Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Saratre »

allora il pupa che ha linkato lucia dovrebbe fare al caso tuo... anche se io lo vedo chiaro!
lo swatch è abbastanza realistico ;)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Ale* »

grazie Sara e grazie ancora a tutte! effettivamente è un pochino più chiaro di quello che c'era in foto (ma meglio chiaro che scuro in questo caso), poi è Immagine
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Lucia »

si il pupa è realistico.......è più chiaro di quello che volevi tu, però c'è da dire che per essere un colorino del genere, portato è anche abbastanza sobrio dai.....al limite puoi metterci su un top coat matte, rende tutti gli smalti un po' più sobri secondo me, io a volte lo faccio, specie quando voglio degli smalti un po' "sparati" d'inverno, diventa un buon compromesso!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Ale* »

Lucia ha scritto:si il pupa è realistico.......è più chiaro di quello che volevi tu, però c'è da dire che per essere un colorino del genere, portato è anche abbastanza sobrio dai.....
:blob9: infatti!

verissimo il discorso sul top coat matte! L'ho usato anch'io con qualche smalto troppo lucido e ha smorzato l'effetto, però lo smalto mi dura pochissimo... Ho quello della essence, l'ho provato su 2 o 3 smalti (tra cui almeno uno essence) e mi durano meno con quel top coat :( Tu quale usi?

edit: Per chi fosse incuriosita dal numero 7, sempre della stessa foto, ho fatto un paio di ricerche...
Si tratta dello smalto della essence "let's get lost", numero 55. Un bel colorino, troppo acceso per me, che dagli swatch che ho visto ricorda molto il color "puffo". E' un quasi teal in alcuni swatch, un quasi puffo in altri, una ragazza infatti l'ha definito un quasi teal :D... Sembra sia uno dei colour&go coprenti, di cui può bastare anche una sola passata.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Lucia »

io uso il matte della kiko, per quel che riguarda la durata....come un qualsiasi top coat, però dopo 1 giorno o 2 perde un po' la finitura opaca, ma è normalissimo e comunque rimane opace per più tempo degli smalti colorati che nascono già opachi, questo l'ho testato personalemente
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Artemision »

Ale, non sarà economicissimo, ma forse puoi provare a vedere qualcosa della essie per quella tonalità di teal.
Non so perchè, ma quando l'ho visto, mi ha ricordato la essie, forse l'ho visto nell'espositore qui al supermercato...prova a vedere un po' se trovi qualcosa.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Ale* »

Arte non ho mai sentito questa marca, tu ce l'hai al supermercato lì a Parigi? Sai se c'è anche qui?

Sì sì, Lucia, non dico quello.... Dico che con il top coat gli smalti mi durano meno e ne sono certa, si scheggiano prima... Ho fatto la prova con e senza facendo più o meno le stesse cose... Mentre per il finish normale ne ho uno che mi avevano superconsigliato, della revlon forse, mi sembra non sia male, ma non lo metto sempre, se metto lo smalto con più passate e non voglio effetti particolari non lo uso per forza...

:blob9: ho provato il 711 della pupa oggi in profumeria! Ma che bello non è?! :D: Assomiglia ad un azzurro che ho della rimmel che mi piace molto ma è un po' pastoso, devo sistemarlo, solo che ha una punta di verde! Non l'ho preso perchè non trovavo il prezzo e mi ero persa in mezzo allo stand della catrice ed ero in ritardo (non è un posto vicinissimo a dove abito e ci perdo un sacco di tempo quando ci vado), stavo per prendere uno smalto pesca della catrice, perchè quello di kiko ch dovrebbe essere il dupe di chanel per intenderci, il pesca chiaro, è acceso, troppo :neutral: ... Ma alla fine non ho preso nemmeno quello perchè non mi ricordavo quanto fosse simile a quello che ho a casa, sulle unghie esempio, quella sorta di tester, sembrava un pesca delicato... :D:
830 Salmon & Garfunkel questo qualcuno ce l'ha?

http://i743.photobucket.com/albums/xx72 ... unkel3.jpg avevo paura fosse come il nude della elf, che alla fine è sì pesca, ma anche con tre mani non si vede, invece forse avrei dovuto prenderlo :fangule:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Misato-san »

La Essie e' una famosissima marca di smalti che in Italia si trova da Sephora alla modica cifra di 15 euro a smalto.
Io mai preso uno, costano troppo e ho dupes di tutti quelli che mi ispirano...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Ale* »

Misato-san ha scritto:La Essie e' una famosissima marca di smalti che in Italia si trova da Sephora alla modica cifra di 15 euro a smalto.
Si vede che sono un'assidua frequentatrice di sephora & co. 8)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Misato-san »

tra le smaltare e' famosa, ma in Italia e' arrivata da pochi mesi con stand veri e c'e' stata una discreta gioia da parte delle appassionate ^^
(io smaltara non sono ma beauty blogger si' ergo leggo anche roba di cui niente mi frega)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Artemision »

mistao ovviamente ti ha risposto molto più prontamente di me, ma non avendoli mai provati non ti ha detto come sono a tenuta, giustamente.
io ne presi qualcuno parecchio tempo fa, di cui uno che credo sia uno dei colori più belli che abbia
Immagine
la durata per me è spettacolare, forse anche un filino meglio dei pupa, sicuramente di molto superiore ai kiko o ai china glaze. Per dirti l'estate scorsa, al mare sulle dita dei piedi mi è durato due settimane, sulle mani 5 giorni, facendo ripetuti bagni al giorno, più i "servizi" di casa quotidiani.

Quando li comprai li presi con un'ordine collettivo e non ricordo assolutamente il sito. Qui non vorrei sbagliare ma al supermercato dovrebbero stare sugli 11-13 euro. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da MadMarlene »

Misato-san ha scritto: c'e' stata una discreta gioia da parte delle appassionate ^^
se mettessero tutti i colori anzichè 1000 bianchi rosini rossini un blu e forse un verde sarei esaltatissima anch'io ma alla sephora di genova centro avevo visto il solito noioso assortimento standard :evil:

ho il matte che è fantastico sembra velluto sulle unghie (preso quando ancora non dilagava la matte mania) e un rosso intenso metallizzato (al quale non so resistere :oops: ) che ha una durata stupenda.... sono fluidi, il pennellino è sottile e non lascia indecenti striature, si stendono in maniera strepitosa... unico neo la cifra :cry:

OT
invece sono molto esaltata dallo stand OPI alla upim... ma al momento "torta di riso finita" :cry:
Mariangela
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Melody078 »

@mame85: Certo però mannaggia...comunque sto cercando un po' in giro un dupe buono e che non costi un patrimonio. A me non fa le bollicine ma dura davvero molto poco con tanto di base a top coat. Indi per cui cerco un buon sostituto. Ho visto qualche swatch degli smalti nubar ma niente. In realtà vorrei evitare di comprare l'opi "Cabernet for the Lady "che costa esageratamente troppo...

Dimmi se non gli somiglia visto che anche tu lo ami come me:) http://thedailyvarnish.com/2010/03/02/o ... -the-lady/

Di essie non ho nessuno smalto ma ne ho sentito parlare davvero bene...specialmente della loro durata. 15 euro però sono una spesa consistente per un solo smalto uff!
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da mame85 »

@melody:anche io ne sono alla ricerca di un dupe e ho accumulato una discreta quantità di smalti che tendono a quella tonalità ma senza mai arrivarci :duro: !!!quello della OPI si assomiglia davvero tanto,ne avevo trovato un altro come dupe di Gondola di Chanel ma è una marca che mi sa vedono solo in USA si chiama P2...però pensaci è comico dover cercare uno smalto più costoso per sostituire uno da 1.29 euro!!!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da vale606 »

esiste un dupe dello studio finish spf 35 concealer di mac (tono NW 25)?

