simpatia... ed è una scelta commerciale più che comprensibile. credo che sia anche per questo che non si sono "sprecati" nella creazione del format... hanno puntato tutto sulla simpatia del personaggio youtube.
io poi trovo sempre "forzata" la seconda parte della puntata... tutte ste persone che devono andare a "feste a tema" ... ma chi di voi è mai stato invitato a una festa "anni 20"? eddai... è ovvio che è una scusa per far vedere trucchi più scenografici...e ci sta, ma allora a quel punto io avrei fatto fare quei trucchi da Clio (infatti spesso le eseguzioni delle ragazze sono pessime), per far risaltare la sua abilità in trucchi scenici... mentre avrei fatto fare il trucco della prima parte della puntata alle ragazze, di modo che sotto la supervisione di lei imparassero a farsi un trucco che poi rifaranno tutti i giorni. avrebbe avuto anche più senso! le ricette inutili, potevano proprio risparmiarsele!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da månes dotter »

Sinceramente, dopo le prime puntate ho smesso di guardarlo anche io. Mi spiace perchè Clio è una ragazza splendida, in gamba, adorabile e con una marcia in più e se mi sono migliorata nel makeup le devo moltissimo, ma è innegabile che dal programma siano saltate fuori le sue lacune...(evidenti già guardando un video suo e dopo uno della Eldridge...)
Mi ha stupito soprattutto la pochezza di alcuni look proposti, anche perchè vedendo i suoi video sul tubo da anni mi aspettavo ben altro....e le persone che ha davanti nel programma ne hanno di roba da correggere, non sono modelle già gnocche di per sè, ed è lì che si vede se sei veramente brava (vedere Giuliana che metamorfosi subisce da truccata, sembra un'altra persona...e pensare che all'inizio non la sopportavo :roll: :roll: )
C'è da dire che sono anche le ragazze "cavia" che le chiedono trucchi semplici e sbrigativi da farsi la mattina presto, ma anche in quelli più complessi mi aspettavo di più...ricordo giusto un trucco arabeggiante molto carino...ma poco altro. Più che altro mi spiace perchè Clio nei suoi video ha mostrato di saper fare di meglio, non capisco questo divario tra quei video e quello proposto nel programma....
La mia impressione è che renda bene sui makeup scenografici e anche un po' eccessivi e non se la cavi benissimo coi look semplici per tutti i giorni...l'ho notato anche guardandola truccare delle sue amiche.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11834
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Laura »

månes dotter ha scritto:...(vedere Giuliana che metamorfosi subisce da truccata, sembra un'altra persona....
Secondo me una differenza sostanziale tra youtube e Realtime è proprio questa , che i trucchi sono realizzati su altri visi che magari non sono graziosi e di lineamenti regolari (o fotogenici) come quelli delle "tutorialiste" e quindi rendono diversamente.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da gigetta »

Concordo con Laura, inoltre i video su youtube propongono dei trucchi già sicuramente provati in precedenza, quindi già eventualmente "corretti", e fatti su lineamenti noti o regolari.
Fare un trucco in pochi minuti su un volto sconosciuto e neanche regolare (spesso le "cavie" selezionate sono proprio scialbette) e per giunta che sia semplice da riprodurre, non è facile.
Comunque anche secondo me cura troppo poco le labbra, sulle quali spesso mette un filo di lucido e via, e fa trucchi troppo banali, ma penso sia dovuto alle tempistiche TV.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da månes dotter »

Ma aiuto...Senza trucco Giuliana non è poi 'sta bellezza diciamolo pure...ha degli occhietti minuscoli privi di ciglia e riesce letteralmente a trasformarli tanto brava truccatrice per carità ma i suoi consigli scandalosi sui filtri solari può pure tenerseli per sè :roll: meglio le brodaglie che prepara Clio a sto punto
Clio ha degli occhi troppo belli, ci va veramente nulla a metterli in evidenza, non vale :evil: :fangule:

