Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Ciao ragazze!
Io uso da tempo lo shampo e il balsamo e mi ci trovo bene. Ho i capelli lunghi e ricci e devo dire che il balsamo fa il suo lavoro e pure con lo shampo non ho mai avuto problemi. Comunque lo shampo preferisco usarlo solo sulla lunghezza, perchè sulla cute mi lavo con quello di lavera al limone.
La cremina sulla sinistra l'avevo comprata anche io, ma per pigrizia non me la sono mai spalmata. Alla fine uso sempre e solo la spuma anche perchè i miei capelli non mi danno poi tanti problemi e pensieri.

Visto che ho diverse cremine ancora dentro al mobiletto da qualche tempo, volevo sapere quali usi alternativi posso farne, nel caso in cui non siano andate a male e non siano ancora da buttare via.

PS: pure io ho provato con soddisfazione l'aloe sui capelli ;)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

dolce,hai letto il topic dedicato al riciclo dei prodotti con pessimi inci?

ci sono un mare di ìdee..

ora non posso farti la ricerca,piu' tardi te lo linko :)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Dritte cosmetiche, lo trovi lì il topic.... ;)
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Grazie per avermelo segnalato Bimba!
Non ci avevo mai fatto caso! :cin:
Avatar utente
ForeverTheKing
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2010, 9:52

Messaggio da ForeverTheKing »

Io ho provato da poco ad usarla avendo capelli molto ricci e devo ammettere che non è affatto male. L'alterno al prodotto che ho sempre usato per anni...la spuma della Cielo Alto con la quale mi sono sempre trovata bene!
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da Virginia1992 »

Uso questo prodotto da molto tempo e lo userò ancora per molto tempo visto che ne ho uno scatolone pieno. (Mio zio ha un magazzino di profumeria e spesso mi regala prodotti per il viso, corpo, capelli, make-up ecc..)
Mi piace moltissimo questa crema!
Mi fa un bel riccio, lascia i capelli morbidi e non mi annoda i capelli come le spume.
Il contro invece è che a volte sento i capelli un po unticci anche se io li ho secchi. (Ma forse è solo che avendoli avuti sempre secchi per natura per una volta che li ho "normali" mi sembrano unticci).
Appesantisce un pochino i capelli ma è sopportabilissimo per me.
Non la applico sulla radice o peggio ancora sul ciuffo che sto tentando di far crescere altrimenti mi si affloscia e sembro un salice piangente.
A volte metto la lacca e li purtroppo mi spunta la forfora..Uff..
A parte ciò per me questo prodotto è valido!
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da vicky88 »

oddio che roba...anni e anni fa la provai....ma mica conoscevo il magico mondo dei siliconi :D:
capelli unti, appesantiti..... infatti ricordo la lasciai sullo scaffale del bagno per mesi fin quando mia madre la buttò :eyes:
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da =Luna= »

Io adoravo questa crema disciplinante.. mi teneva a bada la folta chioma e mi venivano i ricci definiti belli belli.. ora l'ultima bottiglietta l'ho regalata al moroso, e ne è felicissimo.. anche io ora ho sostituito con gel aloe
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da Amore »

Questa crema l'ho utilizzata per molto tempo,anni fa.Ottenevo dei boccoli davvero belli,mi piaceva tanto soltanto per questo motivo.Credevo di aver trovato il prodotto miracoloso per i miei riccioli ma con il passare del tempo è risultata una ciofeca.Non so spiegarvi se intorno al ricciolo,i capelli fossero crespi o elettrizzati.Ormai è un vago ricordo,come tutti i prodotti siliconici.Mi dispiace ritrovarlo nell'armadietto di casa di mia sorella..non capisce niente di inci :fangule:
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Zara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/02/2012, 17:20
Località: Cittadina del mondo

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da Zara »

