Lepo polvere di riso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emita

Lepo polvere di riso

Messaggio da emita »

Immagine

Lepo - Polvere di riso compatta a base di polvere di riso, propoli e amido di mais


Sfrutta le virtù antisettiche del propoli e contribuisce a normalizzare la secrezione sebacea della pelle. Toglie ogni traccia di untuosità e sostituisce la tradizionale cipria compatta. Quattro colorazioni.

Inci:
Talc, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Oryza Sativa (Rice Starch), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba Seed Oil), Tocopheryl Acetate, Lauroyl Lysine, Propolis Cera (Propolis), Sorbic Acid, Parfum (Fragrance). May contain: C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 77891 (Titanium Dioxide).

Consigli d'uso:
applicare uniformemente con l'apposito piumino tamponando lievemente, senza dimenticare il collo.

Se non erro, sono tutti ingredienti verdi. La resa, a mio parere è ottima, assorbe il sebo in eccesso, non lucida, ha un buon effetto coprente (ma non eccessivo), per cui va benissimo se devi mascherare piccole imperfezioni (tipo le mie macchiette rosse da acne :evil: ). L'ho utilizzata anche durante l'estate, nella tonalità adeguata, anche direttamente sopra il correttore, utilizzato e sfumato là dove serve. La consiglio decisamente!


Un saluto!
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Ma i prodotti Lepo dove li posso trovare? Si possono acquistare online? Ho una pelle mista, grassina in zona t e con imperfezioni...quindi una cipria un po' "assorbente" andrebbe bene.....
emita

Messaggio da emita »

Ciao Biochiara!

Per quanto riguarda la Lepo... non saprei se vendono via internet, non mi pare, comunque sul sito (http://www.lepo.it) puoi trovare informazioni sui punti vendita, vedo che stai in Svizzera... magari puoi vedere se c'è qualche rivenditore in Lombardia facilmente raggiungibile, altrimenti puoi scrivere per chiedere, magari ti sanno dire qualcosa di più.

E buona serata! :D
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Grazie mille!! Ho girovagato un po' nella rete e questi prodotti Lepo mi sembrano davvero difficili da reperire...soprattutto per me.
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Io ho la cipria della Lepo e devo dire che mi trovo davvero bene, è coprente e opacizzante, averla scoperta prima, però sono ancora alla ricerca di un buon fondotinta se avete consigli fatevi avanti
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Quelle della Lepo sono delicate, anche io ce l'ho e mi trovo benissimo se non fosse che i 4 toni esistenti x me sono tutti scuri!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

comprata e gia usata... quoto Cris opacizza, bell'effetto coprente ma non mascherone.
8)

pagata 13euro.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
petulina

Messaggio da petulina »

mi ero dimenticata che questa cipria l'avevo anche io, ma dato che si era come dire compattata troppo.. non so se riesco a spiegarmi, nel senso che con la spugnetta non riuscivo più a prenderla, si era come fatta una patina sopra scuretta (non ne era rimasta poi molta).
Oggi ho pensato di ridurla in polvere e utilizzarla con il pennello.. anche solo per togliere un pò di lucidità.. dato che.. come già detto da qualcuna di voi.. le quattro tonalità di colore non sono un gran che.. e la più chiara sembra un rosato scuro.. :oo: :?
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

posso dire che me ne sono innamorata? lascia la pelle opaca per davvero molto tempo rispetto alle ciprie da profumeria usate in passato.
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Ieri dietro consiglio dell'erborista, ho comprato la polvere di riso compatta della Lepo. Finalmente posso dire di aver trovato la mia cipria ideale!
Il trucco rimane impeccabile dopo tanto tempo senza il solito effetto "unto" (cosa che non mi era mai successa...). Mai avuto un risultato simile con le altre ciprie. Davvero miracolosa! :blob9:
Io l'ho presa a 14 euro.
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ho comprato ed uso da circa una settimana Lepo e mi trovo benissimo. Certo, a circa metà giornata devo rifare una passata, perchè la mia zona T è terribilmente unta e devo ancora trovare il metodo più adatto per la pulizia (credo dipenda da questo), [no linguaggio sms] mi fa un effetto tipo fondotinta, non polverosa da cipria, e quindi molto meglio per me del fondotinta compatto collistar per pelli grasse. Ciao ciao,
Ste
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Io la cipria Lepo la uso da un mesetto ed è veramente fantastica! :cuori: Non ho particolari problemi di untuosità della pelle, che è solo un po' lucida nella zona T, e con questa risolvo. Mi risolve anche l'effetto unticcio dei filtri solari a protezione alta che metto sempre. Aspetto solo di testarla quando farà un po' più caldo per vedere se proprio funziona.
Però la applico col pennello kabuki perchè il piumino che c'è nella confezione è veramente brutto e non la stende nemmeno facendo i salti mortali :evil:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

qualcuna di voi ha provato ambedue le ciprie cioe'questa polvere di riso compatta e l'altra per pelli normali sempre lepo e sa dirmi quale risulta piu' morbida sullapelle?(nel senso che sente meno l'effetto tiraggio?)
grazie :kiss:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

secondo voi la cipria della lepo posso usarla insieme ad un fondo minerale o l'effetto è scandaloso? :)
ho provato ad usare una cipria 'normale' insieme al fondo minerale della FF e l'effetto è stato orribile :oo:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

io faccio così e non mi sembra male, ma io ho la pelle straunta, non so che effetto possa fare su un altro tipo di pelle..
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Io ho l'impressione che la polvere di riso Lepo abbia anche un effetto coprente maggiore, rispetto ad altre ciprie che ho usato (compresa quella minerale Lily Lolo).
Cioè se la uso da sola, senza fondotinta ma con una crema idratante e basta, mi pare uniformi abbastanza bene l'incarnato (non è che fa sparire i brufoli). Con questo caldo è davvero ottima!
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

io non la applicherei sopra il fondo minerale che e' gia'di suo polveroso'secondo me fa troppo strato sulla pelle!preferisco di gran lunga l'utilizzo di queste ciprie ai fondi minerali magari con sotto un correttore per uniformare meglio :)
comunque e' vero che gia'da sole queste della lepo uniformano l'incarnato almeno su di me l'effetto e'molto naturale ;)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

giada ha scritto:preferisco di gran lunga l'utilizzo di queste ciprie ai fondi minerali magari con sotto un correttore per uniformare meglio :)
ma lo sai che ci stavo pensando anche io? Pure a me piace di più l'effetto di questa cipria piuttosto che il fondo minerale! E la coprenza è del tutto simile, almeno nel mio caso.
Hanar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2009, 22:01

Messaggio da Hanar »

Ho comprato ieri la polvere di riso della Lepo (ma quella "libera", nonostante avessi chiesto la compatta, perché quell'ignorante dell'erborista mi ha detto che esiste solo quella :evil: !!!) e stamattina l'ho subito provata. E' davvero fantastica. Uniforma l'incarnato e dà una sensazione di leggerezza e freschezza!! Con la mia pelle tendente al grasso è una "grazia ricevuta" perché l'effetto è ancora migliore di quando vado in giro struccata... L'ho usata direttamente sulle crema idratante e qualche punto dove ho usato il correttore. La cosa bella è che non sbianca il viso ma si uniforma al suo colore naturale. Io ho la pelle molto chiara e ho sempre avuto problemi con il trucco...il classico "stacco" tra mento e collo. Soddisfattissima, quindi. :)

Per la cronaca, ho provato anche il mineral della Lepo, ma questa è decisamente meglio!!
L'ingrediente segreto non esiste.
Immagine
teenagewasteland
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/05/2009, 14:15

Messaggio da teenagewasteland »

Qualcuna saprebbe dirmi se la cipria della Lepo va bene anche per le pelli olivastre?
Altrimenti...ho visto la ricetta di Lola su saicosatispalmi, pero`un effetto rosato su di me sarebbe ridicolo...qualcuna ha mai provato a mettere l'amido in polvere e basta? Sbianca molto? Che faccio, ci metto del colorante marrone, posto che esista?
mumble mumble... :?