Certo sono d'accordo, il fatto di truccare nei ristretti tempi televisivi visi non proprio splendidi pure con trucchi sbrigativi non è semplice è vero...ma dite che prima non le danno modo di provare a realizzare qualcosina?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Scintilla »

gigetta ha scritto: Comunque anche secondo me cura troppo poco le labbra, sulle quali spesso mette un filo di lucido e via
Ehhh perchè riuscire a mettere matita e rossetto su labbra sottilissime come spaghetti, o irregolari o troppo carnose, è un lavoro immane :roll: e comunque concordo sul fatto che comunque è un programma tv e ci sono tempi ( e/o necessità ) di produzione che devono comunque essere rispettati.
Immagine
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Aracne »

Penso che la trasmissione sia stata pensata più che altro per chi non sa niente di trucco. Io infatti, non truccandomi, non avevo mai guardato Clio su YT (anche se l’avevo sentita nominare) ma, vedendo qualche puntata, devo dire che un pensierino sul trucco sto cominciando a farlo. . .
Concordo sul fatto che le ricette poteva evitarle (per come sono fatte potrebbero pure essere controproducenti) e che gli abiti sono inguardabili!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

grazie per aver aperto questo topic dedicato al programma di clio!! :cin: :heart:
mi ributto sul tema prodotti usati nel programma..
il blush compatto rosato/pesca che utilizza spesso secondo me sono 2 tipi dal colore simile: dalla confezione uno sembra kiko (magari proprio il 103 o uno dei nuovi...boh..non si capisce bene...) e l'altro potrebbe essere sephora..a giudicare dall'ondina che si intravede...Emoticons by Follettarosa
anche il duo terra/blush che usa alcune volte potrebbe essere sephora..?

e il tubetto primer occhi si sa che marca è?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da mayday »

A me il primer occhi sembra kiko, perché il tubetto è uguale al mio (che però è un primer per il viso anti lucido)
Io questo programma l'ho visto una volta sola, ma quando ha consigliato a una che si alza alle 5 del mattino e voleva un trucco veloce di piegarsi le ciglia col piegaciglia ho deciso che non lo volevo vedere :D:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Lucia »

il primer occhi è kiko, è identico al mio
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da gigetta »

mayday ha scritto:ma quando ha consigliato a una che si alza alle 5 del mattino e voleva un trucco veloce di piegarsi le ciglia col piegaciglia ho deciso che non lo volevo vedere :D:
Ma dai, si vede che l atipa le aveva proprio dritte, in ogni caso stai 10 secondi per occhio e poi stai meno tempo a metterti il mascara ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da M&E »

effettivamente non è che serva tutto questo tempo per piegare le ciglia.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da anguria »

E' una delle poche cose che faccio abitualmente, ma devo ammettere che per anni mi ha fatto paura...
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kamionetta »

io non l'ho mai fatto proprio per paura :neutral: so scema ve'?
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

Mi sembrava che comunque anche lei in qualche video dica che è meglio piegarle col cucchiaio che con il piega ciglia perchè si rischia di spezzarle ...
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da persina »

Io da completa ignorante ho trovato molti accorgimenti (l'ho guardata poco lo ammetto qualche replica) fondamentali per me, l'uso del pennellino per gli stick cremosi, prima facevo dei pasticci allucinanti e per i rossetti cremosi, le sfumature, un minimo sindacale per il counturing. Se dovessi farlo bene dovrei andare a scuola di trucco non gliela farei mai, è difficilissimo. I professionisti servono a questo. E' un trucco da tutti i giorni replicabile per un vasto pubblico televisivo, una mamma con due bambini al mattino ha 10 minuti etc... Quelli che dovrebbero invece essere complessi per serate particolari non mi sono piaciuti per niente.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Scintilla »

Vorrei tranquillizzarvi sull'uso del piegaciglia : ce ne sono alcuni modelli molto tecnologici che costano anche poco, che sono leggermente riscaldati e che non spezzano assolutamente le ciglia ( cosa che poi è veramente difficilissimo fare a prescindere, dato che sono cortissime : al limite le staccate proprio, ma ricrescono eh!)
Immagine