:toilet:
Si forse sono un po' drastica ma la roba della sunsilk (ricci, lisci, io per disperazione ho provato di tutto), mi ha fatto solo cadere i capelli.
Insieme agli ultradolce della garnier.
Quelli che passo insieme a te sono i giorni piu' belli della mia vita
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da il filo di arianna »

io l'ho usata parecchie volte in passato,non mi è mai piaciuta particolarmente perchè la ritenevo troppo pesante e untuosa per i miei capelli.Ma ogni tanto ci ricascavo e la ricompravo per poi pentirmene...
mina87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/05/2012, 15:26

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da mina87 »

io uso questa crema da molti anni...la prima non era una grande cosa, però quest'ultima è bellissima sui miei ricci...io ho i capelli tipo caparezza per farvi un idea XD sono crespi, gonfi, sono tantissimi, lunghi e secchi! le spume non funzionano su di me, dopo il secondo giorno resta tutta quella robetta bianca che appiccica, e perdono tutta la definizione, invece questa crema me li lascia morbidi, definiti come niente di quello che ho precedentemente provato...ho letto anche del gel all'aloe qualche messaggio più su...in quale sezione devo cercare? non ne ho mai sentito parlare...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da Laura »

Puoi cercare in trattamenti capelli per l'uso specifico sui capelli, nelle schede prodotto in database inci per capire cos'è e cosa si trova in commercio di gel d'aloe.
mina87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/05/2012, 15:26

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da mina87 »

grazie laura, gentilissima..
mina87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/05/2012, 15:26

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da mina87 »

approposito...controllando, mi sono accorta che l'inci è diverso da quello scirtto nella prima pagina...è cambiato tre volte l'inci di questo prodotto da quando lo uso...io non ne capisco, non penso che abbiamo fatto miracoli :) ma l'isopropil miristate o come si scrive è sceso un pò...magari è migliorato un pochino pochino?
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da 2Angels »

unica nota a favore, almeno per me, l'odoreeee... mi fa impazzire... purtroppo però è una schifezza... che ho lasciato stare anche prima di avvicinarmi all'inci per così dire... anche questo è un altro prodotto che giace da anni nel cassetto del bagno e non so come utilizzare... però ora ho uno spunto.. utilizzarlo per la depilazione... mah...
ceri-chan
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2012, 17:07

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da ceri-chan »

Io ho capelli riccissimi, non a livello afro, ma molto ricci e boccolosi...quando non sono crespi come una scopa di saggina! Vi dico, ho provato prodotti professionali e non e questo è il migliore in assoluto. Bei riccioloni morbidi e definiti, per niente appiccicosi e non si sporcano velocemente.
Immaginavo dovesse avere un inci pessimo e eccotelo là. Quando avrò idea di cosa sto facendo... proverò a farne una versione più pulita, ma ne passerà di acqua sotto i ponti :(
Nel frattempo mi tocca continuare a insiliconarmi!
O boh, proverò delle formule bio se ne trovo. Vediamo.
ardiana
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2013, 6:42
Località: somma lombardo

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da ardiana »

aiuto e da un anno che uso sia shampoo capelli ricci, balsamo, che la crema per modellare i ricci essendo che i miei capelli sono ricci (: aiuuuuuuutttttoooooo
Emoticons by Follettarosa
Marzia87
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2013, 10:27

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da Marzia87 »

Anche io la uso pur non avendo i capelli ne ricci ne mossi... e nemmeno lisci a dire il vero.
Però devo dire che mi da un capello mosso al punto giusto e mi piaceva, prima di avere qualche problema con la caduta dei capelli.
Cercherò di usarne il meno possibile e solo su lunghezze e punte per non appesantire il cuoio capelluto... però non è male, se non fosse pieno di schifezze >_<
Avatar utente
EVILFIELD
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/08/2013, 17:37

Re: Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da EVILFIELD »

ho visto più volte questo prodotto ma non mi ha mai "ispirato"... poi alcune mie conoscenze mi hanno spiegato che tendeva ad "appiccicare" e seccare le punte, quando si dice sesto senso...