Le grandi marche di makeup (no profumi)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Ilo »

Io adoro il correttore Touche Eclat di YSL, é davvero notevole . Costa un sacco, però é anche vero che i correttori durano anche un bel po'. Stesso discorso per il fondotinta . Ora ne ho uno della l'Oreal, però era decisamente migliore l'altro . Come mascara migliore anch'io dico Hypnose drama di Lancome .
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da Ilo »

azari ha scritto:
stellanelvespro ha scritto:dici che pupa è migliore di essence?
Lo confesso, gli smalti essence mi mancano (sto cercando di darmi una calmata, ne ho troppi). Di sicuro meglio dei kiko comunque sì.
Altri smalti da profumeria che fanno assolutamente pena, questi un po' meno cari, sono i collistar. L'unico smalto che mi si è seccato in manco un mese.
Il mio nuovo :heart: in materia di smalti sono quelli della Pupa, gel like...fanno davvero una figurona, sembra lo smalto semi permanente e luccicano un bel po' :D:
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Cris9015 »

Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da manu_ciao »

Misato-san ha scritto:
Gli Armani Eyes to Kill per esempio (i famosi ombretti da 30 euro che dicevo) sono proposti uguali (ok, alcuni colori cambiano) da L'Oreal. A 10 euro l'uno o meno.
Perche' Armani e' marchio del gruppo L'Oreal, quindi vende alla signora danarosa con un nome e alla ragazza squattrinata con un altro.
Le Pearlglides di MAC da Kiko si chiamano Double Glam... stessa fabbrica stesso inci stesso prodotto cambiano nomi, prezzi e a volte colori, ma se uno lo sa... si regola.
Ecco per l'appunto sono stata incantata dalle matite occhi Mac che hanno dei colori magnifici e sono perlescenti : 2 matite 34 euri!!!sono entrata a curiosare da kiko che io snobbo perché poco bio e mi sembravano tutte schifezze ( ora capisco che mi devo documentare sulla kiko!!!!) e vedo delle matite occhi che mi sembravano identità a quelle che ho preso io al modico prezzo di 2,50 euro ! Se non proprio identiche simili!!!!! Ci sono rimasta male ora leggendo che sarebbero lo stesso gruppo.... Mi bastono da sola!!!! :cry: :cry: :cry: :duro:
Ultima modifica di manu_ciao il 10/11/2013, 21:25, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da ilaria »

a proposito di naked... sono tentata di farmi regalare per natale questa palette!
pero' non riesco a decidere quale tra la 1 la 2 o la basics...
voi quale mi congliereste?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da eriketta »

io ho la 2 ed è piuttosto deludente..
la basics la uso tutti i giorni, da sola o come ausilio per le sfumature gli ombretti hanno una qualità eccellente...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da Misato-san »

manu_ciao ha scritto:
Misato-san ha scritto:Le Pearlglides di MAC da Kiko si chiamano Double Glam... stessa fabbrica stesso inci stesso prodotto cambiano nomi, prezzi e a volte colori, ma se uno lo sa... si regola.
Ecco per l'appunto sono stata incantata dalle matite occhi Mac che hanno dei colori magnifici e sono perlescenti : 2 matite 34 euri!!!sono entrata a curiosare da kiko che io snobbo perché poco bio e mi sembravano tutte schifezze ( ora capisco che mi devo documentare sulla kiko!!!!) e vedo delle matite occhi che mi sembravano identità a quelle che ho preso io al modico prezzo di 2,50 euro ! Se non proprio identiche simili!!!!! Ci sono rimasta male ora leggendo che sarebbero lo stesso gruppo.... Mi bastono da sola!!!! :cry: :cry: :cry: :duro:
non bastonarti, quelle di Kiko non c'entrano NIENTE con quelle di cui parlavo io, sono un'altra linea più scrausa.
E aggiungo... guardando la grammatura, MAC costa meno di Kiko.
(e anche guardando la struttura della mina, le MAC non si distruggono le Kiko sì)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da ilaria »

la basics penso sia utile da avere, molto comoda e opaca.. ma la vorrei assieme ad una delle altre 2.. :angel:
boh...ci pensero' ancora un pochino..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Cris9015 »

Io ho la 2 e mi piace molto, la uso praticamente sempre, sia da sola sia per completare trucchi più colorati.
Secondo me devi semplicemente guardarle e decidere quale ti piace di più... Su internet vince la 1, ma a me piacevano molto di più i colori della 2 per cui ho scelto facilmente :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da ilaria »

sì, me le devo riguardare tutte e 3 assieme..oltretutto non ho mai visto la 2 dal vivo.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Misato-san »

la Basic come palette di supporto ha un senso se però i colori sono adatti a noi... come per tutte le cose. A mio avviso manca di un taupe, ha i chiari troppo simili tra loro... mi piace l'idea ma non la realizzazione.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da eriketta »

a mio avviso sono colori "universali" almeno per il modo in cui la sfrutto io.
utilizzo i chiari come punto luce opaco sotto l'arcata, il 'medio' naked 2 per sfumare nella piega e i restanti scuri per 'intensificare' se decido di fare un trucco colorato e usare lei come supporto.
poi ovviamente ognuno si trucca con una tecnica propria
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Míroel »

Eriketta, pure io la uso esattamente come te! La adoro e la utilizzo ogni giorno... Permette di fare trucchi molto naturali ma anche più carichi! Non sto nemmeno a dire che la qualità è ottima!
Comunque i colori chiari foxy e w.o.s. Su di me sono molto diversi.. Penso che dipenda molto da che tono di pelle di ha! Io sono davvero chiarissima quindi le si nota subito se due colori sono diversi
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Misato-san »

vi dico solo che non ha un chiaro per l'arcata che sia sufficientemente chiaro e del sottotono giusto per me. Mi fan stacco XD
uno dei problemi dei colori molto naturali è che devono armonizzarsi seriamente coi nostri, e son presi sotto gamba per tale motivo. Ecco perché poi anche se la gente si innamora del genere non sempre ci si trova bene come avrebbe immaginato...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Lory84 »

spero di postare nel topic giusto e soprattutto di poter fare questa domanda...volevo chiedervi consiglio sul mio regalo di Natale :D
Vorrei provare ad usare ombretti più colorati dei soliti marrone e rosa e perciò pensavo di prendere una palette...si ma quale? Non me ne intendo proprio! Ne cerco una con una decina di colori, una di quelle mega poi mi sentirei in colpa se poi non riuscissi ad usarla, con la maggioranza di colori shimmer (si dice così il contrario di matt?), che stiano bene ad un tono freddissimo...sapreste consigliarmene qualcuna? Devo dire che del poco che ho visto mi attira molto la nuova della Neve, anche se non si sa se ancora se siano abbastanza scriventi oppure no. Quella componibile della kiko non ne aveter parlato benissimo, altre sinceramente non ne conosco.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Scintilla »

Puoi provare quelle della Sleek: hai una gamma di colori molto ampia e il prezzo è decisamente contenuto (€9,90 per 15 cialde). Ci sono mi sembra 14 combinazioni da scegliere e una che ti dona la trovi sicuramente: hanno una ottima scrivenza e una buonissima resa, ma ovviamente non sono bio ^^
Clicca qui
Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da kiruna »

Guarda le palettine di sleek

edit; scinti abbiamo scritto insieme :lol:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Scintilla »

Tù is megl che uan :P
Immagine
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Lory84 »

ah ecco grazie, ne avevo già sentito parlare ma visto il prezzo contenuto pensavo non avessero buona scrivenza, tanto meglio invece! Ora ho il cellulare che naviga a manovella, quindi non riesco ma stasera guarderò sicuramente! Si comprano solo su internet o le trovo anche in qualche profumeria?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Scintilla »

Forse da Sephora se non ricordo male, io compro solo online, non sono molto aggiornata sui rivenditori fisici.
Immagine