Esfolianti Avene/Nature's/Caudalie/Vichy

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sonnica11
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/10/2006, 17:20

Esfolianti Avene/Nature's/Caudalie/Vichy

Messaggio da sonnica11 »

Immagine

Avene Gommage Delicato Purificante

Inci: Avene Aqua, Aqua, Propylene Glycol, Polyethylene, Polyacrylamide, Disodium Laureth Sulfosuccinate, C13-14 Isoparaffin, Sodium Salicylate, Cetrimonium Bromde, Chondrus Crispus, Parfum, Jojoba Esters, Laureth-7, Trisodium Edta, Zinc Gluconate.
Immagine

Nature's Aquafruit Scrub Viso

Inci: Aqua/Water, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Polysorbate 80, Propylene Glycol, Glycerin, FOS, Actinidia Chinensis/Actinidia Chinensis (Kiwi) Fruit Water, Citrus Dulcis /Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruir Water, Citrus Grandis/ Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Water, Bambusa Vulgaris/Bambusa Vulgaris Extract, Jojoba Esters, Bisabolol, Citrus Grandis/ Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Citrus Dulcis/Citrus Aurantium Duicis (Orange) Oil, Citrus Nobilis/Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Carbomer, Triethanolamine, Propylparaben, Potassium Sorbate, Methylparaben, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Isobutylparaben, Buthylparaben, BHT,CI 77289/Chromium Hydroxide Green, CI 19140/Yellow 5, CI 42090/Blue 1.
Immagine

Caudalie Creme Gommante Douce

Inci: Aqua (Water), Hexyldecyl Stearate*, Cellulose*, Hydrogenated Jojoba Oil*, Glycerin*, Vite Vinifera (Grape) Seed Oil*, Sorbitan Stearate*, Potassium Cetyl Phosphate, Honey, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol Polyacrylamide, Xanthan Gum, C13-14 Isoparaffin, Butylene Glycol Tocopherol*, Methylparaben, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Extract*, Isobutylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Laureth-7*, Chlorhexidine Digluconate.
* Origine vegetale

Dicembre 2008:
Nuovo inci: Aqua (Water), Hexyldecyl Stearate*, Cellulose*, Hydrogenated Jojoba Oil*, Glycerin*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Mel (Honey), Cetearyl Wheat Bran Glycosides*, Cetearyl Alcohol*, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Acrylates Copolymer, Parfum, Caprylyl Glycol, Sodium Dehydroacetate, Hydrogenated Polysobutene, Xanthan Gum, Tocopherol*, Butylene Glycol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Phospholipids*, Polyglyceryl-10 Stearate*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Citric Acid*, Benzyl Benzoate, Citral, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.
* Origine vegetale
Lola ha scritto:Decisamente migliorata la formula, carino.
Immagine

Vichy Purezza Termale Esfoliante Crema Detossinante

Inci: Aqua, Butyrospermum Parkii, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Paraffin, Paraffinum Liquidum, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Polyethylene, Sodium Laureth Sulfate, Acrylates Copolymer, Peg-2 Stearate, CI77007, Stearic Acid, Carbomer, Glycine Soja, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Phenoxyethylcellulosa, Jojoba Esters, Tocopherol, Ubiquinone, Hydroxyethylcellulose, Polysorbate 60, Cetyl Alcool, Parfum


Ciao mi rivolgo a lola e gli altri esperti di inci, per avere un parere sau questi esfolianti viso. quale promuovete? se avete akltri suggerimenti sono ben accetti!! grazie mille ciao!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Qs. mattina me li ero letti 4 volte ma non ne trovavo neanche uno buono ..

Visto che adesso inizia la stagione dei kiwi italiani zeppi di vitamina c perchè non ne frulli uno e ti fai uno scrub con zucchero e polpa di kiwi + magari un cucchiaino di miele e olio?

Il kiwi è assimilabile in un certo senso agli AHA e lo zucchero lo preferisco al Polyethylene..

Risparmi soldi e ottieni un effetto migliore IMHO
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Approvo in pieno il consiglio di Anto!
Infatti soprattutto i primi due sono una riproduzione sintetica del kiwi oppure acini d'uva spellati e ridotti in pappetta + zucchero.
Quello della Nature's sembra chissà cosa con tutto quell'orto elencato, ma è roba che strofini e lavi via quindi tutti quegli estratti sono inutili.
Su quello Vichy stendo un velo pietoso....tolto il burro di karitè che per un esfoliante non è il massimo, il resto è pessimo negli ingredienti scadenti ed inquinanti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sonnica, non piacciono neanche a me... In fin dei conti se hanno dentro roba buona è inutile, e sono un concentrato di schifezze sintetiche che non hanno alcuna ragion d'essere.
Sintetico per sintetico prenditi uno scrub al supermercato che costa meno e funziona uguale, riserviamo le marche costose ai trattamenti che restano sulla pelle.

Comunque io per lo scrub mi darei al fai da te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sonnica11
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/10/2006, 17:20

Messaggio da sonnica11 »

grazie ragazze! ma per il fai da te ho visto che ci sono alcune che usano lo zucchero e altre sale misto a olio e miele. cos'è meglio per la pelle mista - delicata (non saranno troppo comedogene?)?ciao ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Puoi usare un po' di latte detergente se ne hai, o di crema corpo (anche avanzi) mescolata sulla mano con del bicarbonato. E' delicato e non unge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sonnica11
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/10/2006, 17:20

Messaggio da sonnica11 »

senza zucchero, quindi?
ok, grazie. ma in che proporzioni il bicarbonato? :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non so, tipo un cucchiaino di bicarbonato e 2 di crema. Lo zucchero ha grana più grossa, se non stai attenta ti puoi graffiere troppo, meglio usarlo sul corpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sonnica11
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/10/2006, 17:20

grazie

Messaggio da sonnica11 »

oggi ci provo!! :D
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Esfolianti Avene/Nature's/Caudalie/Vichy

Messaggio da månes dotter »

Tiro su questo post anteguerra (parlando di forum :D: ) per dire che ho comprato lo scrub della Caudalie, mi trovo molto bene, ne basta poca e riesce a sgrattare praticamente tutto il viso, con la Fitocose me ne serviva un sacco. Ha un profumo di saponetta, di pulito.
Purtroppo costa abbastanza, sui 16 euro, ma in sto periodo che deo gratia lavoro di nuovo ho a malapena il tempo di fare le normali abluzioni necessarie :roll: Ce n'è tanta però per la quantità che se ne usa.
Hatshepsut
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/11/2010, 12:03

Re: Esfolianti Avene/Nature's/Caudalie/Vichy

Messaggio da Hatshepsut »

io uso lo scrub dell'avene ma non mi dispiacerebbe provarne uno fai da te tipo quello al kiwi, o con il semplice latte detergente