MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da littlefive »

premettendo che la tweety non ha occhiaie e quindi il correttore lo compra per buttare via i soldi invece che comprarsi qualche trucco che la farebbe WOW, la mia personale opinione è che il correttore minerale enfatizzi (a me) tutte le pieghette (NON RUGHE, EH!) del contorno occhi. io uso sempre un correttore fluido o in crema, preferibilmente ecobio perché se no mi vengono i grani di miglio (almeno con quelli che ho provato io, compreso il mac che usa misato) e lo abbino al fondo minerale. ma farti fare i samples pare brutto?
Ultima modifica di littlefive il 13/04/2012, 17:22, modificato 1 volta in totale.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da tweety82 »

Infatti ci stavo pensando...ma me lo fanno anche dello studio finish?
Quale trucco mi farebbe wow?? Tutti i trucchi che ho mi fanno WOW! ;)
Per la tua gioia Little, ora sto finalmente indossando Fusion Pink di Mac, che spettacolo...occhi con eyeliner nero molto spesso e con la coda....avevi ragione, è un colore bellissimo e mi sta proprio bene!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

@ littlefive
infatti le polveri enfatizzano, io per me le ho evitate per il contorno occhi solo per quello. XD
ma per esempio ogni tanto utilizzo un correttore verde (rossori!) e quello e' mineralissimo XD


@ tweety
si', anche dello studio finish, lo prendono con una spatolina.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da littlefive »

esatto misato, era proprio quello che stavo dicendo infatti parlavo proprio del contorno occhi. se mi sono mal spiegata mi scuso. io il correttore verde lo odio cordialmente ma l'ho usato anche io minerale (poi l'ho rifilato alla lulù).
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

no ti sei spiegata bene ti davo ragione al cubo <3

sul correttore verde ammetto che non ho mai capito quanto faccia su di me pero' mi ha aiutato a provare la teoria che sul resto del viso posso usare qualunque polvere (purche' abbia una texture decente e non pesante, infatti come ho gia' detto altrove sul forum io non riesco a usare Buff'd ma altra roba tipo Meow si' XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
caram7lla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/08/2010, 20:09
Località: Pisa

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da caram7lla »

Ragazze ma è normale che sul sito della mac si possa pagare solo con master card? T__T
\\m//
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

prende anche la Visa, ho diverse amiche che sono riuscite a ordinare con la banalissima postepay.

btw, guida basica ai rossetti MAC (anche ai rossetti, per tutte quelle che: "oh non lo so scegliere/oh mi stanno tutti male" ^_- )
http://alostgirl.wererabbit.net/parland ... o-dei-mac/


io sto scegliendo quale inserire nell'ordine ma non riesco a decidermi...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
caram7lla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/08/2010, 20:09
Località: Pisa

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da caram7lla »

..allora provo con la postepay, grazie!!! :)
\\m//
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Jambi »

Evvaiii!!! :blob9: Non vedevo l'ora che arrivasse anche lo shop online per noialtre! Adesso sono ufficialmente rovinata :D:
Ah...Visto che sto pianificando un'ordine colgo l'occasione per chiedervi le vostre opinioni sui mascara MAC... vale la pena di spendere oppure sono veramente il tallone d'achille di questa marca? Leggo troppe recensioni negative in giro.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da foketta »

mi sono innamorata del rossetto hot gossip.....per ora l'ho visto solo dal sito..qualcuna lo usa??a me sembra un rosa vagamente plum....
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Sole-Luna »

come colore è bello ma per i miei gusti è un po' poco scrivente.. prima di acquistarlo lo proverei sulle labbra, poi dipende anche dal tipo di gusti che hai tu! su google [no linguaggio sms] ci sono molti swatch sulle labbra
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

@ foketta
e' un rosa bilanciato con viola, quindi si' si puo' dire che abbia del plum dentro.
E' un cremesheen, quindi colore costruibile e pigmentazione media... su molte ragazze fa effetto nudo, ecco perche' puo' sembrare poco scrivente...

@ Jambi
mah, io ne ho provati un paio (uno e' recensito sul mio blog, l'altro lo si puo' vedere in azione in diversi look) e non sono male, ma il mascara... e' sempre una questione personalissima, e' uno dei prodotti su cui e' piu' facile trovarsi in disaccordo (il che fa la gioia delle case cosmetiche ;D)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Sole-Luna »

ops mi era sfuggita la domanda di prima, io mi sono trovata benissimo con l'opulash di MAC ma il rapporto qualità/prezzo mi ha spinto verso altri lidi dove ho trovato stessa resa con minore spesa, quindi ho deciso non valeva la pena di investire di nuovo su quel prodotto, gli altri che ho provato non mi hanno invece convinta per niente, ma se hai una mac vicina provali, è uno dei pochi posti dove puoi farlo in sicurezza.
Nehellenia
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2011, 18:15

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Nehellenia »

Ragazze attenzione però, la MAC ultimamente ha aperto il suo commercio in Cina ( lì fanno obbligatoriamente test su animali) per cui non è più da considerarsi Cruelty Free! Io l'ho abbandonata per questo motivo :fangule:
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da tweety82 »

Nehellenia ha scritto:Ragazze attenzione però, la MAC ultimamente ha aperto il suo commercio in Cina ( lì fanno obbligatoriamente test su animali) per cui non è più da considerarsi Cruelty Free! Io l'ho abbandonata per questo motivo :fangule:
L'argomento è molto ampio, leggiti questo prima
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=21560
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da månes dotter »

Ma sarà mica colpa di Mac se in Cina hanno una legislazione medievale? Mi dicevano che anche in Usa l'FDA impone test sugli animali (questa la vorrei verificare a dire il vero :roll: )...cosa facciamo, non compriamo neanche più la Lavera che è venduta anche in USA?Insomma, cerchiamo di non esagerare...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Scintilla »

Ragazze lascio ancora un pochino e poi cancello questi ultimi 3 post perchè sono decisamente OT.
Immagine
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da thepenguin »

foketta ha scritto:mi sono innamorata del rossetto hot gossip.....per ora l'ho visto solo dal sito..qualcuna lo usa??a me sembra un rosa vagamente plum....
Ho visto alcuni swatches e mi sembra mooolto carino..... lo inserisco nella mia wishlist..... da provare la prossima volta che vado da mac...... ;) Grazie foketta!! :)
Ultima modifica di thepenguin il 25/04/2012, 12:27, modificato 1 volta in totale.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da foketta »

@misato nei prossimi giorni vado in negozio e lo provo...ultimamente sono un pò fissata con questi rosa con qualcosa di viola...
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: MAC cosmetics - informazioni e commenti 4

Messaggio da Lucybeauty »

Hot Gossip è un bel rosa-lilla io l'ho usato tutto l'inverno e adesso lo sto finendo.
Per la primavera/estate però ho cercato qualcosa di più "brillante" e ho acquistato Milan Mode che mi piace molto. Poi naturalmente dipende dal colore di base delle vostre labbra come dice Misato.

Per i Macscara (ah, ah!) io ho provato Dazzle Lash (non mi è piaciuto, poco infoltente), Haute & Naughty Lash (molto infoltente l'effetto con lo scovolino grosso io però lo usavo pochissimo perché non mi piacciono le ciglia troppo "pesanti") e adesso ho preso il False Lashes (nero, non ultra black) che mi piace ma su di me non fa assolutamente l'aspetto ciglia finte, anzi è piuttosto naturale!
Ultima modifica di Lucybeauty il 26/04/2012, 14:45, modificato 2 volte in totale.