poi sto cercando un dupe della lip liner BRICK, sempre di MAC, e della SPICE.
E del Powderblush DAME.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Melody078 »

mame85
quello della OPI si assomiglia davvero tanto,ne avevo trovato un altro come dupe di Gondola di Chanel ma è una marca che mi sa vedono solo in USA si chiama P2.
Che numero è quello della p2? Lo so che giustamente tu dici che rimpiazzare uno smalto da un euro con uno che costa 15 euro non è il massimo ma quel colore ormai mi ha fatto innamorare. Stavo addirittura pensando di farlo da me...tipo esperimento. Comprerei solo ovviamente smalti low cost...vediamo cosa ne esce:)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Misato-san »

vale606 ha scritto:esiste un dupe dello studio finish spf 35 concealer di mac (tono NW 25)?
ma come colore o come consistenza e formula?
poi sto cercando un dupe della lip liner BRICK, sempre di MAC, e della SPICE.
mai pensato di prendere una matita universale neutra o trasparente invece di abbinare duemila colori a duemila rossetti?
(no, le matite labbra non sono proprio campo mio XD sono una delle poche cose di MAC di cui non ricordo quasi niente ^^ )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Ale* »

Io non le conosco, ma se può servirti ho trovato questo:

MAC Spice, possibile dupe: Rimmel London 1000 Kisses Lipliner in Tiramisu
http://img2.timeinc.net/instyle/images/ ... er-300.jpg

MAC Brick possibile dupe: Nyx Cosmetics Automatic Lip Pencil in Hot Red
swatches: http://lip-pencil-web.blogspot.it/2012/ ... tches.html

ovviamente non so se gli swatch sono verosimili

:D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da vale606 »

Misato-san ha scritto:
vale606 ha scritto:esiste un dupe dello studio finish spf 35 concealer di mac (tono NW 25)?
ma come colore o come consistenza e formula?

come tutto!
8)
poi sto cercando un dupe della lip liner BRICK, sempre di MAC, e della SPICE.
mai pensato di prendere una matita universale neutra o trasparente invece di abbinare duemila colori a duemila rossetti?
(no, le matite labbra non sono proprio campo mio XD sono una delle poche cose di MAC di cui non ricordo quasi niente ^^ )
guarda, stai parlando con una che fino a 3 giorni fa non avrebbe mai pensato di prendere (e nemmeno di usare) una matita per labbra. :lol:
stop.
e probabilmente neanche di mettersi un rossetto.
Poi mi hanno truccata con il russian red, e ho capito che il rosso non mi sta poi così male.
:amour:

su di me hanno usato la matita spice come matita neutra, assomiglia molto al colore naturale delle mie labbra, poi la brick e poi il RR.
Forse il passaggio con la brick lo potrei anche evitare.
O come matita universale neutra trasparente intendi qualcos'altro?

Grazie!

Vale

PS
Ale*, vedendo il link della Tiramisu mi sembra diversa da quella che hanno usato da Mac. Quella era neutra, questa è sul rosso.
Comunque la prima volta che passo in profumeria la provo.
Grazie anche a te.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Dupes ( sostituti economici delle grandi marche) 5

Messaggio da Misato-san »

vale606 ha scritto:
Misato-san ha scritto:
vale606 ha scritto:esiste un dupe dello studio finish spf 35 concealer di mac (tono NW 25)?
ma come colore o come consistenza e formula?

come tutto!
8)
compra l'originale.
ti durera' mesi e un buon correttore e' un investimento.
Questo e' quello che ho capito io sperimentando tanti correttori low cost e spendendo troppo in piu' rispetto a quel che costa il mio correttore abituale (che non costa neanche moltissimo, 16 euro e mi dura 10 mesi almeno... deve ancora finire XD).

Poi mi hanno truccata con il russian red, e ho capito che il rosso non mi sta poi così male.
:amour:
se proprio vuoi roba colorata... per Russian Red va benissimo l'unica matita rossa che fa Essence.
Provato personalmente e provato di continuo una mia amica a cui RR sta benissimo (a me no, e non mi piace che secchi le labbra), tanto che le ho regalato la mia perche' io non la usavo ma lei invece le sta dando il giusto amore...
O come matita universale neutra trasparente intendi qualcos'altro?
una come questa: http://alostgirl.wererabbit.net/too-fac ... il-review/

oppure una neutra tipo, restando in casa MAC, la Chromagraphic NC15/NW20 (che e' l'altra matita del mio cuore non a caso XD).
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog