Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da Dadany »

Ti spiego.
Io non amo molto shakerare un tonico ogni qualvolta lo usi, semplicemente vado di solubol e sto tranquilla ;-)
Quindi quando ho un certo quantitativo di o.e. lo inserisco in dose, e se non basta aggiungo altre gocce, finchè diventa tutto limpido. In questo caso, tocoferolo parlando, credo mi abbia dato una manina, o forse sono stata solo fortunata :drunk: !
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da Asiram »

anche io odio shakerare i cosmetici sopratutto perche finisco sempre per dimenticarmene!
alla fine le gtt di oe sono pochine quindi sei rimasta bassa con il solubol giusto? (ricordi quanti gr? potresti essere d'aiuto semmai qualche lolina sprovvista di gelisucre volesse provare a farlo) ma non capisco il tocoferolo come abbia fatto a non separarsi... è sicuramente liposolubile e 1 gr non è una dose indifferente, illuminami dada! forse hai messo una dose di solubol anche per il tocoferolo? io ogni volta per solubilizzare poche gtt di oe noto che ne va molto di solubilizzante... (seguendo le indicazioni della scheda tecnica) e non mi lascia soddisfatta questa cosa... pensa infatti che giace infondo al cassetto...
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da Dadany »

Lo so, sono in molte a non gradire il solubol, ma come tu sai ogni goccia di o.e. ne vale quattro di solubol. Resta il fatto che dipende anche dalla pesantezza degli oli, ecco perchè spesso finisce che ne metto di più e quando diventa limpido termino la miscellanea. Per il tocoferolo, è vero che ho aggiunto molte altre gocce in più (non le ho contate!) ma rifletto sul fatto che dopo sto popò di solubilizzante, ho filtrato un paio di volte, (come da tua descrizione), il liquido per eliminare il frullato di mela che altrimenti avrei ritrovato sul viso. Ora, non vorrei che questa operazione di filtraggio, abbia aiutato ancora di più a chiarificare il tonico, ed ecco perchè anche io non mi sono posta più di tanto il problema tocoferolo. Lo sto evidenziando solo ora che esponi tu il caso. No vorrei ripetermi, ma forse il mio è stato :kuul:
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da monilde »

Mi è piaciuta troppo questa ricetta, ma dato che mi manca l'ingrediente principale (la polvere di mela) l'ho fatta con la polvere di mirtillo che giace inutilizzata da un tot nel cassetto. Procedimento di dadany (non ho il gelisucre) ma io ho aggiunto poco solubol (mi fido solo parzialmente delle schede tecniche di AZ) e mi sembra che sia venuto bene uguale. Però è difficile dire se si è sciolto tutto perchè il mirtillo intorbidisce il tutto ( e per ora non l'ho neanche filtrato). provato e devo dire che la lascia la pelle veramente morbidissima e vellutata: complimenti e grazie per la ricetta!!
Proverò meglio nei prossimi giorni e riferirò.

P.S. Sono andata a sbirciare sul link che hai messo: mitica, hai una bellissima voce e canti molto bene!
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da Asiram »

monilde ha scritto:Mi è piaciuta troppo questa ricetta l'ho fatta con la polvere di mirtillo
si si facci sapere come si comporta il mirtillo! già immagino l'acquetta tutta colorata... foto? amo i colori :amour: e fammi sapere anche per il fatto di non aver filtrato! mi interessa, magari il mirtillo non ne ha bisogno, ma non ti resta tipo la "polpa" in viso? vedendo il tovagliolo col la polpa della mela dopo averla filtrata :vomit: penso che la filtrerò sempre! per fortuna mi è saltato in mente di filtrare la prima volta! az non ne parla, dice di usarla cosi com'è :?
monilde ha scritto:P.S. Sono andata a sbirciare sul link che hai messo: mitica, hai una bellissima voce e canti molto bene!
grazie milleeeeeeeeeeeee :oops: la musica è emozione allo stato puro, attraversa spazio e tempo, arriva a livello visivo, uditivo, risveglia tutti i sensi secondo me, e quando mi fanno i complimenti significa che è arrivato un pezzetto di me, e divento felice come una bimba :cuori: :blob9:
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da monilde »

Non avevo più scritto, ma ti volevo dire che il tonico mi è proprio piaciuto molto, tanto che l'ho trasformato in gel (in modo che non coli e regga quei pochi olii che ha senza bisogno di solubilizzante).
Brava!
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da Asiram »

monilde ha scritto:Non avevo più scritto, ma ti volevo dire che il tonico mi è proprio piaciuto molto, tanto che l'ho trasformato in gel (in modo che non coli e regga quei pochi olii che ha senza bisogno di solubilizzante).
Brava!
grazie cara :amour: che bella cosa che hai scritto :oops: sono contenta tu ti sia trovata bene
Avatar utente
meryrose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 250
Iscritto il: 18/02/2011, 17:20
Località: PADOVA

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da meryrose »

ciao ragazze, ho avuto il piacere di provare questo tonico e ne sono entusiasta!!
grazie asiram! ora mi devi la fornitura per l'estate.. Emoticons by Follettarosa
niente nasce, niente muore ma..... tutto si trasforma.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da Asiram »

ah si? ... non so più se essere contenta o no a questo punto.... .... :roll: ... ... :maria: allora facciamo cosi... sono contenta che ti sia trovata bene :heart: :heart: :heart: ma adesso pretendo il tuo latte detergenteeeeeeeeeeeee ... non vedo l'ora di finire il mio (soli altri 200 gr rimanenti.... :eyes: ) per provare il tuo cosi dopo vengo anche io nel tuo topic a reclamare la mia fornitura estiva .... bacissimi meryyyyyyyyyyy Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
meryrose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 250
Iscritto il: 18/02/2011, 17:20
Località: PADOVA

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da meryrose »

se vuoi la prossima volta che lo faccio te ne spedisco un po...
ma anch'io ne ho altri 200g da finire :lol:
quindi mi sa che la fornitura estiva me la risparmio :D:
no dai scherzo.. se vuoi te ne faccio un po e te lo spadisco...
ti mando mp
Emoticons by Follettarosa
niente nasce, niente muore ma..... tutto si trasforma.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Tonico agli Acidi di frutta E Vitamine B+C+P+E

Messaggio da Asiram »

dolce lolina :heart: non preoccuparti

io mi sono accorta che se faccio 50 gr di emulsione... ... non si emulsiona nulla... la lama neanche le sfiora le due fasi... sono un genio vero? :maria: neanche i 100 gr mi si emulsionano bene... quindi vado da 150 in su... il problema sono le creme viso... 150 gr mi durano ... abbastanza ! per fortuna mamma si offre sempre per darmi una mano a finirle... e non sembra sacrificarsi troppo... è furba lei! :birra: